Giro d'Italia 2018

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.493
23.740
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Mala tempora currunt per il ciclismo italiano se siamo qui a parlare (sperare?) del podio di Pozzovivo...

beh io provo sempre a vedere un lato positivo nelle situazioni. diciamo che il migliore italiano nelle corse a tappe non c'è (Nibali), ci sono poi due giovani per me forti, che per vari motivi sono fuori classifica (Formolo e Ciccone). poi io considererei che, per fortuna, il Giro ha un livello più alto rispetto ai primi anni 2000 dove sembrava quasi di assistere ad un campionato italiano sulle 3 settimane
discorso a parte farei per Aru. e spero di sbagliarmi, ma non verrei che il meglio l'avesse già dato. credo anche soffra molto la pressione
 
  • Mi piace
Reactions: Airone del Chianti

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Mala tempora currunt per il ciclismo italiano se siamo qui a parlare (sperare?) del podio di Pozzovivo...
Mala tempora currunt? Sarà ma l'Italia resta prima nella classifica per nazioni UCI davanti a Belgio, Francia, Olanda e Spagna.

Poi Pozzovivo è un signor corridore che nelle corse a tappe di 3 settimane è sempre stato protagonista. Ultimamente poi mi pare migliorato nelle tappe pianeggianti insidiose dove, rispetto al passato quando spesso ci comprometteva la classifica, riesce a tenere meglio le posizioni e a non subire distacchi. Ad averne di giovani come lui...
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.043
6.184
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
premettendo che ci vogliono le gambe per attaccare o provare a staccare gli avversari.....però mi sembra che Pozzovivo si "accontenti" di essere lì coi primi. fa uno scatto e poi si volta subito, e se non è da solo, non rilancia, anzi sembra quasi desistere. sembra sempre pedalare molto bene. credo che debba essere il primo a distanziare il più possibile Froome e Dumoulin, per giocarsi un posto sul podio. non so quante occasioni avrà ancora per provare a salire sul podio di un grande Giro.
e se Dumoulin zitto zitto preparasse anche lui l'accoppiata Giro/Tour?



Ha già detto che farà Giro e Tour
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.043
6.184
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
beh io provo sempre a vedere un lato positivo nelle situazioni. diciamo che il migliore italiano nelle corse a tappe non c'è (Nibali), ci sono poi due giovani per me forti, che per vari motivi sono fuori classifica (Formolo e Ciccone). poi io considererei che, per fortuna, il Giro ha un livello più alto rispetto ai primi anni 2000 dove sembrava quasi di assistere ad un campionato italiano sulle 3 settimane
discorso a parte farei per Aru. e spero di sbagliarmi, ma non verrei che il meglio l'avesse già dato. credo anche soffra molto la pressione


Purtroppo a volte non abbiamo lunga memoria, Ciccone è uno scalatore di talento e non da ora; già due anni fa a 22 anni vinse una tappa a Sestola, poi ha avuto un periodo difficile sopratutto per problemi di salute e due interventi al cuore; quest'anno sembra aver ritrovato la condizione giusta in vista del giro (già al giro dell'Appennino era andato bene ma c'erano avversari di rango minore); ovviamente corre in una squadra dove non lotta per la classifica ma per vincere una tappa e spero che prima o poi ci riesca, per ora sta dimostrando di avere una gamba che lo fa stare con i migliori e di essere dotato di grinta e coraggio provandoci spesso. Ovviamente se le promesse si confermeranno, tra qualche stagione sarà in una squadra WT e cambierà la prospettiva, non più centrare una tappa ma fare classifica;
incrociamo le dita.
 

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.235
6.984
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
No, però ha "comprato" con una falsa positività il compagno Forconi al Giro 1998, dove il buon Riccardo fu fermato per l'ematocrito alto prima della crono. In compenso Forconi ora vive in una bella villa nella campagna attorno a Lamporecchio...
Sul piano sportivo la penso come te, come credo sia chiaro dai miei altri miei interventi sulla "memoria del popolo del ciclismo". La beatificazione la trovo ipocrita e cieca, perlomeno quando proviene da chi sputa su altri ex "campioni" presi con le mani nel sacco.

Ma sul piano delle circostanze effettive e sul piano umano gli atteggiamenti dei due restano imparagonabili, l'altro ha seminato una scia di minacce e di ex gregari che lo hanno citato in tribunale.
 
Ultima modifica:

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
nel mio piccolo, mi è pur successo di fare un giro alla media di 22 contro la normale 30 o giù di li, completamente vuoto.
Certo che capiti a un Pro con tutti i medici che gli girano attorno come una mosca sulla */ ah no non si può dire /* come un satellite attorno alla terra... :-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx

Però capita. Alla fine Chavez, umano è!
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Secondo me state dando eccessivo peso al risultato della cronometro. Le ultime due tappe di montagna sono potenzialmente molto più decisive. Peraltro una crono nella 3° settimana rispetto a una fatta a inizio Giro o comunque prima delle montagne, tende a stabilizzare i valori in campo.
Si ma la tenuta di domoulin sulle tre settimane la conosciamo, quella di Yates?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Si ma la tenuta di domoulin sulle tre settimane la conosciamo, quella di Yates?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
L'anno scrivevate "Si ma la tenuta di Nibali e Quintana sulle tre settimane la conosciamo, quella di Doumulin?" :mrgreen:
Per tutti c'è sempre una prima volta.
Io aspetterei a sbilanciarmi.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Domoulin ha vinto a Oropa l'anno scorso, in salita non è così scarso, può fare l'exploit può farlo anche lì oltre a crono che rischia di dare 3 minuti a tutti

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Si ma Oropa non é lo Zoncolan.
L’anno scorso nei tratti oltre 11/12% andava in difficoltà e di “tratti” oltre il 12% quest’anno ce ne sono eccome!
Vedremo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
Domoulin ha vinto a Oropa l'anno scorso, in salita non è così scarso, può fare l'exploit può farlo anche lì oltre a crono che rischia di dare 3 minuti a tutti

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
quello che asserisco pure io.

Certo, c'è lo spauracchio friulano, ma siamo sicuri che Doumulin (al netto di problemi fisiologici) perda chissà cosa?

Per i benpensanti, ho nominato i problemi fisici non per prenderlo in giro, ma per sottolineare che anche se lo Zoncolan non è Oropa, dobbiamo considerare quello che gli è accaduto un anno fa e che non si può nominare.

Senza quello, quanto gli abboniamo? secondo me almeno 1:30", ma proprio a tenerci bassi. Quindi il Giro, l'anno scorso, lo ha STRAvinto.
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
L'anno scrivevate "Si ma la tenuta di Nibali e Quintana sulle tre settimane la conosciamo, quella di Doumulin?" :mrgreen:
Per tutti c'è sempre una prima volta.
Io aspetterei a sbilanciarmi.
La tenuta di domoulin la conoscevamo già, dalla vuelta che ha perso all'ultima tappa

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
Tappa tremenda oggi anzi quattromenda, a livello di sforzo mi sa che è stata peggiore di quello che sarà lo Zoncolan, perchè almeno li ti controlli i watts, oggi invece a tutta, incredibile.... Yates mostro, ma Tom rimane il mio favorito.
Visto che avevo ragione?
Solo che mi correggo parzialmente, uno Yates cosi forse non prende tanto da Tom nella crono.

Avevo ragione pure su froome, è in ritardo di condizione.
 
Ultima modifica: