Giro delle Fiandre 2023 - WeRideFlanders 1/4/2023

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.689
5.933
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
ah sicuramente ma andare li in trasferta e non poter pedalare il venerdì o poco niente e farsi 9 ore sotto pioggia, pioggerella e sprazzi asciutti con 10 gradi di temperatura non è il massimo....
Certo che no, purtoppo ad aprile (inizio aprile...) al nord è una lotteria. E non solo ad aprile, i primi giorni di luglio dell'anno scorso, mentre qua si boccheggiava a 40 gradi, la mattina alle 10 c'erano 14 gradi...
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.649
13.627
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Certo che no, purtoppo ad aprile (inizio aprile...) al nord è una lotteria. E non solo ad aprile, i primi giorni di luglio dell'anno scorso, mentre qua si boccheggiava a 40 gradi, la mattina alle 10 c'erano 14 gradi...
infatti la mia prossima trasferta primaverile per fare un Tour in bici di varie tappe dopo sarà la puglia...altro che nord con pietre bagnate e fredde :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: sembola

Al76

Pedivella
21 Gennaio 2021
344
192
47
Den Haag (NL)
Visita sito
Bici
Boeris, gruppo Shimano 105
È inutile guardare le previsioni adesso...li cambia il tempo 5 volte al giorno...guardale giovedì per avere un minimo di attendibilità.
Effettivamente... Io di solito uso il radar meteo, guardandolo 1 ora prima di uscire per capire quanta acqua mi aspetta. Questo e' solitamente molto attendibile. Poi ho una app sul cellulare che mi avverte poco prima, cosi faccio in tempo a trovare un cavalcavia o una tettoia per ripararmi

 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Al76

Pedivella
21 Gennaio 2021
344
192
47
Den Haag (NL)
Visita sito
Bici
Boeris, gruppo Shimano 105
Nel Nord il meteo avverso è da mettere in conto.
Lo scorso anno all'Amstel ho preso pioggia e neve, così è stata ancor più epica
Fantastica la Amstel dell'anno scorso. Ho fatto la discesa dal Fromberg sotto una grandinata spettacolare. Non so come ho fatto a non piantarmi in curva :))): :))): :))):
Ma sono io che porto sfiga con il meteo. Ogni volta che esco per qualcosa di fuori dal normale, il meteo mi si rivolta contro. Mi spiace :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: sheikki

aumadoc

Novellino
29 Settembre 2009
42
6
Visita sito
Bici
kuota kult
Fantastica la Amstel dell'anno scorso. Ho fatto la discesa dal Fromberg sotto una grandinata spettacolare. Non so come ho fatto a non piantarmi in curva :))): :))): :))):
Ma sono io che porto sfiga con il meteo. Ogni volta che esco per qualcosa di fuori dal normale, il meteo mi si rivolta contro. Mi spiace :mrgreen:
Keutenberg o Cauberg sotto fitta nevicata.
Comunque tra i due non saprei, prima mia gara in mtb ok in montagna ma a luglio e in Liguria pioggia torrenziale e nevicata rimasta negli annali.
 

Al76

Pedivella
21 Gennaio 2021
344
192
47
Den Haag (NL)
Visita sito
Bici
Boeris, gruppo Shimano 105
Sapete a che ora partono i pro da Brugges? E a che ora andare in piazza per vedere la presentazione? Purtroppo sono con la famiglia e non riesco ad andare a vederli sul percorso. L'accordo e' che li vediamo partire e poi facciamo un giro a Brugges e in zona.
 

sheikki

Pedivella
15 Gennaio 2009
441
58
Visita sito
Bici
Molte....tutte in acciaio
Sapete a che ora partono i pro da Brugges? E a che ora andare in piazza per vedere la presentazione? Purtroppo sono con la famiglia e non riesco ad andare a vederli sul percorso. L'accordo e' che li vediamo partire e poi facciamo un giro a Brugges e in zona.
Copia/incolla dal programma

There is also music on Sunday morning 2 April, but then it is the riders who will be playing a leading role on the Grote Markt in Bruges.

