Giro del Trentino 2014

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
In questo giro del Trentino si sono viste diverse cose,anche in previsione giro; che Evans è in forma,ma dovrebbe migliorare ancora se vuole tenere Rodriguez e Quintana,perche' cosi' potrebbe non bastargli.
Aru e' andato meno forte di quello che pensavo,forte,ma non da podio del Giro.
Scarponi è sui suoi livelli,abbastanza forte in salita,ma non tra i migliori.
Landa,invece, di numeri ne ha di piu' dei suoi compagni di squadra che ho citato,puo' essere una bella sorpresa.
Basso,purtroppo, se non migliora di tanto,la classifica alta del giro la vedra' col binocolo.
Wiggins è un grande, preparazione specifica per Roubaix,tra i piu' forti sulle pietre,tra i migliori 10-15 sulle salite del trentino,se ci avesse riprovato quest'anno al giro (con un tempo piu' clemente dell'anno scorso)avrebbe fatto una bella corsa da primi 3-5 in classifica.
Pozzovivo?Forte,ma anche lui un gradino sotto i migliori scalatori ho sempre la sensazione che sia troppo incostante nei grandi giri di 3 settimane.
Dice anche lui di voler fare la Liegi,potrebbe tentare un colpo a sorpresa

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Non so Pozzovivo sul l'arrivo di Roncone nn mi ha convinto...sembrava a mezzogas.
Basso: idem...oserei dire "finito"
Evans e Wiggins i migliori...già in ritmo gara
Landa: combattente mai arrendevole...sorprendente
Scarponi: rilassato ma nn ancora competitivo
Aru deve crescere è giovane

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
Non so Pozzovivo sul l'arrivo di Roncone nn mi ha convinto...sembrava a mezzogas.
Basso: idem...oserei dire "finito"
Evans e Wiggins i migliori...già in ritmo gara
Landa: combattente mai arrendevole...sorprendente
Scarponi: rilassato ma nn ancora competitivo
Aru deve crescere è giovane

Si' Landa è piaciuto anche a me,bel corridore,davvero tra i piu' forti in salita,adesso lo trovo nettamente superiore ai suoi capitani Scarponi ed Aru,vedremo al giro.

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
35
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Io fossi stato in Astana avrei lasciato perdere Scarponi per il giro.. lo avrei portato al tour fresco per aiutare nibali..e portare una squadra d'assalto per le tape al giro...Tipo con landa e altri interessanti.. e aru a cercare di vincere la maglia bianca sempre al giro..così scarponi non andrà al top ne al giro ne al tour (poi magari mi sbaglio e vincono giro e tour)

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
Io fossi stato in Astana avrei lasciato perdere Scarponi per il giro.. lo avrei portato al tour fresco per aiutare nibali..e portare una squadra d'assalto per le tape al giro...Tipo con landa e altri interessanti.. e aru a cercare di vincere la maglia bianca sempre al giro..così scarponi non andrà al top ne al giro ne al tour (poi magari mi sbaglio e vincono giro e tour)

Sono completamente d'accordo,anche secondo me Scarponi non da' garanzie per potergli affidare una squadra,meglio Landa ed Aru,lo vedo meglio come seconda punta o gregario di lusso per Nibali e gli altri due,ma dubito che fara' efficacemente una cosa del genere(non si sa mai).
Non credo proprio che possa vincere il giro, mancano solo 2 settimane ed in salita gli stanno davanti almeno 5 corridori,poi se consideriamo che qua al trentino mancavano molti fortissimi scalatori significa che se va bene arriva nei dieci.

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Attenzione a chi è troppo in forma ora: il Giro lo si vince tra un mesetto circa, e non assolutamente detto che chi va in Trentino poi vada al Giro, anzi...

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
35
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Sono completamente d'accordo,anche secondo me Scarponi non da' garanzie per potergli affidare una squadra,meglio Landa ed Aru,lo vedo meglio come seconda punta o gregario di lusso per Nibali e gli altri due,ma dubito che fara' efficacemente una cosa del genere(non si sa mai).
Non credo proprio che possa vincere il giro, mancano solo 2 settimane ed in salita gli stanno davanti almeno 5 corridori,poi se consideriamo che qua al trentino mancavano molti fortissimi scalatori significa che se va bene arriva nei dieci.

Solo che non ho capito se stava dando tutto o si stava allenando a ritmo gara (scarponi)