Giro 2009.

kimo

Pignone
2 Maggio 2008
278
16
44
Visita sito
la tappa avellinovesuvio dovrebbe fare avellino poi scendere per salerno costiera...positano...picco sant'angelo...discesa di Termini .soreento ..castellammre ..torre annunziata e salie sul vesuvio
 

telesport

Pedivella
25 Ottobre 2008
428
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Dopo la tappa del Vesuvio, potrebbe esserci una bella tappa in ciociaria, che dite ?
canvasferentinoqv3.png
 

cyclingforall

Novellino
28 Novembre 2008
59
2
Visita sito
Questo potrebbe essere l'elenco delle tappe
1° tappa Lido di Venezia (cronosquadre)
2° tappa Jesolo - Trieste
3° tappa Grado - Valdobbiadene
4° tappa Padova - San Martino di Castrozza
5° tappa S.M. di Castrozza - Alpe di Siusi
6° tappa Bressanone - Mayrhofen
7° tappa Innsbruck - Chiavenna
8° tappa Morbegno - Bergamo
9° tappa Milano - Torino
10° tappa Cuneo - Pinerolo
11° tappa Pinerolo - Arenzano
12° tappa Sestri Levante - Riomaggiore (Cronometro)
13° tappa Camaiore - Firenze
14° tappa Campi Bisenzio - Santuario San Luca
15° tappa Forlì - Rimini
16° tappa Pergola - Monte Petrano
17° tappa Chiesti - Blockhaus
18° tappa Sulmona - Benevento
19° tappa Avellino - Monte Vesuvio
20° tappa Napoli - Anagni
21° tappa Roma (Cronometro)
 

kimo

Pignone
2 Maggio 2008
278
16
44
Visita sito
Questo potrebbe essere l'elenco delle tappe
1° tappa Lido di Venezia (cronosquadre)
2° tappa Jesolo - Trieste
3° tappa Grado - Valdobbiadene
4° tappa Padova - San Martino di Castrozza
5° tappa S.M. di Castrozza - Alpe di Siusi
6° tappa Bressanone - Mayrhofen
7° tappa Innsbruck - Chiavenna
8° tappa Morbegno - Bergamo
9° tappa Milano - Torino
10° tappa Cuneo - Pinerolo
11° tappa Pinerolo - Arenzano
12° tappa Sestri Levante - Riomaggiore (Cronometro)
13° tappa Camaiore - Firenze
14° tappa Campi Bisenzio - Santuario San Luca
15° tappa Forlì - Rimini
16° tappa Pergola - Monte Petrano
17° tappa Chiesti - Blockhaus
18° tappa Sulmona - Benevento
19° tappa Avellino - Monte Vesuvio
20° tappa Napoli - Anagni
21° tappa Roma (Cronometro)

stamani c stava cassani sul vesuvio:-)
 

telesport

Pedivella
25 Ottobre 2008
428
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Siccome non c'è quasi una tappa significativa nel week-end io proporrei a Zomegnan di cancellare l' inutile tappa di Forlì, e fare dopo la tappa di Firenze, la Cecina-Il Ciocco con questo percorso....

canvascioccoxq4.png
 

CanguroMannaro

Gregario
11 Febbraio 2008
695
2
Col de l'Alpe du Catria
Visita sito
Olè, olè, olè, olè!!!o-o o-o o-o
Stasera sul Tg3 regionale è andato in onda un servizio sul Giro d'Italia 2009:
è confermata la tappa Pergola-Monte Petrano al Giro del Centenario.
Oggi Cassani ha tentato di scalare il Nerone, ma si è arreso poco sotto i mille metri, causa cattive condizioni meteorologiche ( e durezza della salita, dico io :mrgreen: :mrgreen:).
Cassani ha dichiarato che sarà la tappa più dura del Giro D'Italia, di 230 Km con oltre 80 Km di salita e 50 Km di salita negli ultimi 100Km.

4800 m di dislivello, cosa volete di più?

Non pensavo che i sogni potessero avverarsi :-x :-x

Evvai!
 

jackpg

Apprendista Passista
27 Dicembre 2007
973
6
Perugia
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced 2009
Olè, olè, olè, olè!!!o-o o-o o-o
Stasera sul Tg3 regionale è andato in onda un servizio sul Giro d'Italia 2009:
è confermata la tappa Pergola-Monte Petrano al Giro del Centenario.
Oggi Cassani ha tentato di scalare il Nerone, ma si è arreso poco sotto i mille metri, causa cattive condizioni meteorologiche ( e durezza della salita, dico io :mrgreen: :mrgreen:).
Cassani ha dichiarato che sarà la tappa più dura del Giro D'Italia, di 230 Km con oltre 80 Km di salita e 50 Km di salita negli ultimi 100Km.

