Giro d'Italia 2018 al colle delle Finestre

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.927
3.320
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Qualcuno sa darmi info per sabato sul Finestre? In particolare, alle 11.45 da Susa parte quella pagliacciata del Giro E...vuol dire che rompono le palle agli amatori che a quell'ora sono lungo la salita del Finestre?

Cioè sostanzialmente bisogna essere in cima al Finestre bene o male quando il Giro E è sui primi km di salita.

masso79

Pedivella
20 Giugno 2012
438
115
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello
Qualcuno sa darmi info per sabato sul Finestre? In particolare, alle 11.45 da Susa parte quella pagliacciata del Giro E...vuol dire che rompono le palle agli amatori che a quell'ora sono lungo la salita del Finestre?

Cioè sostanzialmente bisogna essere in cima al Finestre bene o male quando il Giro E è sui primi km di salita.
Ho letto che a Meana chiudono alle 11.30....proprio perché poco dopo parte Giro-E.... Sperando che all'inizio dello sterrato non ci siano come nel 2018 le forze dell'ordine che vietavano l'accesso....

Allegati

• Screenshot_20250530_000700_M365 Copilot.jpg
    Screenshot_20250530_000700_M365 Copilot.jpg
    386 KB · Visite: 14
  • Mi piace
Reactions: Tony 96 and Cillo

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.927
3.320
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Ho letto che a Meana chiudono alle 11.30....proprio perché poco dopo parte Giro-E.... Sperando che all'inizio dello sterrato non ci siano come nel 2018 le forze dell'ordine che vietavano l'accesso....
sto pensando di fare una cosa diversa dal solito...parto da casa in bici alle 6, vado fino a Susa (credo 80 km, con la sola Colletta di Cumiana in mezzo), salgo il Finestre, scendo a Pragelato, salgo a Sestriere, guardo l'arrivo e poi torno a casa in bici.

partendo alle 6 dovrei farcela, calcolando di arrivare a Susa intorno alle 9/9.30 e quindi essere in cima al Finestre, contando pause varie per godersi un po' l'atmosfera diversa dal solito, per le 12.

• Mi piace
Reactions: masso79

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.933
10.942
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Amici avendo fatto il colle tre anni fa alla gf del sestriere e partecipato su invito alla tappa di Siena del giro-e vi confermo che a circa un’ora prima della partenza tutto il tratto della tappa viene chiuso, è una tappa ufficiale quindi auto giuria ammiraglie al seguito e moto staffette, non fanno più accedere neanche a piedi se non dopo il passaggio della macchina fine gara, ho visto nel documento che il termine sono le 11:30, come a monteroni dove la tappa è partita alle 12:30, quindi se siete a Meana prima di tale ora non dovreste aver problema, la tappa ha una velocità controllata quindi niente fughe

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.140
6.941
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Amici avendo fatto il colle tre anni fa alla gf del sestriere e partecipato su invito alla tappa di Siena del giro-e vi confermo che a circa un’ora prima della partenza tutto il tratto della tappa viene chiuso, è una tappa ufficiale quindi auto giuria ammiraglie al seguito e moto staffette, non fanno più accedere neanche a piedi se non dopo il passaggio della macchina fine gara, ho visto nel documento che il termine sono le 11:30, come a monteroni dove la tappa è partita alle 12:30, quindi se siete a Meana prima di tale ora non dovreste aver problema, la tappa ha una velocità controllata quindi niente fughe

Credo che comunque dopo riaprano per le bici. Ieri al Col di Joux si saliva in bici fino a 10' prima del passaggio dei corridori.

• Mi piace
Reactions: Husqymax