Giro d'Italia 2017

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Mentre il fatto che poi a distanza di 5 anni una squadra che sfrutta la stessa licenza del Team Netapp abbia ingaggiato Sagan e sia entrata nel WT è poco più che un dato statistico

bhè la partecipazione al giro e altre gare importanti (xkè il giro è importante ma è difficile a farlo capire sul forum) ha portato poi negli anni a seguire sponsor tedeschi più importanti fino all' attuale bora-hasgrohe
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Allora, che il team tedesco sia un modello di sviluppo negli anni non ci piove.

Che il successivo sviluppo sia una giustificazione per gli inviti precedenti sarebbe quasi come dire che la Finauto di Scinto nel 2005 meritava l'invito al Giro d'Italia, anche se era una squadra dilettantistica, perché successivamente un team con il medesimo staff avrebbe intrapreso una duratura esperienza nel ciclismo professionistico (e con l'ingresso della Wilier le intenzioni sono quelle di entrare nel WT a breve)
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Nessuna storia, semplicemente non sono gli inviti che danno contributo al livello della corsa, né in un senso né nell'altro (ovvero, né invitando la squadretta italiana, né quella polacca)
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Va be', dai commenti sembra non sia un corridore che si appresta a fare la corsa più importante al mondo, ma tipo uno a cui amputeranno una gamba con una scure :mrgreen:
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
35
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
chaves ha fatto benissimo ad andare al tour! troppe crono per lui quest'anno al giro..magari non combinerà nulla...ma come hanno detto i suoi direttori tecnici è ora che inizi a vedere da dentro come è fatto il tour
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.043
6.183
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
chaves ha fatto benissimo ad andare al tour! troppe crono per lui quest'anno al giro..magari non combinerà nulla...ma come hanno detto i suoi direttori tecnici è ora che inizi a vedere da dentro come è fatto il tour

A patto che non glielo facciano vedere come ha fatto nel 2016 l'Astana con Aru; esordio al tour e subito capitano a lottare per la classifica, secondo me è stata una cavolata enorme.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.809
8.374
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
A patto che non glielo facciano vedere come ha fatto nel 2016 l'Astana con Aru; esordio al tour e subito capitano a lottare per la classifica, secondo me è stata una cavolata enorme.

a 26 anni devi essere capitano se hai vinto una Vuelta......il problema e' stata la crisi.....altrimenti poteva andare pure a podio...che sarebbe il suo livello visto che come motore e' inferiore a Froome
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.043
6.183
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
a 26 anni devi essere capitano se hai vinto una Vuelta......il problema e' stata la crisi.....altrimenti poteva andare pure a podio...che sarebbe il suo livello visto che come motore e' inferiore a Froome

Non è un discorso di età è un discorso di esperienza nella gara più prestigiosa al mondo. Ritengo che l'Astana l'ha gestito male negli anni precedenti al 2016, a mio parere doveva averlo già corso qualche anno prima senza la pressione del risultato. Lo stesso Froome prima di iniziare a vincere il tour l'ha corso con altre condizioni. La crisi di un giorno ci sta, fa parte del ciclismo.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.276
30.572
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Non è un discorso di età è un discorso di esperienza nella gara più prestigiosa al mondo. Ritengo che l'Astana l'ha gestito male negli anni precedenti al 2016, a mio parere doveva averlo già corso qualche anno prima senza la pressione del risultato. Lo stesso Froome prima di iniziare a vincere il tour l'ha corso con altre condizioni. La crisi di un giorno ci sta, fa parte del ciclismo.

Prima del secondo posto del 2012, Froome aveva corso il Tour una sola volta nel 2008.

All'età di Aru il palmares del keniano era di una tappa alla Vuelta ed una tappa al Giro dei Due Capi...
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.043
6.183
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Prima del secondo posto del 2012, Froome aveva corso il Tour una sola volta nel 2008.

All'età di Aru il palmares del keniano era di una tappa alla Vuelta ed una tappa al Giro dei Due Capi...

Esatto ha fatto 1 tour e 2 giri in perfetto anonimato, si sentì il suo nome solo per essere stato trainato (e successivamente squalificato) sul Mortirolo. Al tour 2012 fece l'exploit ma non era capitano e dovette adeguarsi agli ordini di scuderia. Un pò di esperienza al tour serve, anche per reggere certe pressioni. Detto questo, spero che Aru riesca a vincere una grande corsa a tappe come ha già fatto alla Vuelta, mi sembra un gran ciclista e anche una persona molto tranquilla, mi piace.
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
A patto che non glielo facciano vedere come ha fatto nel 2016 l'Astana con Aru; esordio al tour e subito capitano a lottare per la classifica, secondo me è stata una cavolata enorme.

Ma se dopo due podi al Giro, vittoria alla Vuelta e tappe di montagna sparse non sei pronto per fare classifica al Tour... anche Chaves dovrebbe andare a fare il secondo di chi in Francia? Al massimo avrà i gradi di capitano in condivisione con uno dei due Yates.