Giro d'Italia 2014

giacomo.casadei

Pedivella
28 Maggio 2009
470
132
per lavoro ad Aosta
Visita sito
Bici
Specialized alluminio
Oggi ho la febbre e non posso neppure alzarmi dal letto. 120 km sono povhi con la febbre? Scondo me bisogna provarci prima di parlare/scrivere. Sono più insospettito da Froome che non parte alla Liegi e poi vince in Romandia che da Kittel. Se poi sono tutti buffoni è un altro paio maniche!!! o-o

Temo tu abbia travisato....

1. Io NON ho scritto che lui con la febbre DOVEVA PARTIRE; avendo attaccato il numero sulla schiena sin dalle categorie giovanili so cosa significa essere debilitati...... ed anche avere la febbre. :mrgreen:

2. La mia constatazione, perchè è di questo che si tratta, nasce dalla enorme sorpresa con cui ho appreso la notizia; il più forte, quello che ha dimostrato di essere due spanne sopra a tutti, ha accusato quei sintomi e non si è presentato al foglio firma.
Sembra addirittura lo stessero aspettando, tant'è che NESSUNO nella tappa odierna ha indossato la maglia rossa.

Ora ti chiedo e chiedo agli altri amici/conoscenti/pedalatori del forum: sono stato l'unico ad essere , molto sorpreso da questa importantissima ed unica defezione?

PS mi sembrava in formissima domenica pomeriggio sul palco delle premiazioni.

Con viva cordialità.
Giacomo. o-o
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
35
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
dopo quello visto alla liegi e quello visto oggi nella 5° tappa del giro mi vien da pensare che qua stiamo tutti sottovalutando arredondo..questo rischia di far saltare il banco in un giro con così pochi km di cronometro in pianura
 
L

limite ignoto

Guest
mettiamoci in testa una cosa... i corridori di vertice oltre a essere talenti formidabili sono anche bombati. O in una maniera o in un'altra. E' uno show finto, perchè questi ritmi per 3 settimane non li regge neppure il padre eterno! Leggere 'racing through the dark' di Millar per credede! E' come in allenamento il primo giorno sei al 100%, il secondo al 90, poi si va giù, no si raggiunge il picco nella terza settimana! Poi siamo liberi di vedere le gesta, ma non osanniamo nessuno... almeno per ora non è periodo! o-o
SCUSA LUDOBAL, ma questo discorso l'ho gia sentito cento volte e, consentimi, è tipico di chi non conosce abbastanza il ciclismo. Dire che fare una gara di tre settimane è impossibile è una boiata: lo fanno da cento anni, quanto le tappe erano di trecento km su sterrato, bici senza cambio di 20kg ecc. Ora in confronto non fanno niente.
Il doping esiste perchè c'è chi ti offre la possibilità di andare più forte e guadagnare di più, non perchè andare a pane e acqua non sia possibile.
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
SCUSA LUDOBAL, ma questo discorso l'ho gia sentito cento volte e, consentimi, è tipico di chi non conosce abbastanza il ciclismo. Dire che fare una gara di tre settimane è impossibile è una boiata: lo fanno da cento anni, quanto le tappe erano di trecento km su sterrato, bici senza cambio di 20kg ecc. Ora in confronto non fanno niente.
Il doping esiste perchè c'è chi ti offre la possibilità di andare più forte e guadagnare di più, non perchè andare a pane e acqua non sia possibile.

Ma infatti io non parlavo delle imprese, 3 settimane a mulinare km, ma dei ritmi! E ci sono tutte le testimonianze che vogliamo... Poi siamo liberi di crederci o no, ma a pane e acqua non si vince al giorno d'oggi!
 

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
SCUSA LUDOBAL, ma questo discorso l'ho gia sentito cento volte e, consentimi, è tipico di chi non conosce abbastanza il ciclismo. Dire che fare una gara di tre settimane è impossibile è una boiata: lo fanno da cento anni, quanto le tappe erano di trecento km su sterrato, bici senza cambio di 20kg ecc. Ora in confronto non fanno niente.
Il doping esiste perchè c'è chi ti offre la possibilità di andare più forte e guadagnare di più, non perchè andare a pane e acqua non sia possibile.
Penso che tu abbia frainteso Ludobal: la sua tesi è che è impossibile raggiungere il picco di forma alla fine della terza settimana senza bombe. E su questo sono d'accordo. o-o
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
siete off-topic, discorsi triti e ritriti milioni di volte. questo è il topic sul giro d'italia cerchiamo di parlare della corsa, se volete parlare di doping e fare i soliti discorsi andate nell'apposita sezione.
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
siete off-topic, discorsi triti e ritriti milioni di volte. questo è il topic sul giro d'italia cerchiamo di parlare della corsa, se volete parlare di doping e fare i soliti discorsi andate nell'apposita sezione.

Hai ragione in parte, perchè il giro non è soltanto la corsa in sè! Comunque, anche parlare di Arredondo vincitore al giro non è che non sia tempo perso! :rosik: Battute a parte, oggi che succede? o-o
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
35
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Ma infatti io non parlavo delle imprese, 3 settimane a mulinare km, ma dei ritmi! E ci sono tutte le testimonianze che vogliamo... Poi siamo liberi di crederci o no, ma a pane e acqua non si vince al giorno d'oggi!

ma perchè uno show finto?anche io credo che non ce ne sia uno pulito ma se sono tutti sporchi vuol dire che sono comunque sullo stesso piano..invece che fare tutti una salita ai 25 la fanno tutti ai 29.. quindi lo show è uguale e noi ci divertiamo lo stesso a gurdarli..molto peggio quando solo alcuni son ben curati e gli altri normali..che ci sono differenze troppo abissali..
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
e perché no? è uno scalatore puro che quindi in salita va molto forte e paga molto in pianura.. con poca pianura a crono non è impossibile...io lo vedo nei 5..nulla è impossibile.basti pensare che se oggi non era nella caduta ma nel gruppetto iniziale poteva già aver guadagnato parecchio..

arrendondo potrebbe essere tra le sorprese del giro...anche xkè secondo me dopo oggi quintana al momento non ha un grande condizione