Ma qualcuno si spiega come mai quasi tutti quelli che passano alla UAE (prima Lampre) di colpo non vanno più?
Kristoff è sempre stato protagonista sul pavé. Magari non vinceva, ma era sempre lì con il primo gruppo. Quest'anno non ricordo una sola classica o semi-classica in cui sia stato coi primi.
Martin sulle ardenne è sempre stato uno dei migliori (se non il migliore) dopo Valverde. Quest'anno zero. Alla Liegi è stato anche sfigato ma alla Freccia si è staccato prima ancora del muro di Huy.
Aru non sarà un campionissimo ma al giro ha sempre fatto bene; ha due podi alla corsa rosa, ha vinto una vuelta. Meno di un anno fa battagliava con i migliori al Tour. Ora fa fatica a rimanere nei primi 20...
Cosa sarà mai? L'ambiente? Le tecniche di allenamento? Sono davvero gli unici puliti? Le Colnago fanno pena?
Ciao,
non saprei darti una risposta alle prime domande che hai fatto, ma di sicuro posso affermare che non sono le Colnago, perchè secondo me la bici solo una volta nella storia dei grandi giri ha fatto differenza ed era la bici di lemond al tour perso da fignon per 8 secondi con le appendici aerodinamiche tipo triatlhon. Per me i vari Nibali, Quintana, Contador che hanno vinto le ultime edizioni del giro avrebbero vinto anche con una bici in acciao che sta al limite di 6.8 kg cosa che con l'attuale componentistica si può ottenere.
Un saluto


