Giro 2013: Wiggins ritirato

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Ma sono l'unico che lo ha visto tossire ieri mentre in tv lo riprendevano??? Ma forse ha studiato recitazione alla Royal Academy...... Poi si parla di lui come di un fallito che non vincerà più niente......voglio vedere quanti altri campioni plurimedagliati passeranno dalla pista alla strada e saranno capaci di vincere un Tour, che sarà stato anche disegnato apposta per lui, ma quando questo avviene è perchè si è al cospetto di un nome importante che merita un occhio di riguardo, è sempre stato fatto e così sarà anche in futuro; evidentemente in Francia si sono appassionati alla sfida del Campione della pista che si mette in gioco per vincere un Tour.....
:asd2::asd2::asd2:
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
La domanda non è se questo sia un corridore, ma se questo è un uomo!
Uno che si ritira per bronchite, che va male in discesa, che indubbiamente beve la scialappa, che fa cadere le sacre Pinarello, che è troppo magro, che è vestito di nero, che si è permesso di vincere quanto nessun italiano in attività ha vinto senza neppure essere un corridore... che è un abominevole inglese!

Io gli vieterei il ritorno in Italia, lo consegnerei al braccio secolare!

:ueh:

:mrgreen::mrgreen:
 

Castyo

Apprendista Velocista
22 Aprile 2011
1.476
52
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
Un grande giro non lo vinci da solo...mai o quasi (forse solo Savoldelli alla Discovery). A

a me piace ricordare il grande e mitico Gimondi!

306168_1283162483_gimondi2.jpg
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
voglio vedere quanti altri campioni plurimedagliati passeranno dalla pista alla strada e saranno capaci di vincere un Tour

Ma per favore.... ma vogliamo discutere del Tour 2012?
Iniziamo dal percorso?
Oppure dalla condotta della SKY?
Oppure dagli altri valori reali in campo?
E allora.... quel Tour passerà alla storia come uno dei meno credibili dal 1903 ad oggi, suvvia.

che sarà stato anche disegnato apposta per lui, ma quando questo avviene è perchè si è al cospetto di un nome importante che merita un occhio di riguardo

Ah ok! Allora per fortuna che Al Capone non si è dato al ciclismo! o-o
 

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
Ci mancherebbe, infatto ho specificato IMHO.
Detto questo, il futuro ci dirà quanti grandi giri riuscirà a vincere.



Bhè già cosi è un grande..non deve dare conferme, e io non sono un suo sostenitore. Il ciclismo può sembrare uno sport individuale ma non è cosi c'è tutto un gioco di squadra dietro e questo lo sappiamo quasi tutti.
 

Co Quadar

Novellino
29 Gennaio 2013
29
0
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL2
Personalmente ritengo questa edizione del Giro fino a questo momento molto bella, appassionante e con percorsi mai banali, Giro e Tour sono due corse monumentali non starei a far confronti, sono diverse...Il Giro è di solito più tecnico, anche le cronometro non le si fa mai in "autostrada"...7 giorni di piattoni in mezzo ai campi di grano non si fanno mai...personalmente io preferisco il Giro, e questa edizione potrebbe riservare ancora delle sorprese...
 

Castyo

Apprendista Velocista
22 Aprile 2011
1.476
52
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
Evitiamo estremisti stile calcio :D
Se stava male ha fatto bene a ritirarsi, ripeto l'eccessiva magrezza ha sicuramente giocato un ruolo fondamentale al suo stato di salute.
Il mio terrore era quello di vedere in futuro una corsa di "deportati di Auschwitz".
Molti ne stanno parlando come se fosse un fallito...a me è dispiaciuto vederlo staccato causa guasto meccanico al giro del Trentino sulla sdruzzinà...nonostante tifi per Nibali.
Il carattere distintivo del ciclismo è anche il rispetto e apprezzamento per tutti i partecipanti, non buttiamo all'aria uno dei pochi pregi per cui al volgo è noto il ciclismo :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: 123lorka

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.141
425
Visita sito
Bici
Scott addict rc
La domanda non è se questo sia un corridore, ma se questo è un uomo!
Uno che si ritira per bronchite, che va male in discesa, che indubbiamente beve la scialappa, che fa cadere le sacre Pinarello, che è troppo magro, che è vestito di nero, che si è permesso di vincere quanto nessun italiano in attività ha vinto senza neppure essere un corridore... che è un abominevole inglese!

Io gli vieterei il ritorno in Italia, lo consegnerei al braccio secolare!

