Giro d'Italia 2018

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Comunque guardando le squadre sul sito della gazzetta, mi dispiace che certi ciclisti abbiano snobbato il giro; kruijswijk, Zakarin, nessuno tra Quintana, Valverde e Landa per la Movistar, Jungels per la Quick Step.

Comunque tra 2 gg parte; viva il giro.
Va bene,ma tra zac kruise e jungels che hanno mai vinto?
landa per me è il più forte scalatore in giro,quindi mi dispiace, ciucciarotequintana noooooooooooooooooooo ,è ppiu scontato di un film gia visto:azz
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Quasi sempre...
Sempre....a meno di non voler considerare il Giro 2010 o il Tour 2008, anni in cui Froome era oggettivamente molto giovane e non ancora competitivo.
Da quando han cominciato a far classifica entrambi, dunque quando il "vs" era (anche) fra loro, Nibali è sempre arrivato dietro.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.562
3.177
Visita sito
Bici
Canyon
Da quando han cominciato a far classifica entrambi, dunque quando il "vs" era (anche) fra loro, Nibali è sempre arrivato dietro.

Ricordo che Nibali al Tour 2009 arrivò 7o e al Giro 2010 3o (per colpa di Basso sennò lo vinceva) ed era giovane tanto quanto Froome.
Chi ha avuto un aumento di prestazioni strabiliante è stato Froome e non Nibali che invece ha avuto una crescita molto costante.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ricordo che Nibali al Tour 2009 arrivò 7o e al Giro 2010 3o (per colpa di Basso sennò lo vinceva) ed era giovane tanto quanto Froome.
Chi ha avuto un aumento di prestazioni strabiliante è stato Froome e non Nibali che invece ha avuto una crescita molto costante.
Froome è anche arrivato al mondo professionistico molto più tardi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.045
6.186
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Sempre....a meno di non voler considerare il Giro 2010 o il Tour 2008, anni in cui Froome era oggettivamente molto giovane e non ancora competitivo.
Da quando han cominciato a far classifica entrambi, dunque quando il "vs" era (anche) fra loro, Nibali è sempre arrivato dietro.

Se era giovane Froome lo era anche Nibali, come età hanno 6 mesi di differenza
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
4.003
1.866
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
nel 2014 froome non è proprio arrivato...:-x
E' partito però . Quando si è auto eliminato era dietro , parecchio dietro , e resto dell'idea che se restava in piedi sarebbe cambiato poco . Nibali al tour 2014 era in stato di grazia . Naturalmente , non essendo andata così , ognuno può pensarla come vuole . Detto da uno non schierato .
 
  • Mi piace
Reactions: rebus

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.509
23.781
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
la Movistar proprio non la capisco, a meno di "imposizioni" da parte dei corridori (ma quando metti sotto contratto dei corridori, penso che gli accordi siano chiari sin da subito, e dunque quando han firmato Landa si saranno chiariti sul calendario da fargli fare.....i auguro). tengono per il Tour Landa, Valverde e Quintana. son capaci di fare 2-3-4 in classifica, mah.....
almeno Soler potevano mandarlo a fare esperienza ed a lottare per una posto nei primi 10
Jungles non avrà mai vinto niente di corse a tappe, (fino ad oggi) ma và considerato che è un classe '92, e per due volte ha vinto la maglia bianca
Giro 2010: ok tutto, ma dire che Nibali avrebbe vinto il Giro, non fosse stata colpa di Basso......vuol dire non ricordarsi di come andò quell'edizione
 

