GIRO DEL LAGO MAGGIORE - LA FUNTOS BIKE26febbraio2012

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Io lo sapevo e, dopo avervi salutato, a Oggebio sono tornato indietro!!!!:-x:-x
Con 3 uscite nel 2012 non si può pretendere di +.

In compenso ho tirato il gruppo dalla partenza per 7/8 Km con il risultato (involontario) di spaccarlo e alla fine mi sono anche staccato.
Il premio al testicolo d'oro me lo assegno da solo!!!

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.523
1.240
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
C68, TCR
Vento bestiale ma in una splendida giornata primaverile, comunque è stato un grande giro del lago grazie anche alla partecipazione di centinaia di ciclisti.

Approfitto del forum per ringraziare anche Emanuele per l'ottimo posizionamento in sella, che mi ha permesso di portare a termine il giro senza alcun problema.

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
GIRO DEL LAGO MAGGIORE-LA FUNTOS BIKE UN SUCCESSO INIMMAGINABILE, OLTRE 400 PARTITI UFFICIALMENTE E PROVENIENTI DA TUTTE LE PROVINCIA DEL NORD ITALIA, (aggiungete poi i "portoghesi" locali ed arriverete a 500 passaggi del confine svizzero) GRAZIE DAL PROFONDO DEL MIO CUORICINO ED ABBRACCIO SINCERO A TUTTI I PARTECIPANTI CHE HANNO DATO VITA A QUESTO SPLENDIDO GIRO ED ANIMATO QUESTA FANTASTICA GIORNATA. QUESTO GIRO E' E SARA' SEMPRE IN RICORDO DI ELIO CECCON PRESIDENTE DELLE AQUILE DI AOSTA UOMO CON CUI HO UMILMENTE INIZIATO QUESTA AVVENTURA ALCUNI ANNI FA, GRANDE ELIO!
HO SCOPERTO CHE ALLA FINE LA MAGGIOR PARTE DEI VOSTRI VISI E NOMI E' MEMORIZZATA IN UNA PICCOLA AREA DEL MIO CERVELLINO, FORSE PERCHE' IN QUESTI ANNI OGNUNO DI VOI MI HA DATO QUALCOSA DI POSITIVO DA RICORDARE :-) ringrazio pubblicamente i nostri carissimo collaboratori, nello specifico Daniele Capra Fulvio Gambaro Vittorio Poretti il Team Peruffo Cicli l'asd Aronese Biciclissima Turbigo Gruppo Sportivo Aquile Aosta FIlippelli Vecchia Parma Cassinis Cycling Team Marisa Torchia thomas piscia Fabrizio Piscia Bar Astragalo Cocktails Sporway e tutti quelli che hanno creduto in noi e nello spirito dell' ESSILO! .... (AGGIUNGO: e che si fottano gli invidiosi ed i gelosi! di solito persone con poca elasticità mentale)

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
GIRO DEL LAGO MAGGIORE-LA FUNTOS BIKE UN SUCCESSO INIMMAGINABILE, OLTRE 400 PARTITI UFFICIALMENTE E PROVENIENTI DA TUTTE LE PROVINCIA DEL NORD ITALIA, (aggiungete poi i "portoghesi" locali ed arriverete a 500 passaggi del confine svizzero) GRAZIE DAL PROFONDO DEL MIO CUORICINO ED ABBRACCIO SINCERO A TUTTI I PARTECIPANTI CHE HANNO DATO VITA A QUESTO SPLENDIDO GIRO ED ANIMATO QUESTA FANTASTICA GIORNATA. QUESTO GIRO E' E SARA' SEMPRE IN RICORDO DI ELIO CECCON PRESIDENTE DELLE AQUILE DI AOSTA UOMO CON CUI HO UMILMENTE INIZIATO QUESTA AVVENTURA ALCUNI ANNI FA, GRANDE ELIO!
HO SCOPERTO CHE ALLA FINE LA MAGGIOR PARTE DEI VOSTRI VISI E NOMI E' MEMORIZZATA IN UNA PICCOLA AREA DEL MIO CERVELLINO, FORSE PERCHE' IN QUESTI ANNI OGNUNO DI VOI MI HA DATO QUALCOSA DI POSITIVO DA RICORDARE :-) ringrazio pubblicamente i nostri carissimo collaboratori, nello specifico Daniele Capra Fulvio Gambaro Vittorio Poretti il Team Peruffo Cicli l'asd Aronese Biciclissima Turbigo Gruppo Sportivo Aquile Aosta FIlippelli Vecchia Parma Cassinis Cycling Team Marisa Torchia thomas piscia Fabrizio Piscia Bar Astragalo Cocktails Sporway e tutti quelli che hanno creduto in noi e nello spirito dell' ESSILO! .... (AGGIUNGO: e che si fottano gli invidiosi ed i gelosi! di solito persone con poca elasticità mentale)

G R A N D I S S I M I ! ! !

