Giro del Trentino 2014

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Attenzione a chi è troppo in forma ora: il Giro lo si vince tra un mesetto circa, e non assolutamente detto che chi va in Trentino poi vada al Giro, anzi...

nibali l'anno scorso e scarponi 3 anni fa (primo al giro dopo squalifica contador)

in effetti non è una cosa scontata. Chi è troppo in forma al trentino potrebbe poi pagare alla fine del giro, ma è anche vero che negli ultimi anni chi ha fatto bene al trentino ha fatto bene anche al giro, quindi è meglio essere in forma già al trentino, ma non al 100%!

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.267
30.538
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Non so Pozzovivo sul l'arrivo di Roncone nn mi ha convinto...sembrava a mezzogas.
Basso: idem...oserei dire "finito"
Evans e Wiggins i migliori...già in ritmo gara
Landa: combattente mai arrendevole...sorprendente
Scarponi: rilassato ma nn ancora competitivo
Aru deve crescere è giovane

Wiggins tra i migliori?
è finito al 19mo posto, mentre Basso è 25mo... tra un finito ed uno dei migliori così poca differenza?

grande comunque Cadel, professionista esemplare, per me da Oscar alla carriera.

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Wiggins tra i migliori?
è finito al 19mo posto, mentre Basso è 25mo... tra un finito ed uno dei migliori così poca differenza?

bè, visto che quest'anno non ha pensato proprio alle salite, ma si è preparato al massimo per la roubaix il 19° posto in una corsa dura come il trentino, tra l'altro corsa da gregario, è un grande risultato!

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Wiggins tra i migliori?

Hai visto nella 3^tappa sulla salita finale di S.Giacomo? ha messo in fila il gruppo e il sig.Evans aveva già perso Oss, Basso si sarebbe staccato di li a poco e lui ha tirato i remi in barca e ne aveva ancora, visto che il giorno dopo è arrivato sul Bondone con i migliori e come ha detto sotto ha corso da gregario e preparando la Roubaix....se non è in forma lui non so chi lo sia (parlo da non estimatore di Wiggins che con quel fisico li non so come abbia fatto a vincere in pista)

bè, visto che quest'anno non ha pensato proprio alle salite, ma si è preparato al massimo per la roubaix il 19° posto in una corsa dura come il trentino, tra l'altro corsa da gregario, è un grande risultato!

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Solo che non ho capito se stava dando tutto o si stava allenando a ritmo gara (scarponi)

A me è sembrato che Scarponi arrivasse al trentino gia' con una condizione al top,quest'anno è meno brillante del solito,in qualche salita mi sembrava a tutta,pare che quello che ha fatto vedere è tutto il suo potenziale.
Magari è solo piu' in ritardo del solito,a me sembra ,invece, che di avversari piu' in forti di lui ce ne siano molti ed alcuni ancora con una condizione da rifinire,(ad esempio Aru,forse anche Pozzovivo)Vedremo se migliorera' nell'ultima settimana del giro,io non ci credo.

bradipus

23 Luglio 2009
35.267
30.538
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Hai visto nella 3^tappa sulla salita finale di S.Giacomo? ha messo in fila il gruppo e il sig.Evans aveva già perso Oss, Basso si sarebbe staccato di li a poco e lui ha tirato i remi in barca e ne aveva ancora, visto che il giorno dopo è arrivato sul Bondone con i migliori e come ha detto sotto ha corso da gregario e preparando la Roubaix....se non è in forma lui non so chi lo sia (parlo da non estimatore di Wiggins che con quel fisico li non so come abbia fatto a vincere in pista)

ammetto di non aver seguito molto la corsa, però mi stupisce che Wiggo abbia fatto il gregario, visto che il primo della sua squadra è arrivato solo tre posizioni prima di lui (Siutsou 16mo).

non ho capito il "sig." davanti ad Evans; di solito lo si mette per indicare disprezzo che, a parer mio, l'australiano non merita assolutamente.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
ammetto di non aver seguito molto la corsa, però mi stupisce che Wiggo abbia fatto il gregario, visto che il primo della sua squadra è arrivato solo tre posizioni prima di lui (Siutsou 16mo).

non ho capito il "sig." davanti ad Evans; di solito lo si mette per indicare disprezzo che, a parer mio, l'australiano non merita assolutamente.

I capitani erano Siutsou e Cataldo ma nella seconda tappa si sono staccati proprio mentre tirava Wiggins in salita e lo ha fatto per 6/7 Km.

