Giro d'Italia 2018

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
Comunque guardando i dati su stava ieri Pinot ha fatto lo Zoncolan da Liaris in 35 Min. Non oso pensare Froome, Yates e Pozzovivo.

Riguardo alla Mitchelton è una ottima squadra, ma ieri non mi è sembrata al top. Peccato per Chavez, meritava un po' più di fortuna. Per me comunque rimane sempre sotto il livello della Sky che ha saputo dimostrare ampiamente la compattezza attorno a Froome.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.718
5.065
Visita sito
Bici
MTB
Comunque guardando i dati su stava ieri Pinot ha fatto lo Zoncolan da Liaris in 35 Min. Non oso pensare Froome, Yates e Pozzovivo.

Riguardo alla Mitchelton è una ottima squadra, ma ieri non mi è sembrata al top. Peccato per Chavez, meritava un po' più di fortuna. Per me comunque rimane sempre sotto il livello della Sky che ha saputo dimostrare ampiamente la compattezza attorno a Froome.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
A me sembra però che la sky faccia molto più fatica al giro, probabilmente ci sono più variabili sia a livello di percorsi che di clima. L'impressione è che venga corsa un po' più alla "garibaldina" da parte di molte squadre e il tutto renda meno gestibile la squadra e il dosare gli sforzi. Al tour arrivano ai meno 10 in 3 o 4, qui no.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.489
529
Serian Valley
Visita sito
A proposito di yates mi è venuto un pensiero. Io non so se suo fratello sia gemello uguale, con casco e occhiali sono tutti uguali, ma poiniamo che due gemelli uguali corrano nella stessa squadra e facciano la stessa corsa, come fanno gli organizzatori ad assicurarsi che non si scambino i ruoli? Tu lotti davanti e io mi "riposo" dietro, e domani viceversa?
piuttosto come facciamo ad essere sicuri che mezzo giro non lo faccia un fratello e l'altra metà l'altro fratello???:==:==:))):
altro che motorino nella bici... :pork::pork:
 

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
Grazie, io non nascondo di tifare per Tom "Caccaman" che nonostante il criticato nomignolo che gli ho affibbiato, mi piace molto come atleta.
Non dimentichiamo che considerando che la salitaccia di oggi non era certo la sua specialità, ha davvero perso pochissimo.

EDIT: ho visto l'altimetria di domani, qualcuno pagherà gli sforzi di oggi!

Mai previsione fu più azzeccata, anche se non pensavo che a pagare fosse Aru e parzialmente froome.
Purtroppo non sono piu tanto convinto che cacc... dumoulin vinca il giro.
Peccato, una volta fatto fuori Aru e vedendo che pozzovivo (bravissimo) corre sulla difensiva e verrà DEVASTATO a cronometro, tifavo per Tom.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.235
6.984
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Cyclingnews sostiene che non siano gemelli omozigoti :

It’s often reported that they are identical twins but they are actually fraternal (non-identical) twins.

http://www.cyclingnews.com/features/twin-engines-up-close-with-the-yates-brothers/

AdamSkinonYatesTourdeFrance-588416.jpg


la foto è del 2015
 

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
Cyclingnews sostiene che non siano gemelli omozigoti :

It’s often reported that they are identical twins but they are actually fraternal (non-identical) twins.

http://www.cyclingnews.com/features/twin-engines-up-close-with-the-yates-brothers/

AdamSkinonYatesTourdeFrance-588416.jpg


la foto è del 2015

Ecco in questo caso non si possono scambiare, si somigliano ma non sono identici. Nel caso limite che ho ipotizzato, dubito che le squadre e l'UCI siano attrezzati con le impronte digitali
 

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
958
716
41
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.039
6.176
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Aru ha deciso..domani farà la crono e continua il giro..

Almeno non inventano malanni o scuse varie per farlo ritirare; è giusto che prosegua magari cambiando impostazione al suo giro d'Italia e da uomo fuori classifica provare a vincere una tappa, sembra impossibile nello stato attuale ma è l'unica cosa che può fare per provare a rialzare la testa.
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Salve a tutti,
vorrei azzardare un paragone che farà alzare molti dalla sedia, ma a me questo Yates per modo di interpretare le corse sempre all'attacco in salita per recuperare quanto per a crono e la posizione in bici quando si alza sui pedali, mi ricorda Marco Pantani.
un saluto
 

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.029
6.765
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Ma qualcuno si spiega come mai quasi tutti quelli che passano alla UAE (prima Lampre) di colpo non vanno più?
Kristoff è sempre stato protagonista sul pavé. Magari non vinceva, ma era sempre lì con il primo gruppo. Quest'anno non ricordo una sola classica o semi-classica in cui sia stato coi primi.
Martin sulle ardenne è sempre stato uno dei migliori (se non il migliore) dopo Valverde. Quest'anno zero. Alla Liegi è stato anche sfigato ma alla Freccia si è staccato prima ancora del muro di Huy.
Aru non sarà un campionissimo ma al giro ha sempre fatto bene; ha due podi alla corsa rosa, ha vinto una vuelta. Meno di un anno fa battagliava con i migliori al Tour. Ora fa fatica a rimanere nei primi 20...

Cosa sarà mai? L'ambiente? Le tecniche di allenamento? Sono davvero gli unici puliti? Le Colnago fanno pena?