Giro d'Italia 2020

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.352
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Fai conto che mediamente si perdono 10 gradi ogni 1500 m di quota.
Se proprio lo faranno la temperatura sarà molto vicina allo zero se non sotto.
il problema infatti e' questo,se anchenon trovano neve,sulle montagne sara' comunque sempre freddo,quindi basta poco anche per ammalarsi in discesa
 

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.301
1.253
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
il problema infatti e' questo,se anchenon trovano neve,sulle montagne sara' comunque sempre freddo,quindi basta poco anche per ammalarsi in discesa
É per non parlare del covid-19.
Magari uno si ammala di una normale influenza e per non rischiare che sia covid-19, magari li fermano. Boh, per succederà un bel pasticcio. Vedremo
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.352
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
É per non parlare del covid-19.
Magari uno si ammala di una normale influenza e per non rischiare che sia covid-19, magari li fermano. Boh, per succederà un bel pasticcio. Vedremo
quello non credo,perche' faranno i tamponi come al Tour,quindi non e' perche' hai 37 di febbre e sei in maglia rosa che vai a casa,pero' il freddo fara' male,perche' prendere una Bronchite o mal di gola sara' molto semplice se non ti copri,ma loro non e' che avranno tutto quel tempo per coprirsi e scoprirsi ogni salita
 

emi wakane

Gregario
15 Novembre 2018
525
163
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pinarello Angrilu
loro vogliono passarci fra un mese.:specc:
certo...non aspettano altro le telecamere di tutto il mondo, bici gravel ruote chiodate, kit da montagna, con bella scritte sulle maniche stile Moschino e vai col liscio!!! Dai che bisogna risollevare l'economia!!! Forza non fate i molliccioni.
Vuoi mettere il KWay imbottito, Santini maglia rosa!!!
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
certo...non aspettano altro le telecamere di tutto il mondo, bici gravel ruote chiodate, kit da montagna, con bella scritte sulle maniche stile Moschino e vai col liscio!!! Dai che bisogna risollevare l'economia!!! Forza non fate i molliccioni.
Vuoi mettere il KWay imbottito, Santini maglia rosa!!!
Chiaramente manca ancora un mese e magari beccano la bella giornata, non dico calda ma tiepida, certo è che sta prima botta d'inverno (qui ha nevicato dai 1100 in su) non è un buon viatico.
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Chiaramente manca ancora un mese e magari beccano la bella giornata, non dico calda ma tiepida, certo è che sta prima botta d'inverno (qui ha nevicato dai 1100 in su) non è un buon viatico.

cmq in ottobre per la mia esperienza...sopra i 1300/1500 in discesa fa freddo... bisogna coprirsi bene.
Lo Stelvio lo vedo complicato però chissà.
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.085
3.838
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
I passaggi su quei passi sono sempre un rischio,io lo stelvio l ho trovato chiuso per neve anche di 10 agosto.
Poi se vogliamo dirla tutta non é che queste date le ha scelte chi organizza e comunque c é un piano b,se salta lo stelvio c é il mortirolo,se salta anche questo,si arriva sulla mend :))): ola con point bonus:azz*




* da mortirolo in avanti,so caxxate
 

emi wakane

Gregario
15 Novembre 2018
525
163
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pinarello Angrilu
a proposito di rialzare...non si potrebbe fare un fischio alla UAE Emirates e di mettere Poagacar fra gli iscritti? Con lui e Thomas si che salirebbero le aspettative...qui la rosa, dice che era destinato al tour solo, ma si sa i piani si fanno per essere aggiornati a seconda di come vanno le cose e... se ci mettessimo nei suoi panni, con la gamba e la forma che ha, non e' detto che il prossimo anno sia lo stessa...io ci andrei al Giro.
Magari la sua partecipazione sarebbe onerosa per gli organizzatori del Giro, ma credo che la spesa sarebbe un buon investimento.
 
23 Ottobre 2015
6.250
3.602
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Io spero in una ottobrata colossale. (in gergo meteo vuol dire un caldo estivo fuori stagione in ottobre)
Intanto sembra si cominci con un richiamo caldo da sud, quindi molto caldo al sud e pioggia al nord.
Cosa che va bene per il giro.
Di solito seguono correnti fredde, quando la carovana sale verso nord.
Alcuni passi ora sono chiusi, occorre una gran botta di c... per gli organizzatori
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.935
1.712
Visita sito
Bici
Canyon

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.935
1.712
Visita sito
Bici
Canyon
Intanto sembra si cominci con un richiamo caldo da sud, quindi molto caldo al sud e pioggia al nord.
Cosa che va bene per il giro.
Di solito seguono correnti fredde, quando la carovana sale verso nord.
Alcuni passi ora sono chiusi, occorre una gran botta di c... per gli organizzatori
Naturalmente tutto può succedere, magari capita la congiuntura favorevole e riescono a passare . Però che andare oltre i 2000 m a fine ottobre sia un azzardo è chiaro.