Giro d'Italia 2014

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
E perché? Che avrà mai 'sto Cippo di tanto mitico!!
Ti sembra che manchino le salite?

Piuttosto è da no comment di dedicare ben 3 tappe a uno come Pantani e nessuna a Bartali nel centenario della nascita...

A parte il discorso personale su Pantani come ha scritto ice70 credo che sarebbe stato un gran bel spettacolo vederli sulle rampe del Cippo per una questione di durezza e velocità di scalata . o-o
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
A parte il discorso personale su Pantani come ha scritto ice70 credo che sarebbe stato un gran bel spettacolo vederli sulle rampe del Cippo per una questione di durezza e velocità di scalata . o-o
Anche perchè meglio vederli su una bella salita che sulla statale a 50 all'ora... :mrgreen:

Mi pare che la strada per salire all'eremo di Montecopiolo sia tutt'altro che una statale a 50 all'ora così come la strada che porta alla Cantoniera di Carpegna.

Saliranno a 20 invece che a 10-12 ma sempre salita dura è.
E per vedere i corridori più lenti (che soddisfazione ci sarà poi) c'è sempre lo Zoncolan. Capisco che Ais70 è di Rimini e c'ha il Cippo vicino, però non si può fare una tappa da arrampicata in ogni regione d'Italia.
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Mi pare che la strada per salire all'eremo di Montecopiolo sia tutt'altro che una statale a 50 all'ora così come la strada che porta alla Cantoniera di Carpegna.

Saliranno a 20 invece che a 10-12 ma sempre salita dura è.
E per vedere i corridori più lenti (che soddisfazione ci sarà poi) c'è sempre lo Zoncolan. Capisco che Ais70 è di Rimini e c'ha il Cippo vicino, però non si può fare una tappa da arrampicata in ogni regione d'Italia.

Si per il monastero non è male... il cippo vicino 50km da casa mia... :mrgreen:
per vedere i corridori... meglio l'accredito!
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Si per il monastero non è male... il cippo vicino 50km da casa mia... :mrgreen:
per vedere i corridori... meglio l'accredito!
L'avevo visto che stavi lì vicino. :-x
Comunque se ti consola io quel giorno sarò a Cesenatico e verrò anch'io a vedere il Giro. Dici che sulla strada dell'Eremo li vedremo abbastanza lenti? :mrgreen:
 

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
ho appena letto la versione cartacea di tuttosport, come l'anno scorso, ci sono già tutte le tappe del giro 2014,
come 2 anni penalizzato molto il sud Italia,
quasi tutte le tappe sono al Nord.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
ho appena letto la versione cartacea di tuttosport, come l'anno scorso, ci sono già tutte le tappe del giro 2014,
come 2 anni penalizzato molto il sud Italia,
quasi tutte le tappe sono al Nord.
Quando parte all'estero tolgono le tappe al centro Italia (quest'anno non tocca nemmeno la Toscana ma dopo i Mondiali possiamo farcene una ragione).
Al Sud hanno problemi di finanziamento visto che una tappa del Giro richiede un considerevole impiego di risorse economiche (e lì di sponsor privati locali non c'è traccia).
Il Nord si salva sempre ma 13 tappe su 18 "italiane" mi sembrano un pò eccessive...
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Quando parte all'estero tolgono le tappe al centro Italia (quest'anno non tocca nemmeno la Toscana ma dopo i Mondiali possiamo farcene una ragione).
Al Sud hanno problemi di finanziamento visto che una tappa del Giro richiede un considerevole impiego di risorse economiche (e lì di sponsor privati locali non c'è traccia).
Il Nord si salva sempre ma 13 tappe su 18 "italiane" mi sembrano un pò eccessive...


Ma la presentazione l'hanno già fatta oppre no???