:ueh:
:)))::)))::)))::))):
So che per te è un momento difficile ma passerà presto....fatti forza.:°°(:°°(
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Bhè già cosi è un grande..non deve dare conferme

Io direi che per quanto riguarda le corse a tappe non ha nemmeno ancora cominciato a darle....

e io non sono un suo sostenitore.

A me sta simpatico

Il ciclismo può sembrare uno sport individuale ma non è cosi c'è tutto un gioco di squadra dietro e questo lo sappiamo quasi tutti.

Quando il gioco si fa duro la squadra conta meno, quando il gioco non è durissimo la squadra conta di più. Anche questo lo sappiamo quasi tutti.
 

gamba di sedano

Apprendista Velocista
19 Agosto 2008
1.217
21
gorgonzola (mi)
Visita sito
Bici
Extreme C Colnago
Secondo me questo signore ci ha presi in giro dal primo giorno. A lui della corsa rosa non interessava nulla, è solo venuto a prendere l'ingaggio e per far pubblicità ad una manifestazione che altrimenti sarebbe passata in secondo piano....Bastava vederlo in discesa, dove anche col bagnato, qualunque amatore non poteva scendere più piano. Poi sul fatto che sia un fuoriclasse ce ne sarebbe da dire...questo al Tour prenderà delle suonate da Contador...
 

carminuccio77

Pignone
10 Dicembre 2008
122
3
Visita sito
1.90 = 70 kg.......mmmmm....mah.....boh...., ricordo a Napoli con tanto di gorilla al suo fianco all'uscita dal pulman,rendendolo inavvicinabile, wiggo torna a casa e riprenditi, ma riprenditi bene perchè al tour non puoi mica dire che fa troppo caldo.
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
non mi sembra che qualcuno abbia dato del fallito a Wiggo

e infatti quanto sopra non significa dargli del fallito, semplicemente significa che a qualcuno pare inadatto alle corse a tappe (vere, non finte) o-o

Anche secondo me non è un corridore adatto alle corse a tappe, ne ha vinta una e non ne vincerà più, sono il primo a dirlo.....solo che non bisogna dimenticarsi da dove arriva: non paragoniamolo agli altri prof che sono nati sulla strada, a parte Evans che comunque ci ha messo 10 anni di tentativi falliti prima di vincere il Tour; non paragoniamolo a quelli "adatti" alle corse a tappe da tre settimane, lui si è messo in gioco partendo da una disciplina agli antipodi delle grandi corse a tappe, ha perso decine di chili, ha cambiato il suo fisico ed ha stravolto il suo modo di allenarsi; oltre a questo gli occorrevano che un sacco di tessere andassero tutte al posto giusto al momento giusto compreso un percorso adatto a lui, ma questo in Francia lo fanno, un sacco di campioni hanno avuto un Tour disegnato apposta per loro, non vedo lo scandalo, a meno che non si sia tifosi dei concorrenti.

Vincendo questo Giro e facendo parte di una squadra importante a livello globale, la Liquigas non lo era, può essere che l'ASO possa disegnare un percorso del Tour più adatto a Nibali che ne frattempo si spera sia diventato un corridore famoso ed apprezzato anche fuori dall'Italia.
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Avranno esagerato con la dieta, troppo magri per resistere al maltempo.

E il Tour 2012 diventa sempre più piccolo e insignificante.


Wiggins ha mai mancato di rispetto qualcuno? ha mai fatto lo sbruffone tipo Sagan? Ha mai detto di venire al giro e vincerlo in carrozza?
Ha sempre portato rispetto per questa corsa
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Wiggins ha mai mancato di rispetto qualcuno? ha mai fatto lo sbruffone tipo Sagan? Ha mai detto di venire al giro e vincerlo in carrozza?
Ha sempre portato rispetto per questa corsa
A me dell'uomo non importa mai nulla, io giudico solo l'atleta.
Se giudicassi l'uomo avrei opinioni diverse di Pantani, Maradona, Tomba, ecc... e invece li ritengo i massimi esempi della storia sportiva nelle loro specialità.
Per me questo dovrebbe essere sempre un punto fermo quando si parla di sport, altrimenti è facile sconfinare nel gossip.
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Secondo me questo signore ci ha presi in giro dal primo giorno. A lui della corsa rosa non interessava nulla, è solo venuto a prendere l'ingaggio e per far pubblicità ad una manifestazione che altrimenti sarebbe passata in secondo piano....Bastava vederlo in discesa, dove anche col bagnato, qualunque amatore non poteva scendere più piano. Poi sul fatto che sia un fuoriclasse ce ne sarebbe da dire...questo al Tour prenderà delle suonate da Contador...
Aaaa....ho capito. E per questo che ha deciso di cadere in discesa e poi di ammalarsi ... Ma e una tattica fenomenaleo-o