Giro d'Italia 2018

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Ma qualcuno si spiega come mai quasi tutti quelli che passano alla UAE (prima Lampre) di colpo non vanno più?
Kristoff è sempre stato protagonista sul pavé. Magari non vinceva, ma era sempre lì con il primo gruppo. Quest'anno non ricordo una sola classica o semi-classica in cui sia stato coi primi.
Martin sulle ardenne è sempre stato uno dei migliori (se non il migliore) dopo Valverde. Quest'anno zero. Alla Liegi è stato anche sfigato ma alla Freccia si è staccato prima ancora del muro di Huy.
Aru non sarà un campionissimo ma al giro ha sempre fatto bene; ha due podi alla corsa rosa, ha vinto una vuelta. Meno di un anno fa battagliava con i migliori al Tour. Ora fa fatica a rimanere nei primi 20...

Cosa sarà mai? L'ambiente? Le tecniche di allenamento? Sono davvero gli unici puliti? Le Colnago fanno pena?

Ciao,
non saprei darti una risposta alle prime domande che hai fatto, ma di sicuro posso affermare che non sono le Colnago, perchè secondo me la bici solo una volta nella storia dei grandi giri ha fatto differenza ed era la bici di lemond al tour perso da fignon per 8 secondi con le appendici aerodinamiche tipo triatlhon. Per me i vari Nibali, Quintana, Contador che hanno vinto le ultime edizioni del giro avrebbero vinto anche con una bici in acciao che sta al limite di 6.8 kg cosa che con l'attuale componentistica si può ottenere.
Un saluto
 
  • Mi piace
Reactions: danieletesta79

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.029
6.765
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Ciao,
non saprei darti una risposta alle prime domande che hai fatto, ma di sicuro posso affermare che non sono le Colnago, perchè secondo me la bici solo una volta nella storia dei grandi giri ha fatto differenza ed era la bici di lemond al tour perso da fignon per 8 secondi con le appendici aerodinamiche tipo triatlhon. Per me i vari Nibali, Quintana, Contador che hanno vinto le ultime edizioni del giro avrebbero vinto anche con una bici in acciao che sta al limite di 6.8 kg cosa che con l'attuale componentistica si può ottenere.
Un saluto
Quella sulla colnago era una battuta! Aru ha preso 20', manco con la Graziella... :sborone:
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.024
19.437
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Ma qualcuno si spiega come mai quasi tutti quelli che passano alla UAE (prima Lampre) di colpo non vanno più?
Kristoff è sempre stato protagonista sul pavé. Magari non vinceva, ma era sempre lì con il primo gruppo. Quest'anno non ricordo una sola classica o semi-classica in cui sia stato coi primi.
Martin sulle ardenne è sempre stato uno dei migliori (se non il migliore) dopo Valverde. Quest'anno zero. Alla Liegi è stato anche sfigato ma alla Freccia si è staccato prima ancora del muro di Huy.
Aru non sarà un campionissimo ma al giro ha sempre fatto bene; ha due podi alla corsa rosa, ha vinto una vuelta. Meno di un anno fa battagliava con i migliori al Tour. Ora fa fatica a rimanere nei primi 20...

Cosa sarà mai? L'ambiente? Le tecniche di allenamento? Sono davvero gli unici puliti? Le Colnago fanno pena?
Guarda io non lo so spiegare,però è un dato di fatto che quando approdano in quella squadra non vanno più avanti...ti sei dimenticato di Rui Costa da campione del mondo a dimenticato.
 

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.243
12.778
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ultima modifica:

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.029
6.765
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Guarda io non lo so spiegare,però è un dato di fatto che quando approdano in quella squadra non vanno più avanti...ti sei dimenticato di Rui Costa da campione del mondo a dimenticato.
Già! Rui Costa. Oltre al mondiale aveva vinto diverse belle tappe al Tour e tre Giri di Svizzera. Passato da Saronni giusto qualche piazzamento...
Swift. Anche lui non è mai stato un fenomeno ma aveva due podi alla Sanremo, diverse corse minori. Da quando è alla UAE zero assoluto...
Atapuma lo vedevi sempre in fuga o a tirare. Ora fa gruppetto. Davvero è uno stillicidio. Che gli fanno ai corridori?
 

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx
Aru non sarà un campionissimo ma al giro ha sempre fatto bene; ha due podi alla corsa rosa, ha vinto una vuelta. Meno di un anno fa battagliava con i migliori al Tour. Ora fa fatica a rimanere nei primi 20...

Aru andò in crisi anche al Tour lo scorso anno...anche se la mancata prestazione era stata giustificata dal fatto che non doveva partecipare...per me c'è qualcosa che non và ed il giro di quest'anno ne è la conferma, mi spiace per Fabio perchè è un ragazzo umile.
 

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
Non ho capito, ma sono accusati di qualcosa? :pork:

No no, è "colpa" mia ho ipotizzato che se due gemelli identici corrono per la stessa squadra, se sono forti entrambi, e lottano per la classifica, se si mettessero d'accordo per scambiarsi i ruoli, ossia uno combatte per la classifica e l'altro "riposa" e prende minuti, oggi riposo io, domani tu, ecc... alla fine, chi se ne accorge?

Questa era la mia domanda, non sono accusati di niente.
 

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.243
12.778
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
No no, è "colpa" mia ho ipotizzato che se due gemelli identici corrono per la stessa squadra, se sono forti entrambi, e lottano per la classifica, se si mettessero d'accordo per scambiarsi i ruoli, ossia uno combatte per la classifica e l'altro "riposa" e prende minuti, oggi riposo io, domani tu, ecc... alla fine, chi se ne accorge?

Questa era la mia domanda, non sono accusati di niente.
Non è vero! Menti sapendo di mentina!

...scusate ma è tanto che volevo dirla [emoji1].

Sent from seduto in bagno BDC-Forum mobile app
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.326
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
  • Mi piace
Reactions: Lipz

grimpeur75

Passista
13 Febbraio 2007
4.439
2.120
Aosta
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima disc
No no, è "colpa" mia ho ipotizzato che se due gemelli identici corrono per la stessa squadra, se sono forti entrambi, e lottano per la classifica, se si mettessero d'accordo per scambiarsi i ruoli, ossia uno combatte per la classifica e l'altro "riposa" e prende minuti, oggi riposo io, domani tu, ecc... alla fine, chi se ne accorge?

Questa era la mia domanda, non sono accusati di niente.

Basta una caduta (e capita spesso in bici)...i segni e le cicatrici li farebbero riconoscere subito...
 
  • Mi piace
Reactions: Lipz

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.243
12.778
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Salve a tutti,
vorrei azzardare un paragone che farà alzare molti dalla sedia, ma a me questo Yates per modo di interpretare le corse sempre all'attacco in salita per recuperare quanto per a crono e la posizione in bici quando si alza sui pedali, mi ricorda Marco Pantani.
un saluto
Se fosse stato italiano lo avrebbero già ululato alla tv ai quattro venti in tutti i modi! Però non lo è, quindi...
 

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.029
6.765
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Aru andò in crisi anche al Tour lo scorso anno...anche se la mancata prestazione era stata giustificata dal fatto che non doveva partecipare...per me c'è qualcosa che non và ed il giro di quest'anno ne è la conferma, mi spiace per Fabio perchè è un ragazzo umile.
Un conto è andare in difficoltà nella terza settimana e perdere qualche minuto (arrivò comunque quinto). Un conto è non essere mai competitivo come quest'anno.
Secondo me sono due situazioni non paragonabili...