4800 m di dislivello, cosa volete di più?

Non pensavo che i sogni potessero avverarsi :-x :-x

Evvai!
quando ho scalato il nerone, quest'estate, mi sembrava molto dura...eh eh
e poi salivo da piobbico, mentre se cassani saliva da dove dovrebbe salire il giro, stava allora salendo da pianello (meno dura), vero???
 

CanguroMannaro

Gregario
11 Febbraio 2008
695
2
Col de l'Alpe du Catria
Visita sito
quando ho scalato il nerone, quest'estate, mi sembrava molto dura...eh eh
e poi salivo da piobbico, mentre se cassani saliva da dove dovrebbe salire il giro, stava allora salendo da pianello (meno dura), vero???

Si sicuramente meno dura, credo che salisse proprio da Pianello.
Comunque stavo scherzando, con Cassani.
Era un tempaccio pioveva e a bordo strada c'era un pò di neve.
Doveva fare le solite riprese per la presentazione del giro.
 

CanguroMannaro

Gregario
11 Febbraio 2008
695
2
Col de l'Alpe du Catria
Visita sito
In effetti da Pianello e' un po' meno dura ma abbastanza lunga (circa 13km). E' il versante che digerisco di meno...

Beh il versante più duro secondo me è quello che sale da Secchiano, via Fosto, con la prima metà della salita sterrata per poi ricongiungersi con la strada asfaltata che sale da Pianello.
Ma in bdc non è percorribile, tante buche, sassi e pietre.
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Spero che il Giro del Centenario ospiti il campione d'Italia, Filippo Simeoni. Sarebbe impensabile non vederlo alla partenza e vedere un Giro d'Italia senza il campione d'Italia.
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
Beh il versante più duro secondo me è quello che sale da Secchiano, via Fosto, con la prima metà della salita sterrata per poi ricongiungersi con la strada asfaltata che sale da Pianello.
Ma in bdc non è percorribile, tante buche, sassi e pietre.

a si quel versante pazzesco! tu pensa l'ho fatto in discesa in auto per sbaglio perchè se lo sapevo non ci andavo di certo, è allucinante sterrato ripido, senza protezioni strada stretta larga meno di una corsia, il mio amico seduto lato passeggero ha chiuso gli occhi tutto il tragitto per non guardare sotto, lì se uno fà tanto di mettere una ruota nel ciglio va di sotto e si ferma in fondo.
Quella è una strada da mountain bike non certo da giro d'italia.
 

CanguroMannaro

Gregario
11 Febbraio 2008
695
2
Col de l'Alpe du Catria
Visita sito
a si quel versante pazzesco! tu pensa l'ho fatto in discesa in auto per sbaglio perchè se lo sapevo non ci andavo di certo, è allucinante sterrato ripido, senza protezioni strada stretta larga meno di una corsia, il mio amico seduto lato passeggero ha chiuso gli occhi tutto il tragitto per non guardare sotto, lì se uno fà tanto di mettere una ruota nel ciglio va di sotto e si ferma in fondo.
Quella è una strada da mountain bike non certo da giro d'italia.

In auto è sicuramente spaventoso.
E' vero, non ci sono guard rail, strada stretta. Io l'ho percorso in mountain bike. Chiaramente era tanto per dire, non pretendevo certo che il Giro passi di lì.
La discesa brutta che affronteranno sicuramente sarà la discesa del Catria. Ci sono due opzioni e non è chiaro quale prenderanno.
In entrambe c'è da asfaltare un tratto (almeno 5 Km).
La prima opzione sarebbe fare il percorso inverso della tappa del 2006.
Solo che li la è davvero da brividi. Tornanti strettissimi nel tratto del 20%.
Quasi sicuramente asfalteranno il tratto che scende verso Acquaviva.
Se così fosse, i km da asfaltare sarebbero una decina, e dalla fine della discesa all'inizio della salita del Petrano ci sarebbero solo un paio di Km.

Quindi ci sarebbero i 13 km del Catria, discesa non ripida di 20 km (con tratto pianeggiante nel mezzo), più altri tre-quattro km di discesa da Acquaviva a Cagli, si entra nel centro abitato e appena ne esce (un paio di Km appunto) iniziano i 10 Km del Petrano.
 

JackSawyer

Pedivella
21 Dicembre 2006
362
0
Saltara (PU)
Visita sito