Ottima organizzazione come sempre...però potevi far montare una protezione antivento su tutto il giro...:-x

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella

Grazie anche da parte nostra!!!!
o-o

Fermick69

Apprendista Passista
24 Aprile 2011
834
86
Parma
Visita sito
Bici
BMC

Un ringraziamento da tutti i 16 partecipanti dell'ASD Filippelli Vecchia Parma.
Hai inventato una bella manifestazione,complimenti!

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
COMUNICATO STAMPA
verbania 26 febbraio 2012

si è svolta oggi 26 febbraio 2012 la randonnee "La FUNTOS BIKE - Giro del LAGO MAGGIORE"
un record di partipanti per la provincia di Verbania, oltre 400 ciclisti hanno pedalato lungo il percorso, chi facendone solo una parte e chi finendolo, i FINISHER del giro completo sono stati in centinaia, Sono arrivati da tutto il Nord Italia, esempio ne è la partecipazione di decine di atleti provenienti da Rimini, Aosta, Parma, Milano, Varese, Vicenza, Bormio, Brescia, Bergamo, Cremona, Piacenza, Savona, Cuneo, ci fermiamo perchè sono arrivate squadre praticamente da tutte le provincie nell'arco di 500km. L'evento splendidamente gestito dai partecipanti ed organizzato dall'Ass.FUNTOS BIKE con la collaborazione di Biciclissima Turbigo e Team Peruffo di Varese e ASD Aronese e GS Aquile di Aosta con l'aiuto anche dell' ASD SAN PIETRO di Gravellona Toce ha avuto riscontro da gran parte del territorio Italiano perchè la manifestazione valeva per poter conquistare la maglia della Nazionale Italiana Audax ARI e per il circuito B.E.M.B. Brevetto Europeo Marathon Bike inoltre cosa non da poco come perlustrazione per la prossima gara extreme la randohell-route666 che avrà luogo il 29aprile sempre organizzata dalle società sopra scritte gemellate per questi eventi..
Ore 9.15 prime partenze, i ciclisti sono partiti a gruppetti dal piazzale di frone al Bar Astragalo a Gravellona Toce seminando le coste del lago maggiore di biciclette. Oltre 400 ciclisti hanno pedalato in bella compagnia, i ciclisti che hanno completato il giro del lago Maggiore di 172km sono stati centinaia,
Per onor comunichiamo i dati tempistici, gli atleti più veloci hanno percorso l'intero tracciato in 5ore e 05minuti e sono stati PROVERA ORESTE e PENDINI PAOLO
La nostra "rando" o per meglio dire il "brevetto" è un gara dove i ciclisti scelgono di partire all'orario che vogliono tra le 9.15 e le 9.45 hanno in tasca un tesserino vidimato alla partenza dove devono far apporre a Laveno ed Arona un timbro che certifichi il passaggio, al rientro a Gravellona Toce consegnano il tesserino e ricevono la qualifica di FINISHER il tutto.
Si comunica che sono state raccolte delle offerte, circa 400euro che andranno in beneficenza per il progetto <FONDRIEST for CHILDREN> precisamente all'Associazione provinciale contro la SINDROME CDL (sindrome di Cornelia De Lange) che colpische i bambini alla nascita.
FUNTO SBIKE: Perchè questa è tutta PASSIONE e non lucro! è AMORE per il nostro TERRITORIO, per il nostr SPORT, per le persone che si CONOSCONO IN QUESTE AVVENTURE!
Il pensiero della giornata è stato l'onorare un amico mancato recentemente, <PEDALA x ELIO CECCON> decine di atleti hanno pedalato con il suo ricordo e pensando alla forza che ci ha dato in questi anni, senza dilungarmi sintetizzo con un sito internet che dice più di mille frasi: http://www.aned-onlus.it/ Associazione Nazionale DIalizzati e Trapiantati.
parte della DICHIARAZIONE di LUCA BUAROTTI Presidente FUNTOS BIKE: <Siamo onorati nel poter dichiarare oltre 400 ciclisti felici all'arrivo a Gravellona Toce. Ringraziamo tutte le persone che ci hanno aiutati realmente tirandosi su le maniche, ed a decine di Amici che ci hanno dato il loro supporto morale>

