Giro delle Fiandre 2023 - WeRideFlanders 1/4/2023

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.599
12.092
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Tranne 40 minuti scarse un continuo, io ho fatto il Koppenberg senza pioggia, poi ha ricominciato, e vento sempre
Difficile cosi...io ero stato molto più fortunato...pioveva fitto prima della partenza ,poi era calata l'intensita' e dopo poco aveva smesso del tutto.
Grande,hai fatto un impresa ancora più epica.
 

kalla

Same old, brand new
13 Aprile 2010
369
401
Pavia
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7 2021
Oggi giornata epica, tutto il tempo o quasi sotto l’acqua, con fango anche nelle orecchie e un’esperienza che porterò con me per sempre.. emozione e commozione al traguardo di una WRF organizzata perfettamente.
Domanda per domani: per chi ha già vissuto la ronde dal vivo, a che ora consigliate di spostarsi verso il Kwaremont?
Grazie e complimenti a tutti i partecipanti di oggi!
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Partito oggi alle 6.30 dalla periferia di Brugge, trasferimento di 8 km verso la piazza del mercato, partenza alle 7 in punto come da programma.
Le strade erano già bagnate perché ieri sera diluviava, ma stamattina presto non pioveva. Le stime della pioggia cumulata parlavano di meno di 5mm nell'arco della giornata, quindi sono partito ottimista. Ovviamente sbagliavo, perché la pioggia cumulata qui serve a poco per via del vento.

E infatti si è messo a piovere già mentre transitavo sotto l'arco della partenza, pioggia che pedalando nei grupponi per i primi 70 km privi di muri ha fatto capire a tutti che sarebbe stata molto molto lunga.

Dopo i primi 120-130 km, avvicinandosi al Muur, pausa delle precipitazioni (ma l'acqua la prendi comunque perché le strade sono bagnatissime). Passaggio sul Muur da brividi, e ripresa delle precipitazioni arrivando verso l'Eikenberg al km 170.
Ho avuto fortuna nel trovare un attimo senza pioggia in corrispondenza del Koppenberg, poi per le ultime 2 ore diluvio condito dal vento, con gli ultimi 10 km finalmente di nuovo sostanzialmente senza pioggia.

Giornata pazzesca, soddisfazione indescrivibile ma anche tanta sofferenza per via delle condizioni meteo. I muri li ho trovati decisamente meno duri del previsto, probabilmente sarà anche merito della MTB ma nonostante il bagnato ed il fango non ho avuto il minimo problema su nessuno di essi e li ho fatti tutti in sella nonostante l'affollamento (usavo gomme Vittoria Rubino Pro TLR da 30 mm gonfiate a poco meno di 5 bar).

Organizzazione pazzesca per la quantità di volontari coinvolti.

Quel che è certo è che 250 km con le condizioni di oggi, dalle mie parti non li farei neanche se mi pagassero...ma l'occasione oggi era speciale.

Nota sul meteo: con tutta l'acqua che abbiamo preso, i 7-9 gradi di temperatura ci hanno salvato. Fossero stati 5-6 gradi, sarebbe stato molto più problematico arrivare in fondo.
 
Ultima modifica:

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Io una roba del genere non l'avevo mai fatta, sono distrutto, il pavé mi ha demolito, soprattutto i polsi.

Anche la bici non ha gradito (foto al primo ristoro, l'unico fatto ma non per fisse competitive, volevo solo che finisse il prima possibile)
 

Allegati

  • Screenshot_2023-04-02-11-24-46-007-edit_com.miui.gallery.jpg
    Screenshot_2023-04-02-11-24-46-007-edit_com.miui.gallery.jpg
    1,3 MB · Visite: 102