Giro d'Italia 2014

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
hai notizie della tappa foligno-monte copiolo? considerando da dove parto e dove arrivano mi verrebbe da dire che ci sta bene nel mezzo un bel catria o nerone!

Sarebbe la ciliegina sulla torta o-o
Non ne ho idea comunque del percorso, anche se penso che di salite ci sarebbe l'imbarazzo della scelta in linea d'aria tra Foligno e Montecopiolo.
Anche su questo sito è stato confermata quella tappa anche se qua mettono Montecopiolo come arrivo.
http://www.cyclingnews.com/news/report-2014-giro-ditalia-route-to-honour-marco-pantani
 

Livigno

Pedivella
15 Maggio 2010
473
9
Lecco/Livigno
Visita sito
Bici
Pinarello Paris
Corrono ancora il rischio di fare ponte di Legno-Val martello?


Ho io un percorso per loro alternativo Varese-Como-Schignano-Porlezza-Menaggio-Colico-Varenna-Agueglio-Taceno-Alpe Paglio,170km e 3500 m di dislivello con gli ultimi chilometri di paglio tutti sopra al 10%
 

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.509
3.314
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
#piccshare_pic_options , #piccshare_pic_options > *, #piccshare_tint , #piccshare_logo { border-radius: 0; -moz-border-radius: 0; border: none; margin: 0; padding: 0; }
Corrono ancora il rischio di fare ponte di Legno-Val martello?


Ho io un percorso per loro alternativo Varese-Como-Schignano-Porlezza-Menaggio-Colico-Varenna-Agueglio-Taceno-Alpe Paglio,170km e 3500 m di dislivello con gli ultimi chilometri di paglio tutti sopra al 10%
se gli trovi anche i comuni disposti a pagare, gli prepari la logistica e tutto, potrebbero essere interessati :-x
a parte la battuta, il giro non passa dove vuole il patron, passa dove qualcuno è disposto a pagare



share_this3.png
share_this5.png
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Un po' di bischerate ci sono anche qui...
1) La prima tappa pugliese dovrebbe essere una Bari-Bari o una Giovinazzo-Bari mentre a Taranto ci dovrebbe essere solo la partenza l'indomani
2) Da Sassano a Montecassino ci sono più di 270 km, la vedo dura. Molto più probabile una partenza da Salerno, sempre che questa tappa ci sia.
3) La tappa da Lugo a Sestola sarà tutt'altro che per velocisti visto che Sestola è in montagna e che l'arrivo sarà posto ancora più su, ai 1350m di Pian del Falco (o addirittura al Passo del Lupo).
4) La tappa di Savona non partirà da Correggio ma da Collecchio
5) Sanchez difficilmente ci sarà perché si è rotto la rotula domenica scorso ed è in dubbio la prosecuzione della carriera
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Un po' di bischerate ci sono anche qui...
1) La prima tappa pugliese dovrebbe essere una Bari-Bari o una Giovinazzo-Bari mentre a Taranto ci dovrebbe essere solo la partenza l'indomani
2) Da Sassano a Montecassino ci sono più di 270 km, la vedo dura. Molto più probabile una partenza da Salerno, sempre che questa tappa ci sia.
3) La tappa da Lugo a Sestola sarà tutt'altro che per velocisti visto che Sestola è in montagna e che l'arrivo sarà posto ancora più su, ai 1350m di Pian del Falco (o addirittura al Passo del Lupo).
4) La tappa di Savona non partirà da Correggio ma da Collecchio
5) Sanchez difficilmente ci sarà perché si è rotto la rotula domenica scorso ed è in dubbio la prosecuzione della carriera

Si sa qualcosa di Plan de Corones le ultime notizie che avevo sentito era che avrebbero fatto nuovamente la Crono anche se personalmente penso che sarebbe nettamente più spettacolare la tappa in linea come nel'2006 anche se in quell'anno non si fece ma si fermarono al Furcia...
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Si sa qualcosa di Plan de Corones le ultime notizie che avevo sentito era che avrebbero fatto nuovamente la Crono anche se personalmente penso che sarebbe nettamente più spettacolare la tappa in linea come nel'2006 anche se in quell'anno non si fece ma si fermarono al Furcia...
Niente Plan (e per fortuna). Purtroppo nemmeno Dolomiti se non appena sfiorate con il Passo San Pellegrino da Falcade ma lontano dal traguardo.
La cronoscalata sarà sul Grappa e, vista la lunghezza, sarà decisiva.
 

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
131
Visita sito
Confermo da fonti attendibili che nella tappa che si concluderà a Sestola, l'arrivo sarà a Pian del Falco o a Passo del Lupo (auguri!), i velocisti prenderanno la solita mezz'ora.
Il giorno dopo tappa da Modena (o dintorni) e arrivo a Salsomaggiore, con finale movimentato da diverse salitelle, poi tappa da Collecchio a Savona con (ovviamente) parecchie salite appenniniche, poi crono dei vini
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.073
1.298
Visita sito
Bici
F12
Niente Plan (e per fortuna). Purtroppo nemmeno Dolomiti se non appena sfiorate con il Passo San Pellegrino da Falcade ma lontano dal traguardo.
La cronoscalata sarà sul Grappa e, vista la lunghezza, sarà decisiva.

fanno la salita piu "facile" ma restano 1500 metri di dislivello abbondante (c'è un falsopiano di 6 km poco dopo metà salita)
il record credo appartenga ancora ad un ex dilettante della zona ed è di un ora e qualche minuto, qua si scommette già sul fatto che andranno sotto l'ora
oltre che per i primi sarà decisiva anche per i velocisti rimasti in gara e che vorranno rimanerci... (a meno che non allarghino il tempo massimo)
cmq spettacolo assicurato, il Grappa non farà rimpiangere le dolomiti
ciao
a
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
fanno la salita piu "facile" ma restano 1500 metri di dislivello abbondante (c'è un falsopiano di 6 km poco dopo metà salita)
il record credo appartenga ancora ad un ex dilettante della zona ed è di un ora e qualche minuto, qua si scommette già sul fatto che andranno sotto l'ora
oltre che per i primi sarà decisiva anche per i velocisti rimasti in gara e che vorranno rimanerci... (a meno che non allarghino il tempo massimo)
cmq spettacolo assicurato, il Grappa non farà rimpiangere le dolomiti
ciao
a
Proprio perché è il versante meno pendente, che farà più ampi distacchi.