Se scrivo qualcosa mi becco subito una reputazione negativa.... Certo che ci sono casi più limite di altri, ma siccome ormai il "cartello Sky" si ritiene intoccabile, meglio non commentare negativamente :angrymod:
intendevo nessun giornalista
Se scrivo qualcosa mi becco subito una reputazione negativa.... Certo che ci sono casi più limite di altri, ma siccome ormai il "cartello Sky" si ritiene intoccabile, meglio non commentare negativamente :angrymod:
Oggi ho la febbre e non posso neppure alzarmi dal letto. 120 km sono povhi con la febbre? Scondo me bisogna provarci prima di parlare/scrivere. Sono più insospettito da Froome che non parte alla Liegi e poi vince in Romandia che da Kittel. Se poi sono tutti buffoni è un altro paio maniche!!!![]()

intendevo nessun giornalista
SCUSA LUDOBAL, ma questo discorso l'ho gia sentito cento volte e, consentimi, è tipico di chi non conosce abbastanza il ciclismo. Dire che fare una gara di tre settimane è impossibile è una boiata: lo fanno da cento anni, quanto le tappe erano di trecento km su sterrato, bici senza cambio di 20kg ecc. Ora in confronto non fanno niente.mettiamoci in testa una cosa... i corridori di vertice oltre a essere talenti formidabili sono anche bombati. O in una maniera o in un'altra. E' uno show finto, perchè questi ritmi per 3 settimane non li regge neppure il padre eterno! Leggere 'racing through the dark' di Millar per credede! E' come in allenamento il primo giorno sei al 100%, il secondo al 90, poi si va giù, no si raggiunge il picco nella terza settimana! Poi siamo liberi di vedere le gesta, ma non osanniamo nessuno... almeno per ora non è periodo!![]()
SCUSA LUDOBAL, ma questo discorso l'ho gia sentito cento volte e, consentimi, è tipico di chi non conosce abbastanza il ciclismo. Dire che fare una gara di tre settimane è impossibile è una boiata: lo fanno da cento anni, quanto le tappe erano di trecento km su sterrato, bici senza cambio di 20kg ecc. Ora in confronto non fanno niente.
Il doping esiste perchè c'è chi ti offre la possibilità di andare più forte e guadagnare di più, non perchè andare a pane e acqua non sia possibile.
Penso che tu abbia frainteso Ludobal: la sua tesi è che è impossibile raggiungere il picco di forma alla fine della terza settimana senza bombe. E su questo sono d'accordo.SCUSA LUDOBAL, ma questo discorso l'ho gia sentito cento volte e, consentimi, è tipico di chi non conosce abbastanza il ciclismo. Dire che fare una gara di tre settimane è impossibile è una boiata: lo fanno da cento anni, quanto le tappe erano di trecento km su sterrato, bici senza cambio di 20kg ecc. Ora in confronto non fanno niente.
Il doping esiste perchè c'è chi ti offre la possibilità di andare più forte e guadagnare di più, non perchè andare a pane e acqua non sia possibile.

siete off-topic, discorsi triti e ritriti milioni di volte. questo è il topic sul giro d'italia cerchiamo di parlare della corsa, se volete parlare di doping e fare i soliti discorsi andate nell'apposita sezione.

Ma infatti io non parlavo delle imprese, 3 settimane a mulinare km, ma dei ritmi! E ci sono tutte le testimonianze che vogliamo... Poi siamo liberi di crederci o no, ma a pane e acqua non si vince al giorno d'oggi!
Hai ragione in parte, perchè il giro non è soltanto la corsa in sè! Comunque, anche parlare di Arredondo vincitore al giro non è che non sia tempo perso! :rosik: Battute a parte, oggi che succede?![]()
e perché no? è uno scalatore puro che quindi in salita va molto forte e paga molto in pianura.. con poca pianura a crono non è impossibile...io lo vedo nei 5..nulla è impossibile.basti pensare che se oggi non era nella caduta ma nel gruppetto iniziale poteva già aver guadagnato parecchio..
arrendondo potrebbe essere tra le sorprese del giro...anche xkè secondo me dopo oggi quintana al momento non ha un grande condizione
Oggi ha preso 18.30 in 9 km di salita, più sorpresa di cosi... :rosik:
18.30? ma non era nel gruppo di quintana?
Ho appena visto la classifica, se arredondo in gruppo c'è solo lui, era nel gruppo di sestana!![]()

allora io e pancani abbiamo visto male![]()
Lo vuoi sapere chi lo vince il giro? Se volete ve lo svelo...![]()
dimmelo così mi ci gioco sopra 5 euro