Giro d'Italia 2008

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Nel Resto del Carlino di Pesaro di giorni fa c'era un articolo che dava per sicuro una tappa che tocchera' sia Pesaro che Urbino.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
clamoroso salita inedita nell'ultima tappa alpina del Monte Pora...un nuovo mostro essendo per ora parzialemnte inagibile..guradtye sul sito http://ciclismo.presolana.blogspot.com
Scusa ma per il Monte Pora non c'è già quella bella strada che sale da Bratto? Con Vivione, Presolana e arrivo sul Pora da lì sarebbe una bella tappa...
Di là invece credo sia la solita salita da circo cui il giro si sta appassionando... :angrymod:
 

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
Scusa ma per il Monte Pora non c'è già quella bella strada che sale da Bratto? Con Vivione, Presolana e arrivo sul Pora da lì sarebbe una bella tappa...
Di là invece credo sia la solita salita da circo cui il giro si sta appassionando... :angrymod:

Sono anche io perplesso sulla continua ricerca di "salite da circo". Lo spettacolo i corridori lo fanno anche su strade ben asfaltate, larghe, sicure, con pendenze più abbordabili.
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Sono anche io perplesso sulla continua ricerca di "salite da circo". Lo spettacolo i corridori lo fanno anche su strade ben asfaltate, larghe, sicure, con pendenze più abbordabili.


Il bello che di scalatori puri in giro non ne vedo e fanno ste tappe,
credo vogliano creare l'evento e atrarre chi in genere non segue il
ciclismo vedi tappa Zoncolan che ticnicamente non ha detto-prodotto una cippa.
Chiameranno Meani:mrgreen:
 

Camoscio

Novellino
25 Ottobre 2005
79
0
www.gabrielerolla.it
Si cerca l'effetto mediatico, si valorizza meno il gesto atletico/sportivo

Più che il gesto atletico/sportivo si valorizza a volte meno l'aspetto puramente agonistico (tattiche, strategie, conseguenze delle tappe sulla classifica...)...il gesto atletico viene valorizzato anche troppo sui percorsi impegnativi, esce proprio li...e capisci che son proprio di un altro pianeta!

Sull'effetto mediatico...è vero....però va apprezzato anche quello, era uno spettacolo essere allo Zoncolan l'anno scorso, da pelle d'oca!

ciao