Giro d'Italia 2014

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
secondo me si preannuncia un giro incerto.... nessuno tranne evans e in parte pozzovivo finora ha mostrato una grande condizione

io ogni caso spero di vedere un giro bello non condizionato dal meteo come l'ultimo

ma soprattutto spero che i corridori abbiano il coraggio di osare e non vedere tutti che salgono insieme come nella passeggiata domenicale (anche se salgono forte) e provare qualcosa solo negli ultimi metri
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
non è remota l'ipotesi...specie in caso di maltempo... spero che tra gli out sider ci sia aru

starei attento anche a majka ...anche se quest'anno non ha fatto niente.. è cmq un giovane interessante
Majka parte come gregario di Roche, poi magari cambia tutto in corsa.
Tra gli outsider avete dimentacato Arredondo, Niemiec, Pellizzotti e Keldermann.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Majka parte come gregario di Roche, poi magari cambia tutto in corsa.
Tra gli outsider avete dimentacato Arredondo, Niemiec, Pellizzotti e Keldermann.


visto anche i pochi km a crono e per di più gran parte in salita...è giro dove secondo me molti possono mettersi in mostra...però dipende alla buona volontà dei corridori

se molti nomi che stiamo facendo vanno solo per obblighi di squadra allora non penso vedremo una bella corsa
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
per me il favorito è quintana! l'anno scorso fece la stesse preparazione per il tour e poi andò fortissimo, e sarà dura batterlo! all'inizio del giro non avrà una grande condizione, ma credo che già al primo arrivo in salita sarà tra i primissimi! rodriguez può veramente riscattare il giro 2012 e se vincesse sarebbe una grande impresa, ma con quintana sarà dura! terzo favorito evens che al trentino è andato fortissimo e nonostante l'età può davvero vincere il suo secondo grande giro! poi c'è uran che l'unico risultato che ha fatto fin'ora è stato il 3 posto al tour of oman, ma credo che al giro farà un'ottima corsa! per gli outsider i nomi sono quelli che avete detto, ma io sono curioso soprattutto del duo trek arredondo-zoild!
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.559
918
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Speriamo in Aru e Moser!
Comunque quest'anno per i corridori che ci sono mi sento di dire che il giro ha meno appeal degli ultimi anni! :cry:
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.265
12.215
Udine
Visita sito
Speriamo in Aru e Moser!
Comunque quest'anno per i corridori che ci sono mi sento di dire che il giro ha meno appeal degli ultimi anni! :cry:

Beh dai mancano solo Froome, Contador, Nibali, Valverde, Cavendish, Greipel, Demare, Degenkolb, Sagan, Phinney, Moullema, Pinot, Thomas, Cancellara, Boonen, Gilbert, Van Garderen, Costa, Gerrans, gli Schlecks, Porte, Wiggins, Van den Broeck, Martin Tony e mi dimentico qualcuno di sicuro...ma soprattutto i Lampre non hanno iscritto Pippo Pozzato
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Beh dai mancano solo Froome, Contador, Nibali, Valverde, Cavendish, Greipel, Demare, Degenkolb, Sagan, Phinney, Moullema, Pinot, Thomas, Cancellara, Boonen, Gilbert, Van Garderen, Costa, Gerrans, gli Schlecks, Porte, Wiggins, Van den Broeck, Martin Tony e mi dimentico qualcuno di sicuro...ma soprattutto i Lampre non hanno iscritto Pippo Pozzato

loro anche se c'erano non avrebbero alzato il livello...specie andy se faceva 25-30 km di corsa era tanto :mrgreen:
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Speriamo in Aru e Moser!
Comunque quest'anno per i corridori che ci sono mi sento di dire che il giro ha meno appeal degli ultimi anni! :cry:


difficilmente il giro negli ultimi anni ha avuto un gran pacco partenti, cmq c'è il secondo del tour 2013, rodriguez a cui non mancano i podi nei gt, evans che ha vinto un tour, dopo l'anno scorso wiggo ha fatto bene a non presentarsi

alla fine gli uomini di classifica buoni ci sono (tranne i primi 3 al mondo)

una mancanza grave secondo me è quella di cavendish che aveva sempre onorato la corsa in rosa...ma kittel non penso lo farà rimpiangere
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Ma cosa sarà successo al povero Andy Schreck... Boh...nn capisco... Ma non è più motivato? Che calo pazzesco...

dal 2012 ha ricevuto un sacco di batoste che gli hanno fatto perdere tutti gli stimoli e ormai è tutto un problema di testa(tranne nell'ultimo trittico delle ardenne dove ha avuto problemi ad un ginocchio)! da suo tifoso mi fa veramente male vederlo cosi, mah!
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
difficilmente il giro negli ultimi anni ha avuto un gran pacco partenti, cmq c'è il secondo del tour 2013, rodriguez a cui non mancano i podi nei gt, evans che ha vinto un tour, dopo l'anno scorso wiggo ha fatto bene a non presentarsi

alla fine gli uomini di classifica buoni ci sono (tranne i primi 3 al mondo)

una mancanza grave secondo me è quella di cavendish che aveva sempre onorato la corsa in rosa...ma kittel non penso lo farà rimpiangere

bè, direi che solo nel 2012 non ha avuto partenti di altissimo livello se escludiamo rodriguez che è quello che doveva vincere quel giro! nel 2010, 2011 e anche l'anno scorso c'erano ottimi corridori!
concordo su quanto detto di cav e kittel! soprattutto negli ultimi anni aveva fatto di tutto per conquistare la maglia rossa, ma dopo la debacle del tour dell'anno corso vuole essere al 100% solo li e in questo il giro non aiuta! kittel sicuramente vincerà molte tappe, ma non credo che farà bottino pieno come fece cav l'anno scorso!
 

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.073
307
Termopili
Visita sito
Bici
Biga Alata
Majka parte come gregario di Roche, poi magari cambia tutto in corsa.
Tra gli outsider avete dimentacato Arredondo, Niemiec, Pellizzotti e Keldermann.
In riferimento a possibili outsider non va dimenticato nemmeno Kiserlovski (TFR). In casa BMC potrebbe fare bene anche Sanchez S. Buoni risultati potrebbero arrivare anche da Monfort per la Lotto Belisol. Poi a questo punto vanno considerati anche Basso (CAN) e Cunego (LAM).
Da ricordare che nella OPQ è sembrato Poels il corridore con maggiore forma nelle corse a tappe, e in questo Giro potrebbe essere un'alternativa a Uran in caso di necessità.
Altro corridore interessante che potrebbe avere ambizioni di classifica è Rolland (EUC).
 

Sad

Novellino
17 Giugno 2009
96
3
Belluno
Visita sito
Bici
Scott foil
Bm8DW5qCUAE6otZ.jpg


Giro d'Italia 2014

lol
 
  • Mi piace
Reactions: bumba