Giro 2009.

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
spero li massacrino di salite e comincino a controllarli seriamente a Gennaio, finalmente così vedremo un po strabuzzare gli occhi anche a loro.
Anche se non passano in emilia e lo stesso, tanto hanno sempre fatto tappe interlocutorie, preferirei avere 7 giorni di arrivi in salita con loro che si danno battaglia :cassius: puliti:angrymod:
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.792
1.891
Visita sito
Bici
Mia
pensa alla Cuneo-Pinerolo (bello se la riproponessero a 60 anni di distanza...)

la Cuneo-Pinerolo l'hanno già riproposta nel 64 con vittoria di (mi sembra) Bitossi e nell'82 con la vittoria del superscalatore Saronni... o-o

Della serie, non paragoniamo percorsi degli anni 40 con i ciclisti di oggi, questi ti spianano qualunque salita, specie se asfaltata..... :eek:
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.792
1.891
Visita sito
Bici
Mia
Penso che sull'appennino si possano fare belle tappe.

Dopo molti anni quest'anno sono riuscito a combinare un giro per andare a fare il San Pellegrino in Alpe, che da Castelnuovo Garfagnana porta all'omonimo paese e poi al Passo delle Radici.

Garantisco che il Mortirolo è letteralmente una passeggiata.....

L'altimetria non gli rende onore:
sanpea.gif
 

Principe58

Passista
14 Aprile 2008
4.399
24
Genova
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01/Campy Sr Revolution11v
tempo fa scrissi indicando tra le voci del ciclismo genovese , una in particolare che diceva di un arrivo a Genova, passando per le alture, con strappi molto duri e impegnativi.
Nuove voci parlano du un possibile arrivo o passaggio sul Monte Beigua, salita importante e dura , sopra Varazze in provincia di Sv , già passaggio del Giro anni fa , ma dal versante nord.
Salendo dal mare , la salita, molto conosciuta dai cicloamatori liguri, è lunga una quindicina di km con alcuni tratti veramente impegnativi ( max 14-15% )...vedremo
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.792
1.891
Visita sito
Bici
Mia
:shock:

Non esageriamo

Sul serio!

questa salita è un vero mostro per chi già la conosce.

Sul Mortirolo prendi il tuo ritmo e lo porti avanti con regolarità, sul S. Pellegrino in Alpe ti fai un pacco di km al 10% medio e poi arrivano quei 3km scarsi da inferno. Chiedere a Riccò che quest'anno lo abbiamo incontrato proprio lì che si allenava.... :-)

Il nostro giro completo era: Massa-Massa con (Vestito, Alpe e Abetone) davvero bellissimo e straconsigliato o-o
 

claudiociari

Novellino
21 Settembre 2008
1
0
Visita sito
Salve a tutti è il mio primo post

Sul serio!

questa salita è un vero mostro per chi già la conosce.

Sul Mortirolo prendi il tuo ritmo e lo porti avanti con regolarità, sul S. Pellegrino in Alpe ti fai un pacco di km al 10% medio e poi arrivano quei 3km scarsi da inferno. Chiedere a Riccò che quest'anno lo abbiamo incontrato proprio lì che si allenava.... :-)

Il nostro giro completo era: Massa-Massa con (Vestito, Alpe e Abetone) davvero bellissimo e straconsigliato o-o

Io sono di Castelnuovo di Garfagnana, ho fatto la salita di San Pellegrino in bicicletta circa un mese fa...
Confermo ciò che è stato detto, gli ultimi due/tre kilometri sono devastanti, ogni anno aspetto con ansia che la tappa passi di qui, come nel 2000, sono sicuro che possa diventare una grande tappa.
L'ultima volta sono arrivati all'Abetone, probabilmente per una questione di visibilità, tuttavia, un arrivo in cima al Passo delle Radici, o poco più in basso facendo qualche km in discesa, possa essere la soluzione migliore.
 

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.360
2.957
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Confermo la partenza da Venezia e la seconda tappa da Jesolo verso Trieste.....
E poi speriamo un altra tappa sulle montagne bellunesi così torno per il terzo anno di fila (e questa volta spero ci sia il sole e non la solita acqua e il solito freddo)