Quindi meglio l'uovo oggi che la gallina domani.......Faccio fatica a credere che Herning e Horsens paghino più di Roma e soprattutto, l'indotto non si crea solo con quanto paga direttamente una società, ma magari anche con quanto si ricava indirettamente. Una tappa con circuito finale a Roma è ragionevole pensare che ottenga più spettatori e più telespettatori di una ad Herning, sicchè lo sponsor, che può non entrarci nulla con la città di Roma, per mettere dei cartelloni lungo il circuito o per pagare un spot in Rai, sarà certamente disposto a pagare una cifra maggiore. Ti ho fatto un esempio banale, ma credo renda l'idea.Basta che Roma, Siena e Firenze paghino bene, ma evidentemente ciò non accade.
Magari non funziona così, ma io me la immagino così.
Se poi contiamo i soldi che pagherebbe Alemanno (sindaco di Roma) come inferiori a quelli del sindaco di Herning, allora ci fermiamo all'ABC e restiamo uno sputo rispetto al Tour.
Ammesso che qualche corridore appetibile, "scocciato" dai trasferimenti, dica...."ma chi me lo fa fare"...vuoi mettere invece dopo la tappa un giro di Mr. Bigodini per la movida romana col ponentino che "je dà na mano a faje dì de si"