Giro d'Italia 2017

jumbo

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2006
2.069
35
Caserta
Visita sito
Bici
GIANT
Ciclismo 2017, Chris Froome comincerà a gennaio in Austalia

La stagione 2017 di Chris Froome ricalcherà quella che lo ha portato quest’anno a vincere il suo terzo Tour de France negli ultimi quattro anni. Il via a fine gennaio con la Cadel Evans Great Ocean Road Race, che dalla prossima stagione entrerà a far parte del World Tour, e successivamente con la Jayco Herald Sun Tour a inizio febbraio, breve corsa a tappe sempre in Australia. A marzo un unico appuntamento, quello in Spagna con la Volta Ciclista a Catalunya mentre ad aprile due corse organizzate da ASO, la Liegi-Bastogne-Liegi e il Tour of Yorkshire, sede anche dei Mondiali su strada del 2019.

Tour of California e Critérium du Dauphiné per Froome prima del Tour de France 2017

Da lì in poi la stagione di Chris Froome e del suo gruppo nel Team Sky entrerà nel vivo. A maggio il Tour of California che si svolge in parte in contemporanea con il Giro d’Italia 2017, mentre a giugno il Critérium du Dauphiné. Luglio sarà il mese del Tour de France 2017, al via da Dusseldorf, e nella seconda metà di agosto quasi sicuramente ancora una volta sarà al via della Vuelta a España 2017, dopo la quale deciderà se partecipare o meno ai Mondiali norvegesi di Bergen.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.251
12.190
Udine
Visita sito
Cairo sembra intenzionato ad aumentare i ricavi del giro. Per questo non è certo che sarà trasmesso dalla Rai. Pare sia favorita La7 e che abbia già rifiutato l'offerta di discovery channel (eurosport). Naturalmente si parla solo di vendita dei diritti di immagine, non della produzione (cosa non secondaria...)

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Cairo sembra intenzionato ad aumentare i ricavi del giro. Per questo non è certo che sarà trasmesso dalla Rai. Pare sia favorita La7 e che abbia già rifiutato l'offerta di discovery channel (eurosport). Naturalmente si parla solo di vendita dei diritti di immagine, non della produzione (cosa non secondaria...)

la7 che è di sua proprietà ...

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
E' anche amministratore delegato di RCS per cui dovrà curare anche gli interessi del Giro.

ma anche i suoi mi pare evidente... la7 non ha mai fatto un gran lavoro con lo sport ne ha una tradizione vera, e in più in molte regioni d'italia non si vede bene... se facesse gli interessi del giro non ci penserebbe proprio a trasmetterlo lì

già me la vedo la7 quando c'è la tappa... accendi la tv è trovi un film di 30 anni fa, come succedeva con sbk,rugby e coppa america

uber

Apprendista Velocista
29 Giugno 2014
1.285
1.185
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Lo penso pure io!
Anche perchè al tour che ci andrebbe a fare... :mrgreen:
Quello che faranno Contador e tutti gli altri (Froome e Quintana a parte), cioè provare a salire sul podio...
solo io sarei curioso di vedere il Giro trasmesso da Cielo e tv 8? se non sbaglio di proprietà entrambi della "grande famiglia" di Murdoch

se non lo trasmetterà la Rai immagino già a Radiocorsa Beppe Conti and co. quante critiche.........
Personalmente mi sta bene la rai, soprattutto se l'alternativa è cielo o tv8. La7 sarebbe da valutare, ma la redazione sportiva non la conosco per niente e sarebbe da vedere se è sufficientemente attrezzata per seguire un evento del genere.
Cielo e tv8 hanno canali in risoluzione standard senza adeguata copertura. Inoltre (ma questa è un'opinione personale) non sopporto la telecronaca sky e la spettacolarizzazione a tutti i costi dell'evento sportivo.
La rai non fa tutto bene, è evidente, ma fa tanto. L'anno scorso c'è stato già un cambiamento (in meglio) rispetto agli anni passati, e non è detto che con questa nuova RCS si possa ulteriormente migliorare, eliminando definitivamente l'effetto "sagra di paese" e consolidando maggiormente la parte tecnica.