Giro d'Italia 2015

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.553
910
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Aru è un giovane molto promettente ma al momento è un signor nessuno, dato anche dal suo palmares fatto di molti piazzamenti e poche vittorie a giri di terza fascia !
Pozzovivo potrà lottare al max per vincere una/ due tappe.
Uran Uran da quando ha abbandonato la Sky non riesce a ripetere quelle buone prestazioni ma anche lui ha un palmares molto esiguo !
Porte è l'unico che potrebbe creare qualche problema ad un Contador all'80% ...
Il resto dei partecipanti si giocheranno le tappe !

Ma... Io non voglio dire che Aru sia il favorito, ma da lì a dire che ha solo vinto qualche corsa in giri di terza fascia!!! :azz Parliamo di un ragazzo che al primo anno da capitano e secondo da pro ha fatto terzo al Giro d'Italia, vincendo una tappa (dietro a Quintana), e quinto alla Vuelta vincendo due tappe!!!! (dietro a Contador e Froome)
Uran, l'anno scorso ha fatto secondo come nel 2013, non vedo nessuna differenza da quando era alla Sky.
Mi da l'idea che tu nel 2014 non abbia guardato molto ciclismo :mrgreen:
Contador all'80 % bah... Io non ci credo, anche se sulla carta dovrebbe vincere a mani basse! o-o
 

grimpeur75

Passista
13 Febbraio 2007
4.446
2.132
Aosta
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima disc
Anche voi lo vedete in bassa qualità?

Beh c è il più forte corridore di corse a tappe del decennio...il giovane talento mondiale più interessante, Aru...il secondo più forte della Sky...a me non sembra di bassa qualitá....
Forse mancano i velocisti top pero ci sono dei bei corridori da corse di un giorno, Gerrans, Gilbert, Bonen, Mattews....
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ma... Io non voglio dire che Aru sia il favorito, ma da lì a dire che ha solo vinto qualche corsa in giri di terza fascia!!! :azz Parliamo di un ragazzo che al primo anno da capitano e secondo da pro ha fatto terzo al Giro d'Italia, vincendo una tappa (dietro a Quintana), e quinto alla Vuelta vincendo due tappe!!!! (dietro a Contador e Froome)

Uran, l'anno scorso ha fatto secondo come nel 2013, non vedo nessuna differenza da quando era alla Sky.

Mi da l'idea che tu nel 2014 non abbia guardato molto ciclismo :mrgreen:

Contador all'80 % bah... Io non ci credo, anche se sulla carta dovrebbe vincere a mani basse! o-o


Io ho detto che Aru è un giovane talentuoso mica che è una pippa!!!
Uran Uran alla Sky sembrava essere molti più forte non ho detto che anche lui è una poppa !
Poi però non si può dire che un Uran Uran al 100% vale un Nibali al 100%...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
69
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
Avere quattro o cinque top corridori e vederli soltanto negli ultimi due/tre km di una tappa con arrivo in salita, che fanno lo scattino per guadagnare qualche secondo, è più deludente di vedere magari corridori in rampa di lancio pronti a mettersi in gioco per raggiungere un obbiettivo. Meglio una Bardiani che vuole scombussolare i piani di molti che una Sky che inizia la tappa con un trenino e termina la tappa con un trenino con lo scatto del prescelto del giorno per prendere qualche secondo.
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Faccio qualche considerazione ''sul mio cavallino da corsa'' Contador.
stando alle interviste ,al Giro arriverà al 90%( come quello della primavera 2014) con l'obiettivo ovvio di vincere ma cercando di logorarsi il meno possibile in vista del Tour ( riassumendo le parole del suo ds). Quindi non aspettiamoci un Contador in stile 2011 sempre col coltello tra i denti. A mio parere correrà spesso e volentiori sugli altri ( vadasi Vuleta 2014 con Froome) salvo fare lo scattino negli ultimi 2-3km per mettere qualche secondo ) e penso soprratutto a Campitello Matese, Abetone non fa testo troppo facile). E cosi si andrà avanti fino alla crono.
L'unica tappa dove me lo vedo attaccare forte sarà sul Mortirolo provando a simulare Pantani o il Basso del 2010. Per il resto delle tappe, a meno di opportunità offerte dalla corsa ( tipo crisette degli avversari inaspettate) resterà sulle ruote a controllare o al più a seguire i diritti avversari
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Faccio qualche considerazione ''sul mio cavallino da corsa'' Contador.
stando alle interviste ,al Giro arriverà al 90%( come quello della primavera 2014) con l'obiettivo ovvio di vincere ma cercando di logorarsi il meno possibile in vista del Tour ( riassumendo le parole del suo ds). Quindi non aspettiamoci un Contador in stile 2011 sempre col coltello tra i denti. A mio parere correrà spesso e volentiori sugli altri ( vadasi Vuleta 2014 con Froome) salvo fare lo scattino negli ultimi 2-3km per mettere qualche secondo ) e penso soprratutto a Campitello Matese, Abetone non fa testo troppo facile). E cosi si andrà avanti fino alla crono.
L'unica tappa dove me lo vedo attaccare forte sarà sul Mortirolo provando a simulare Pantani o il Basso del 2010. Per il resto delle tappe, a meno di opportunità offerte dalla corsa ( tipo crisette degli avversari inaspettate) resterà sulle ruote a controllare o al più a seguire i diritti avversari
Sul Mortirolo ci potrà essere un timido attacco da parte di qualche outsider, ma certamente non degli uomini di alta classifica, che tenteranno di giocarsi le ultime energie residue sulla salita finale da Edolo ad Aprica.
Il Mortirolo sarà la quarta salita, c'è poco da fare gli spiritosi inscenando una fuga, perchè si rischia di saltare in aria.

