Giro d'Italia 2015

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.265
12.215
Udine
Visita sito

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.525
23.802
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3


sbaglio o, appunto, tempo fà si mormorava di una cessione del Giro ad A.S.O.?

nono so' se possa essere un bene o un male, onestamente.
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.265
12.215
Udine
Visita sito
sbaglio o, appunto, tempo fà si mormorava di una cessione del Giro ad A.S.O.?

nono so' se possa essere un bene o un male, onestamente.

SI ma ASO ha tour, vuelta, un sacco di classiche...cosa se ne fa del giro...secondo me dal punto di vista commerciale le conviene fargli concorrenza con nuove gare che comprarsela per un botto di milioni ed essere vincolato a patti con le varie istituzioni, le tradizioni...
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
cmq pare sempre milano quella più accreditata x l'arrivo del giro 2015

tra comuni e rcs ormai i conti sono in rosso perenne ...il giro rischia di ridimensionarsi

rcs deve andarsi a cercare altri soldi in asia, come ha già fatto col dubai tour

in passato sono stati investitori privati a pagare rcs per ospitare tappe nel proprio comune, potrebbe fare lo stesso magari si potrebbe fare lo stesso anche in grandi città dedicando l'arrivo allo sponsor, tipo che ne so a milano pirelli o a torino la fiat (giusto x citare aziende del territorio)
 

fedricxs

Pignone
23 Gennaio 2012
127
6
Sestri levante (GE)
Visita sito
Bici
Fondriest R 10

Nella 3ª tappa, l'unico tratto pianeggiante è di circa 30km (Valfontanabuona)..fino a Sestri Levante..da lì in poi inizia un bel mangia e bevi abbastanza impegnativo..alla fine ci saranno circa 3000 m di dislivello...se la fanno a tutta, dubito che arrivino in volata...staremo a vedere.!!!
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.525
23.802
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
sulla gazzetta di ieri (o sul sito....) si parlava del Mortirolo, dal versante di Mazzo per poi finire all'Aprica (versante come nel 2010).

beh per ora con rumors come Mortirolo e Colle delle Finestre........

se poi potessi sceglire.....mi piacerebbe rivedere il Petrano ed un bel tappone nelle dolomiti...ma poi forse sarebbe un filo troppo
 

gio81mi

Apprendista Passista
1 Dicembre 2009
1.044
23
provincia di milano
Visita sito
Bici
scott cr1
alle premiazioni della casartelli gli organizzatori hanno premiato ed intervistato luca panichi (ragazzo che ha scalato molte salite in carrozzina tra cui stelvio e mortirolo... ) ed ha detto che come imprese per il 2015 ha in programma la scalata del mortirolo durante la tappa del giro, quindi penso ci sia più che un rumors.......
 

Cyclon

Pignone
20 Luglio 2014
127
2
Visita sito
Bici
Bottecchia "8Avio Evo"
i giornali locali danno per certa una tappa con passaggi da Tirano, Mortirolo, Santicolo e arrivo ad Aprica. Vedremo...

Capisco le strategie commerciali, marketing, ecc.ecc.. - non capisco purtroppo che un GIRO D'ITALIA parta dall'Irlanda.

Sistematicamente le isole vengono ignorate. Chi in due righe mi spiega, cortesemente, le motivazioni delle assenze del giro in Sicilia?
Mi auguro solo che non centri, purtroppo, idee di una parte politica del nord Italia.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.282
30.588
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

evidentemente non c'è nessun ente locale o sponsor che paghi per avere partenze o arrivi.
tutto qua, nessun problema politico.
 

Sad

Novellino
17 Giugno 2009
96
3
Belluno
Visita sito
Bici
Scott foil
evidentemente non c'è nessun ente locale o sponsor che paghi per avere partenze o arrivi.
tutto qua, nessun problema politico.

Quoto! Evidentemente i Politici/Sindaci/Assessori/enti delle isole non hanno interesse o fondi da spendere per portare il giro li e è davvero un peccato perchè a livello mondiale potremo far vedere dei posti bellissimi, pensare a una tappa che passa sotto l'Etna o lungo le coste deve essere una cosa davvero bella!
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.525
23.802
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

in due righe faccio fatica, essendo già prolisso di mio. come han gia detto prima di me, ahimè, un problema moolto influente, è sempre il dio denaro.

aver la partenza del Giro, significa, se non ricordo male, sborsare all'incirca un 3/5 milioni di €. oggi come oggi no so' quanti enti locali se lo possano permettere (non so nemmeno quanti siano così lungimiranti da pensare alle ricadute economiche che lo stesso potrebbe avere sulla zona inetressata). oltre alla cifra in sè, sopratuttto per la partenza, credo tu (inteso come ente comunale/provinciale/regionale) debba dare alcune precise garanzie (mano stradale nuovo, strade chiuse per x tempo...)
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.282
30.588
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

sull'Etna ci è passato non tanto tempo fa, nel 2011...
 

Jello

Gregario
7 Ottobre 2013
549
30
Visita sito
Bici
Trek Madone & Wilier 101SR
Considerando che mancano poche settimane alla presentazione ufficiale della corsa, mi pare che siano emerse ben poche anticipazioni sul percorso.
Questo per me non è un buon segno.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Considerando che mancano poche settimane alla presentazione ufficiale della corsa, mi pare che siano emerse ben poche anticipazioni sul percorso.
Questo per me non è un buon segno.


penso che rcs con i pochi soldi che girano faccia fatica a stabilire il percorso con largo anticipo e quindi anche le news sono poche

poi sicuramente la vuelta ricca di protagonisti secondo me fa si che per evitare che le notizie sul giro passino inosservate che i siti dedicati al ciclismo magari le mettono in archivio per farle uscire a bocce ferme
 

Jello

Gregario
7 Ottobre 2013
549
30
Visita sito
Bici
Trek Madone & Wilier 101SR
penso che rcs con i pochi soldi che girano faccia fatica a stabilire il percorso con largo anticipo e quindi anche le news sono poche

È il mio stesso pensiero. Credo che mai come quest'anno RCS stia facendo fatica a trovare sponsor ed amministrazioni locali disposti a pagare per la corsa. La stessa partenza dalla Liguria è stata annunciata con più ritardo rispetto al solito.
Diversamente, sono già uscite molte anticipazioni riguardo il percorso del Tour de France 2015; benché siano state presentate ufficialmente solo le prime due tappe in terra olandese, già a grandi linee si conosce lo sviluppo della corsa.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie


qualche tempo fa parlai con un tipo che lui dice che ha contribuito all'organizzazione di una tappa un paio d'anni fa, e mi disse che in realtà ci sarebbero anche dei comuni interessati ma sono distanti da altri e quindi è praticamente impossibile assegnargli le tappe

quindi è molto complicato organizzare il giro, peraltro sempre causa crisi anche gli imprenditori disposti ad investire sono pochi, prima invece era anche facile trovare un imprenditore che pagava per avere l'arrivo nel comune della sua azienda..specie in emilia,veneto e lombardia