Giro d'Italia 2018

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Una volta potevano farlo (e lo fecero con Pantani e Cipollini). Ora col World Tour non credo possano. Le squadre WT hanno l'obbligo di fare delle corse e le corse Wt non hanno potere di sindacare su chi le squadre WT vogliono presentare. Credo che le dichiarazioni di Preud'homme siano più funzionali e metter pressione affinchè la vicenda si risolva prima che non sul serio a pensare di escluderlo.
per l'appunto
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Una volta potevano farlo (e lo fecero con Pantani e Cipollini). Ora col World Tour non credo possano. Le squadre WT hanno l'obbligo di fare delle corse e le corse Wt non hanno potere di sindacare su chi le squadre WT vogliono presentare. Credo che le dichiarazioni di Preud'homme siano più funzionali e metter pressione affinchè la vicenda si risolva prima che non sul serio a pensare di escluderlo.
infatti ho detto "DE FACTO" non de jure...
Stando al regolamento non potrebbe impedire a froome di partecipare, però sappiamo che in quanto capo di ASO, cioè il piu grande e importante organizzatore di corso al mondo, ha un "discreto" peso e potere sia politico che organizzativo, "impedire" a froome di partecipare al tour sarebbe fattibile.
Poi bisogna ovviamente vedere se lo vuole fare per davvero
 

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Chiuso il tema salbutamolo,in attesa della puntata sella scialappa,chi dite che
L'ASO è il più grande e potente organizzatore di corse del mondo non credo che l'UCI abbia molti mezzi per contrastarla...cosa potrebbe fare ? escludere il tour e la vuelta dal World Tour?Immagino già la disperazione dei francesi...
;):))):
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.784
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
L'ASO è il più grande e potente organizzatore di corse del mondo non credo che l'UCI abbia molti mezzi per contrastarla...cosa potrebbe fare ? escludere il tour e la vuelta dal World Tour?Immagino già la disperazione dei francesi...
Nessuno li costringe a stare nel WT. Se ci stanno, si vede che hanno il loro bravo tornaconto.
 

uber

Apprendista Velocista
29 Giugno 2014
1.285
1.185
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Uno tra Roan Dennis Campenaerts e Van Emden
Possibile, però mi aspetto già un Dumoulin in palla.

ma nessuno che mette tra i possibili uomini da podio Lopez?
la squadra è forte, lui pure......
non mi ricordo come vada a crono, ma con tutte le salite che ci sono....credo che parta leggermente avanti a Pinot ed Aru, ed alla pari con Froome e Dumoulin
Non ha grande esperienza sulle tre settimane, metterlo già alla pari con due vincitori mi sembra esagerato. Però può sicuramente essere una variabile in montagna (visto anche come vanno i suoi compagni). L'anno scorso alla Vuelta corse molto all'attacco.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.279
30.576
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
nessuno ha ricordato che Adam Hansen parte per il ventesimo GT consecutivo (dopo aver concluso tutti e diciannove i precedenti)?
mai nessuno è riuscito a tanto: è dalla Vuelta del 2011 che prende il via a tutti i GT, in bocca al lupo per poter concludere alla grande anche il Giro!
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.052
6.188
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
ma nessuno che mette tra i possibili uomini da podio Lopez?
la squadra è forte, lui pure......
non mi ricordo come vada a crono, ma con tutte le salite che ci sono....credo che parta leggermente avanti a Pinot ed Aru, ed alla pari con Froome e Dumoulin


A crono rispetto a Froome e Domoulin è più lento ma in salita è un bel cavallo; se non perde tanto a crono può giocarsi il podio
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.052
6.188
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
nessuno ha ricordato che Adam Hansen parte per il ventesimo GT consecutivo (dopo aver concluso tutti e diciannove i precedenti)?
mai nessuno è riuscito a tanto: è dalla Vuelta del 2011 che prende il via a tutti i GT, in bocca al lupo per poter concludere alla grande anche il Giro!


Grande costanza, gli auguro di finirlo anche quest'anno; si darà da fare per Tim Wellens
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
quello che avete visto 2 settimane fa'.....e' molto diverso da quello che sara' tra 20 giorni.......ci sono in mwzzo 30-35 giorni.....la condizione puo' cambiare sia in peggio che in meglio....
Secondo me un vero favorito non c'e'......anche se Froome/Dumoulin sono certamente i due che se hanno una bella condizione possono vincerlo..
Aru invece e' la variabile......potrebbe fare un grande giro come un flop......io credo che fara' un grande giro perche' sono convinto delle sue qualita'....pero' e' anche vero....che non e' sempre costante
Esatto. Aggiungo che chi era al top in Trentino, come Pozzovivo, non credo lo possa essere anche per tutto il Giro.
Per programmare un picco di forma per il Giro occorre fare il carico massimo ad aprile e quindi non puoi essere brillante per TotA e classiche delle Ardenne. Per Aru e Froome, che per me sono i favoriti del Giro assieme a TdM, mi sarei stupito del contrario.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.827
8.389
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Niente di strano....negoziano i rimorsi anche le squadre di Under 23 per partecipare alle competizioni......figurarsi una squadra prof......ovvio che piu' alto e' il rimorso piu' possibilita' ci sono che porti i corridori"buoni"
Sono professionisti...lo fanno per professione e vanno incontro al denaro.....credo sia abbastanza normale