tappa_dettagli_tecnici_altimetria_16.jpg
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Sul Mortirolo ci potrà essere un timido attacco da parte di qualche outsider, ma certamente non degli uomini di alta classifica, che tenteranno di giocarsi le ultime energie residue sulla salita finale da Edolo ad Aprica.
Il Mortirolo sarà la quarta salita, c'è poco da fare gli spiritosi inscenando una fuga, perchè si rischia di saltare in aria.

tappa_dettagli_tecnici_altimetria_16.jpg
Ma assolutamente no , da quando si corre cosi sul Mortirolo?! [emoji15]
È l'ultima salita dura poi solo discesa e Aprica. Sugli altri non metto le mani avanti ma su Contador sono sicuro che , se avrà un minimo di gamba, proverà a bissare le imprese di Basso e Pantani. Accetto scommesse . [emoji1]
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
ma io penso che sul mortirolo c'è la possibilità di far saltare il banco anche tra i big

un aru o un pozzovivo che perdono a cronometro potrebbero provarci tranquillamente... se poi vige la regola del ciclismo moderno dove si aspetta l'ultimo km dell' ultima salita è un altro discorso ma per come è disegnata la tappa lo spazio per attaccare c'è in abbondanza
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Ma assolutamente no , da quando si corre cosi sul Mortirolo?! [emoji15]
È l'ultima salita dura poi solo discesa e Aprica. Sugli altri non metto le mani avanti ma su Contador sono sicuro che , se avrà un minimo di gamba, proverà a bissare le imprese di Basso e Pantani. Accetto scommesse . [emoji1]
Sul Mortirolo si corre così da quando è finita l'EPOca dei super-integratori.
Basta rivedere le tappe del 1994, 2006, 2010 (e 2012 da Tovo Sant'Agata) per scoprire le differenze e capire come andranno le cose quest'anno.
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Sul Mortirolo si corre così da quando è finita l'EPOca dei super-integratori.
Basta rivedere le tappe del 1994, 2006, 2010 (e 2012 da Tovo Sant'Agata) per scoprire le differenze e capire come andranno le cose quest'anno.
Ah be , se la mettiamo su quel piano possiamo tirare giù il sipario. [emoji28]
Io non la penso così "male": ad esempio nel 2012 c'era ancora la Stelvio da fare più un bel falsopiano nel mezzo. Era molto complicato attaccare da lontano o al più bisognava essere disperati
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Ah be , se la mettiamo su quel piano possiamo tirare giù il sipario. [emoji28]
Io non la penso così "male": ad esempio nel 2012 c'era ancora la Stelvio da fare più un bel falsopiano nel mezzo. Era molto complicato attaccare da lontano o al più bisognava essere disperati
Guarda che io non penso affatto male, la storia è storia e sappiamo come andavano le cose in passato.
Al giorno d'oggi, tutti gli uomini di classifica corrono più da ragionieri che da assaltatori.
Dopo il GPM del Mortirolo, c'è la discesa e poi altri 17 km di salita.
E sarà proprio la salita da Edolo ad Aprica quella in cui si stabiliranno gerarchie e distacchi, perchè è una salita dove si può fare la differenza, non sul Mortirolo, dove saliranno stando attenti a sopravvivere.
Forse qualche outsider tenterà un velleitario allungo, ma sarà un fuoco di paglia.
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Comunque la cosa piu' bella del giro e' che corre tom boonen speriamo abbia voglia di attaccare in una delle tappe miste per fare un po' di show, le tappe di montagna sono pensate bene con la salita piu' dura che non e' mai l'ultima o semore seguita da discesa : questo in linea teorica potrebbe creare qualche diversivo dal solito copione triste degli arrivi in salita coi soliti 4 o 5 a darsele negli ultimi 4 o 5 km . Vedremo se l'esperimento riuscira' . In ogni caso ci sono 2 o 3 tappe disegnate bene come quella in irpinia che alla fine saranno le piu ' interessanti a meno si sia solo tifosi di chi vince o di chi perde il giro.
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Comunque la cosa piu' bella del giro e' che corre tom boonen speriamo abbia voglia di attaccare in una delle tappe miste per fare un po' di show, le tappe di montagna sono pensate bene con la salita piu' dura che non e' mai l'ultima o semore seguita da discesa : questo in linea teorica potrebbe creare qualche diversivo dal solito copione triste degli arrivi in salita coi soliti 4 o 5 a darsele negli ultimi 4 o 5 km . Vedremo se l'esperimento riuscira' . In ogni caso ci sono 2 o 3 tappe disegnate bene come quella in irpinia che alla fine saranno le piu ' interessanti a meno si sia solo tifosi di chi vince o di chi perde il giro.
o-o
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Il Contador della primavera 2014 era in grandi condizioni, altro che 90%. Detto ciò io credo che gli convenga mettere fieno in cascina da subito e chiudere la pratica alla crono (dove tutt'al più può restargli fra i piedi Porte che poi tanto alla lunga salterà)

Lo diceva lui che non era al 100%. E che il massimo lo avrebbe raggiunto al Tour.
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
E cmq ha gia detto di non essere al livello del Tour 2014 , ma con una condizione leggermente inferiore perché se fosse già al massimo ora non riuscirebbe a mantenere la forma per fare il tuor.
Fonte : parole sue tramite intervista. E mi sembra un ragionamento più che corretto