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.562
3.177
Visita sito
Bici
Canyon
Giro 2010: ok tutto, ma dire che Nibali avrebbe vinto il Giro, non fosse stata colpa di Basso......vuol dire non ricordarsi di come andò quell'edizione
Ricordo molto bene quell'edizione e l'unica tappa in cui Basso dimostrò superiorità (e mise distacco tra sé e Nibali) fu lo zoncolan giorno dopo alla tappa di Asolo dove Nibali sprecò un sacco di energie andando a vincere la tappa dopo essere scattato sul Grappa. Nella tappa dell'Aprica dovette pure aspettarlo in discesa. Senza contare che dovette correre tutto il giro in appoggio. Comunque era solo per dire che Nibali era competitivo già da giovane (in un edizione in cui c'erano entrambi).
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.045
6.186
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Ricordo molto bene quell'edizione e l'unica tappa in cui Basso dimostrò superiorità (e mise distacco tra sé e Nibali) fu lo zoncolan giorno dopo alla tappa di Asolo dove Nibali sprecò un sacco di energie andando a vincere la tappa dopo essere scattato sul Grappa. Nella tappa dell'Aprica dovette pure aspettarlo in discesa. Senza contare che dovette correre tutto il giro in appoggio. Comunque era solo per dire che Nibali era competitivo già da giovane (in un edizione in cui c'erano entrambi).


Se non sbaglio fece podio
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ricordo che Nibali al Tour 2009 arrivò 7o e al Giro 2010 3o (per colpa di Basso sennò lo vinceva) ed era giovane tanto quanto Froome.
Chi ha avuto un aumento di prestazioni strabiliante è stato Froome e non Nibali che invece ha avuto una crescita molto costante.
E quindi? Da quando c'è stato un Nibali vs Froome serio (tali non sono nè il Giro 2010 con 3 Nibali, Froome squalificato, nè il Tour 2008 rispettivamente 83° e 20°), quante volte è arrivato davanti Nibali? Mai!!!!!

Tour de France 2014 whisp
Affatto Froome si è ritirato dopo la 5 tappa. Un pò pochine per dire che Nibali ha battuto Froome. Un GT finisce alla 21 tappa...come ben sa anche Nibali.

Se era giovane Froome lo era anche Nibali, come età hanno 6 mesi di differenza
E quindi? Continuo a non capire. Quando erano giovani entrambi erano non competitivi entrambi. Nibali solo leggermente più precoce. Ma il discorso verteva non su chi è stato più precoce, ma su quando si giocavano la classifica seriamente entrambi l'un contro l'altro, quante volte Nibali ha avuto la meglio. Mai!!!!
Quindi Froome non è arrivato davanti a Nibali... Nel duello Nibali vs Froome è evidente a tutti (o quasi) che quell'edizione sia favorevole a Nibali.
In quell'edizione è ovvio che il risultato ha arriso a Nibali, ciononostante non è arrivato davanti a Froome che non è proprio arrivato, ritirandosi quasi all'inizio. Avrebbe vinto lo stesso? Nessuno lo saprà mai, ma mi par chiaro che nel novero delle statistiche tra i due quel confronto non può essere considerato, essendo ben lungi dall'essere stato posto al termine....
Mettetevi l'anima in pace, Froome ha dimostrato con i fatti di essere molto superiore a Nibali nei GT.
Quel che invece incuriosisce è cosa sarà capace di fare contro Dumoulin.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.040
19.470
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Eppure c'è un campione che in tempi recenti è andato al Tour (costretto o meno non si sa) a fare turismo, beccando quarti d'ora qui e lì, eppure rimane intoccabile. A Froome invece giù per la schiena a prescindere. Se non viene perchè non viene. Se viene perchè ha preso i soldi e ha già deciso di ritirarsi per preparare il Tour (che forse manco potrà fare). Sembra di leggere i commenti della Gazzetta dello sport dopo Inter Juventus. :ueh:

1) che abbia preso denari è un si dice non confermato ufficialmente da nessuno;
2) che li abbia addirittura chiesti lui, sconfina nella fantasia più spinta.

p.s. a Dumoulin mancano appena 4 Tour de France e una Vuelta prima di cominciare a chiedere. :yoga:
Guarda che non è una questione di quanti Tour ha vinto...Dumoulin è forte e ha già vinto abbastanza per chiedere fior di quattrini ,le contrattazioni tra le squadre e gli organizzatori delle corse sono una prassi ormai...brutta,ma purtroppo è così...
Tutti chiedono soldi...
Ci sono corse che sono scomparse o quasi,non tanto perchè non hanno i soldi per l'organizzazione logistico tecnica,ma perchè non hanno soldi per pagare la partecipazione di squadre con corridori forti...
Altrimenti nessuno andrebbe a correre ad Abu Dhabi ...ma siccome pagano ci vanno tutti.