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking

Ma no!!!! :rosik: il titolo di "sig." è usato per distinguere una persona distinta e dai modi signorili ed educati, proprio come Evans che l'ho visto comportarsi da gran signore (il fatto che abbia lasciato a Daniel Oss la maglia di leader facendogli tagliare il traguardo per primo alla Cronosquadre denota una grandissima educazione ed una stima per i suoi gregari immane.)

beh se non hai seguito molto non avrai potuto notare alcuni gesti che ci hanno portato a fare qst valutazione....sei scusato :mrgreen:

il tutto o-o

bradipus

23 Luglio 2009
35.267
30.538
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ma no!!!! :rosik: il titolo di "sig." è usato per distinguere una persona distinta e dai modi signorili ed educati, proprio come Evans che l'ho visto comportarsi da gran signore (il fatto che abbia lasciato a Daniel Oss la maglia di leader facendogli tagliare il traguardo per primo alla Cronosquadre denota una grandissima educazione ed una stima per i suoi gregari immane.)

beh se non hai seguito molto non avrai potuto notare alcuni gesti che ci hanno portato a fare qst valutazione....sei scusato :mrgreen:

il tutto o-o
o-o

erny61

Novellino
26 Maggio 2013
74
6
Visita sito
Bici
cancello
quoto, evans è un signore e proprio "a modo".
Mi viene in mente qualcun altro alla crono a squadre di un giro bestemmiare in aramaico contro il compagno perchè non gli aveva lasciato la vittoria, forse era di Luca?

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Io fossi stato in Astana avrei lasciato perdere Scarponi per il giro.. lo avrei portato al tour fresco per aiutare nibali..e portare una squadra d'assalto per le tape al giro...Tipo con landa e altri interessanti.. e aru a cercare di vincere la maglia bianca sempre al giro..così scarponi non andrà al top ne al giro ne al tour (poi magari mi sbaglio e vincono giro e tour)

Non pensi che Scarponi in fase di contrattazione con l'Astana abbia chiesto di essere leader al Giro?

Poi il Trentino non vuol dire niente.
Chi lo ha fatto già forte avrà il problema di dover mantenere la condizione ancora per un mese, l'ideale sarebbe a questo punto essere all'80% della forma.

Scarponi è arrivato 8° ma dal 2° becca solo 21".
L'anno scorso Evans al Trentino è arrivato 8° e poi al Giro 3°.
Nel 2010 Basso arrivò 5° e poi vinse il Giro d'Italia.

Per cui non mi stupirei se anche quest'anno Scarponi arrivasse nei primi 5 del Giro, ma ci sono corridori più quotati (Quintana e Rodriguez su tutti).

Preoccupante invece la condizione di Basso, deve crescere molto per essere competitivo... la vedo dura. Eppure ricordo che alla Vuelta dello scorso anno fino al ritiro stava andando forte quanto meno in salita.

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
quoto, evans è un signore e proprio "a modo".
Mi viene in mente qualcun altro alla crono a squadre di un giro bestemmiare in aramaico contro il compagno perchè non gli aveva lasciato la vittoria, forse era di Luca?

sì, Di Luca che cristonava contro Gasparotto, ai tempi della Liquigas (Giro 2007, cronosquadre della Maddalena se non erro...)

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Scarponi è arrivato 8° ma dal 2° becca solo 21".
L'anno scorso Evans al Trentino è arrivato 8° e poi al Giro 3°.
Nel 2010 Basso arrivò 5° e poi vinse il Giro d'Italia.

Esattamente ciò che intendevo.
Viceversa Pozzovivo che nel 2012 al Trentino "volava" partì forte al Giro (vinse al primo arrivo in salita staccando tutti), poi però si spense e chiuse 8° (cmq suo miglior piazzamento di sempre al Giro...)

Zampa

Pedivella
30 Gennaio 2009
370
4
Belluno
Visita sito
Bici
Parkpre rs900
Avete visto il servizio delle iene?quello dove il loro infiltrato si è messo la maglia della neri...si è fregato una bici...e oltre ad essere partito ha tagliato il traguardo ed è salito sul palco con Evans!!!! Servizio divertentissimo ma qualche dubbio sulla sicurezza me lo ha fatto venire!!

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Avete visto il servizio delle iene?quello dove il loro infiltrato si è messo la maglia della neri...si è fregato una bici...e oltre ad essere partito ha tagliato il traguardo ed è salito sul palco con Evans!!!! Servizio divertentissimo ma qualche dubbio sulla sicurezza me lo ha fatto venire!!

ma va, era tutto pre-combinato...