Giro d'Italia 2020

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.376
22.477
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
cmq penso che il meteo sia l'ultimo dei problemi per un prof in una gara a tappe
le condizioni dure lo sono per tutti e mal comune mezzo gaudio...
poi finora hanno trovato belle giornate, spesso calde, tranne domenica. ma le condizioni sembrano migliorare, sia come sole che come temperature per i prox giorni...
il problema più grosso sarà vedere quanti positivi salteranno fuori nel prox giorni

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Direi che la chiusura anticipata sia da scongiurare, perché il governo non ha mostrato iniziative in questo senso, con lo sport è stato molto più tenero stavolta (giustamente, visto lo scarsissimo impatto sul contagio): palestre aperte, sport di squadra organizzato regolarmente funzionante, pubblico (almeno un minimo) negli stadi e palazzetti, ribadito non uso mascherine durante lo sport... tutte cose che a marzo non avevano capito, facendoci infuriare.
Vegni, dal canto suo ha detto (giustamente) che senza divieti espliciti lui il giro non lo ferma. E fa bene.
Da ora fino al lunedì prossimo di test non ne fanno più, quindi se nessuno mostra sintomi fino a lunedì si arriva. Poi vediamo se ci saranno altri positivi, ma penso si risolverà con l'abbandono solo di questi.
La Sunweb, avendo Kelderman non ci pensa minimamente a lasciare, per Matthews. E fa bene.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
…...
Da ora fino al lunedì prossimo di test non ne fanno più, quindi se nessuno mostra sintomi fino a lunedì si arriva. ……...
Sarebbero dei pazzi se non ne facessero. Non sono previsti quelli ufficiali, ma test privati le squadre credo proprio li faranno. E' nel loro stesso interesse….tanto più che andando in bici, un qualche sintomo lo si può sempre avere, pur se non fosse legato al Covid.

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.235
6.984
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Sarebbero dei pazzi se non ne facessero. Non sono previsti quelli ufficiali, ma test privati le squadre credo proprio li faranno. E' nel loro stesso interesse….tanto più che andando in bici, un qualche sintomo lo si può sempre avere, pur se non fosse legato al Covid.
Lo stesso Yates è stato testato dal medico della squadra a seguito di qualche linea di febbre.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Lo stesso Yates è stato testato dal medico della squadra a seguito di qualche linea di febbre.
Ovvio e ci mancherebbe che non lo facessero.
Una volta si controllavano da soli l'ematocrito e nel caso provvedevano. Ora si controllano il Covid. Si stava meglio quando si stava peggio. :mrgreen:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
non vorrei dare giudizi affrettati ma mi sembra molto esagerato il ritiro della Jumbo per un positivo asintomatico...
Era il capitano. Positivo lui non avevano grosso senso rimanere a rischiare. La Sunweb non credo che farà altrettanto per Matthews, essendo che loro puntano ancora su Kelderman

• Mi piace
Reactions: lap74

gregario86

Pignone
19 Aprile 2017
148
107
Visita sito
Bici
scapin
Era il capitano. Positivo lui non avevano grosso senso rimanere a rischiare. La Sunweb non credo che farà altrettanto per Matthews, essendo che loro puntano ancora su Kelderman
si ma rischiare cosa? al massimo se li ha contagiati verrà fuori qualche altro positivo in squadra, che sarebbe comunque venuto fuori ugualmente. Mi sembra molto irrispettoso nei confronti della corsa e eccessivamente prudenziale rispetto ai protocolli. Al Tour non si sarebbero certo ritirati con un positivo...

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
si ma rischiare cosa? al massimo se li ha contagiati verrà fuori qualche altro positivo in squadra, che sarebbe comunque venuto fuori ugualmente. Mi sembra molto irrispettoso nei confronti della corsa e eccessivamente prudenziale rispetto ai protocolli. Al Tour non si sarebbero certo ritirati con un positivo...
Rischiare di prenderlo in gara e/o di trasmetterlo. Il virus è in gruppo, questo è un fatto.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Se piglia o bon si piglia in gruppo?
mi sa che conosco un sacco di kamikaze :mrgreen:
Io credo di si, sennò non si spiegherebbero 3 positività in gruppo in squadre diverse.
Riguardo ai kamikaze…..semafori rossi, precedenze bucate, buche, auto pirata, infarti...il covid sarebbe solo il minore dei mali nel "Giro del Male".>@<

• Mi piace
Reactions: pecoranera