8:15: Start team presentation Elite Men with Linde Merckpoel, Max Vryens and DJ ProudMich
8:30: First team on the podium
9:35: End of presentation
10:00: Start of race
 
  • Mi piace
Reactions: kalla

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.548
12.024
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Copia/incolla dal programma

There is also music on Sunday morning 2 April, but then it is the riders who will be playing a leading role on the Grote Markt in Bruges.

8:15: Start team presentation Elite Men with Linde Merckpoel, Max Vryens and DJ ProudMich
8:30: First team on the podium
9:35: End of presentation
10:00: Start of race
Direi che al nostro amico rimane tutto il tempo per visitare la bellissima Brugge...
Certo che essere lì e perdersi il triplice passaggio sull'Oude Kwaremont,cmq anche la partenza della Ronde dev'essere emozionante.
 
  • Mi piace
Reactions: panta41

Al76

Pedivella
21 Gennaio 2021
344
192
47
Den Haag (NL)
Visita sito
Bici
Boeris, gruppo Shimano 105
Direi che al nostro amico rimane tutto il tempo per visitare la bellissima Brugge...
Certo che essere lì e perdersi il triplice passaggio sull'Oude Kwaremont,cmq anche la partenza della Ronde dev'essere emozionante.
Bisogna accettare dei compromessi... L'anno scorso sono riuscito a convincere la famiglia a vederli passare alla Amstel a Valkenburg. Ma solo perche' il passaggio era in centro, quindi nei tempi buchi si e' fatto un giro a piedi per negozi, ecc.
Qui e' un po' un problema. E' gia' tanto essere riuscito a convincere "il capo" a lasciarmi andare al sabato :))):
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.548
12.024
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Bisogna accettare dei compromessi... L'anno scorso sono riuscito a convincere la famiglia a vederli passare alla Amstel a Valkenburg. Ma solo perche' il passaggio era in centro, quindi nei tempi buchi si e' fatto un giro a piedi per negozi, ecc.
Qui e' un po' un problema. E' gia' tanto essere riuscito a convincere "il capo" a lasciarmi andare al sabato :))):
Certo bisogna soddisfare la famiglia...ma vedrai che la partenza sarà bellissima e la città di Brugge io l'ho visitata,é davvero una bomboniera,se non ricordo male è patrimonio dell'Unesco...la tua famiglia ne sarà felice.
 
  • Mi piace
Reactions: panta41

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.930
4.270
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Voi domenica dove andate a vedere il Fiandre? Alcuni mi hanno consigliato in zona arrivo, voi avete qualche suggerimento?
L'arrivo per me non ha molto senso. Molto meglio appostarsi in zona Kwaremont / Paterberg, che, come detto da altri, LA domenica del Fiandre diventa il "Maracana' del ciclismo". Io nel 2019 andai a vedere il primo passaggio degli uomini sul Kwaremont e poi, rigorosamente a piedi, mi spostai sul Paterberg per vedere il passaggio delle donne e il duplice passaggio degli uomini. In zona scollino del Paterberg nel 2019 c'era anche un maxischermo. Tifo infernale, atmosfera unica e vederli/le da bordostrada salire sul Paterberg non ha prezzo.
 

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.257
929
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
L'anno prossimo vorrei regalarmelo per i miei 40... Molto interessato alla discussione.

Avete agenzie di riferimento per l'organizzazione?
 

motogpdesmo16

Pedivella
29 Ottobre 2008
475
348
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
L'anno prossimo vorrei regalarmelo per i miei 40... Molto interessato alla discussione.

Avete agenzie di riferimento per l'organizzazione?
I maggiori tour operator italiani sono girolibero e bikedivision. Magari ce ne sono altri di cui però non sono a conoscenza.
L'iscrizione alla manifestazione può essere effettuata su https://werideflanders.com/en/

Tuttavia, penso che il 95% della gente qui dentro si sia organizzata in autonomia e francamente te lo consiglio.
 

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.257
929
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
I maggiori tour operator italiani sono girolibero e bikedivision. Magari ce ne sono altri di cui però non sono a conoscenza.
L'iscrizione alla manifestazione può essere effettuata su https://werideflanders.com/en/

Tuttavia, penso che il 95% della gente qui dentro si sia organizzata in autonomia e francamente te lo consiglio.

Grazie, il faidatè era certamente una delle opzioni o-o