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
A gambe (più o meno) riposate posto qualche impressione del giro di ieri...
Memori del ritardo spaventoso dell'ano scorso arriviamo al Centro Commerciale con un minimo di anticipo...e subito ci becca il Luca che ci consiglia dove parcheggiare (ma come diavolo fa ad essere DAPPERTUTTO???) quindi una rapida occhiata in giro e....ma quanta gente c'è????un pò di coda per la registrazione (grandissima pazienza ed efficienza dei ragazzi al bancone) tiriamo giù le bici con calma e cominciamo a scaldarci al sole...timbro e, non sapendo la strada (il roadbook stampato con cura è rimasto a casa e la partenza è in un posto diverso dall'anno scorso) con calma aspettiamo il primo gruppetto che parte...lo seguiamo ma...vanno dalla parte sbagliata...quattro risate 2 amichevoli insulti al "capogita" e cominciamo a pedalare verso il lago...La prima parte è bella scorrevole e permette di scaldarsi in relax...ancora non si può presagire quello che ci aspetterà sul lungolago...arrivati a Verbania il vento inizia a farsi sentire anche se non in maniera drammatica poi il gruppo dove siamo è abbastanza folto quindi si procede in armonia...arrivati a Cannobbio...le imprecazioni si sprecavano!!!
Vento forte...ma che fatica...meno male che eravamo venuti per fare un pò di fondo...cmq in un modo o nell'altro arriviamo a Locarno e sulla ciclabile il gruppo si disgrega con anche qualche piccolo momento di tensione con la gente in giro a prendere il sole (diciamo un pò di colpa nostra che siamo entrati come bufali e un pò loro che potevano concederci spazio...cmq niente di drammatico)...in uscita da Locarno pausa pipì con i ragazzi del SAV NERVIANO (fide son cresciuto a Nerviano e li conosco solo ora ma si può?!?!?!:angrymod:) e via un bel tratto fino a Laveno belli spediti (ma quanto pedalate???:wacko:). LAveno ristoro e supercoda per andare in bagno quindi ripartiamo dopo un 20 minuti abbondanti dietro dei ragazzi del Brontolo Bike e altra gente...il gruppo pian piano si ingrandisce però in zona Santa Caterina del Sasso si disfa in 2...noi dietro procediamo più regolari davanti vanno avanti un pò a strapponi...in ogni caso ci ritroviamo tutti ad Arona...l'ultimo tratto (complice anche la "bambola" dell'anno scorso e il vento contro) lo temo parecchio quindi decidiamo di partire seguendo qualcuno in modo da dividerci un pò il compito di tirare...ok ok partiamo..bam giù la catena...diciamo che un Lord inglese si sarebbe espresso in maniera forse più elegante di me in quel momento...cmq piccola rincorsa e poco dopo il bivio del San Carlone raggiungo il gruppetto che procede regolare....prima di Stresa i Brontolosi fermano per fare una foto davanti ad uno striscione "barcollo ma non mollo" (grandissimi volevo fermarmi anch'io ma ero cotto cotto) quindi il gruppetto ancora si rompe..pian piano andiamo avanti e "recuperiamo" qualcuno e veniamo "recuperati" da altri...morale arriviamo al Centro commerciale tutti insieme e chi troviamo????

...Ancora il Luca in giro a darsi da fare!!!
Un Applauso anche alla Simona che era super-operativa a registrare gli arrivi....GRANDI!!!

P.S. per un lungo pezzo ho pedalato insieme a2 con la divisa del forum..uno aveva i copriscarpe giallo Fluo e l'altro i pantaloncini corti mi pare blu e bianche...

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
P.S. per un lungo pezzo ho pedalato insieme a2 con la divisa del forum..uno aveva i copriscarpe giallo Fluo e l'altro i pantaloncini corti mi pare blu e bianche...

abbiamo fatto fino a laveno in gruppo insieme allora, io avevo divisa botteon viner nera e rossa (ce n'era un altro della mia squadra in gruppo, più "fisicato")

I due del bdc forum erano dadi87 e thmatteo vestito come se dovesse andare in siberia :asd:

io poi ho proseguito con un mio amico dei funtos fino a sesto dove abbiamo chiuso il giro (siamo partiti da sesto alle 7.30)

o-o

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
:mrgreen:E' stata una bella edizione, giornata splendida e temperature ottime, un po di vento ma non si può avere tutto.
E poi è bello ritrovare tutto il "gruppo" dei randagi che per l'occasione era in assoluta minoranza rispetto ai "numeri" dei GFisti e cicloamatori che hanno presenziato in questa bella domenica di fine inverno.
Tutto comunque bene, pedalato con Cime ovviamente, e due nostri cari amici (Cesare e Alessandra) Faentini che non vedavamo da tempo ed è stata una bella occasione per fare 6 ore di chiacchere :-) .

mess.x Jimmy e Miguelon: ... l'Amico "GIPPPSSSH" ce lo siamo portato appresso per tutto il giro, è stata dura per Noi :wacko: ma con questa buona azione gli abbiamo risparmiato qualcosina in termini di Km... probabilmente nei pressi di Magadino fosse stato da solo si sarebbe fatto un escursione su per la Leventina o la Maggia sicuro come l'oro !! :mrgreen: :mrgreen:

Un grazie a Luca ed al Fulvione ed a tutti i collaboratori che hanno lavorato per sbrigare le faccende dei controlli e dei ristori.

A presto , alla prossima, a Domenica o-o