Fai conto che mediamente si perdono 10 gradi ogni 1500 m di quota.Sta nevicando qua da me sul Heuberg che fa 1350m, lo Stelvio è il doppio, la vedo dura per il Giro...
Se proprio lo faranno la temperatura sarà molto vicina allo zero se non sotto.
Fai conto che mediamente si perdono 10 gradi ogni 1500 m di quota.Sta nevicando qua da me sul Heuberg che fa 1350m, lo Stelvio è il doppio, la vedo dura per il Giro...
il problema infatti e' questo,se anchenon trovano neve,sulle montagne sara' comunque sempre freddo,quindi basta poco anche per ammalarsi in discesaFai conto che mediamente si perdono 10 gradi ogni 1500 m di quota.
Se proprio lo faranno la temperatura sarà molto vicina allo zero se non sotto.

É per non parlare del covid-19.il problema infatti e' questo,se anchenon trovano neve,sulle montagne sara' comunque sempre freddo,quindi basta poco anche per ammalarsi in discesa
quello non credo,perche' faranno i tamponi come al Tour,quindi non e' perche' hai 37 di febbre e sei in maglia rosa che vai a casa,pero' il freddo fara' male,perche' prendere una Bronchite o mal di gola sara' molto semplice se non ti copri,ma loro non e' che avranno tutto quel tempo per coprirsi e scoprirsi ogni salitaÉ per non parlare del covid-19.
Magari uno si ammala di una normale influenza e per non rischiare che sia covid-19, magari li fermano. Boh, per succederà un bel pasticcio. Vedremo
certo...non aspettano altro le telecamere di tutto il mondo, bici gravel ruote chiodate, kit da montagna, con bella scritte sulle maniche stile Moschino e vai col liscio!!! Dai che bisogna risollevare l'economia!!! Forza non fate i molliccioni.loro vogliono passarci fra un mese.![]()
Chiaramente manca ancora un mese e magari beccano la bella giornata, non dico calda ma tiepida, certo è che sta prima botta d'inverno (qui ha nevicato dai 1100 in su) non è un buon viatico.
Chiaramente manca ancora un mese e magari beccano la bella giornata, non dico calda ma tiepida, certo è che sta prima botta d'inverno (qui ha nevicato dai 1100 in su) non è un buon viatico.
La tua esperienza è quella di un pò tutti.....fa freddo si.cmq in ottobre per la mia esperienza...sopra i 1300/1500 in discesa fa freddo... bisogna coprirsi bene.
Lo Stelvio lo vedo complicato però chissà.
ola con point bonus
*Ci si ammala per i virus, non per il freddoil problema infatti e' questo,se anchenon trovano neve,sulle montagne sara' comunque sempre freddo,quindi basta poco anche per ammalarsi in discesa
InsommaCi si ammala per i virus, non per il freddo
Puoi consultare le previsioni meteo a un mese, che hanno la stessa attendibilità dell'oroscopo.Io spero in una ottobrata colossale. (in gergo meteo vuol dire un caldo estivo fuori stagione in ottobre)
Intanto sembra si cominci con un richiamo caldo da sud, quindi molto caldo al sud e pioggia al nord.Io spero in una ottobrata colossale. (in gergo meteo vuol dire un caldo estivo fuori stagione in ottobre)
Quella dello stelvio c'é già :Credo che l'organizzazione dovrà riprogammare qualche tappa
cyclingpro.net
Naturalmente tutto può succedere, magari capita la congiuntura favorevole e riescono a passare . Però che andare oltre i 2000 m a fine ottobre sia un azzardo è chiaro.Intanto sembra si cominci con un richiamo caldo da sud, quindi molto caldo al sud e pioggia al nord.
Cosa che va bene per il giro.
Di solito seguono correnti fredde, quando la carovana sale verso nord.
Alcuni passi ora sono chiusi, occorre una gran botta di c... per gli organizzatori