Giro d'Italia 2020

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Per me oggi fanno la quarta
Non dir così che gli va il prosecco di traverso.....sicuramente in squadra hanno due papabili, Ganna e Dennis (se ci sta con la capoccia), ma le fatiche delle tappe potrebbero cominciare a farsi sentire e a mischiare le carte, sebbene sia Ganna che Dennis, al contrario degli uomini di classifica, nelle ultime tappe avranno risparmiato energie. Nibali, al contrario di altre tappe, lo ho visto bene ieri nella bagarre. Ovvio non per vincere la tappa a crono, ma oggi potrebbe essere una bella misurazione della sua condizione.
Brutta notizia
Se Dio vuole il Covid lo ha già preso un mese fa, al test di ieri era negativo, quindi le possibilità che sia una normale bronchite da freddo dopo la tappa di Cesenatico, sono concrete.
 

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Non dir così che gli va il prosecco di traverso.....sicuramente in squadra hanno due papabili, Ganna e Dennis (se ci sta con la capoccia), ma le fatiche delle tappe potrebbero cominciare a farsi sentire e a mischiare le carte, sebbene sia Ganna che Dennis, al contrario degli uomini di classifica, nelle ultime tappe avranno risparmiato energie. Nibali, al contrario di altre tappe, lo ho visto bene ieri nella bagarre. Ovvio non per vincere la tappa a crono, ma oggi potrebbe essere una bella misurazione della sua condizione.

Se Dio vuole il Covid lo ha già preso un mese fa, al test di ieri era negativo, quindi le possibilità che sia una normale bronchite da freddo dopo la tappa di Cesenatico, sono concrete.
Intanto ottimo dennis,anche se top ganna è imbattibile,grazie alla ineos,come hanno sottolineato in cronaca,che ci lavora senza risparmiare nulla su questo ragazzo....
Ciccone: sintomatico un mese fa,vedendo un servizio sulla pellegrini,sintomatica anche lei ora,c 19 ti lascia il segno anche se sei atleta top....mi sembra
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.067
1.298
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
io farei molta attenzione al giovane (tanto per cambiare!) McNulty, io lo conoscevo come uno scalatore promettente ma oggi ha fatto una crono clamorosa, indice che ha tanta potenza da scaricare sulle gambe, le prossime salite (si spera!) sono dalla sua parte, potrebbe farci divertire come ha fatto il suo compagno di squadra al Tour, lo vedo quantomeno sul podio finale.
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.719
5.066
Visita sito
Bici
MTB
io farei molta attenzione al giovane (tanto per cambiare!) McNulty, io lo conoscevo come uno scalatore promettente ma oggi ha fatto una crono clamorosa, indice che ha tanta potenza da scaricare sulle gambe, le prossime salite (si spera!) sono dalla sua parte, potrebbe farci divertire come ha fatto il suo compagno di squadra al Tour, lo vedo quantomeno sul podio finale.
E via discussioni sulla scialappa :pork: :mrgreen:
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.809
8.376
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
io farei molta attenzione al giovane (tanto per cambiare!) McNulty, io lo conoscevo come uno scalatore promettente ma oggi ha fatto una crono clamorosa, indice che ha tanta potenza da scaricare sulle gambe, le prossime salite (si spera!) sono dalla sua parte, potrebbe farci divertire come ha fatto il suo compagno di squadra al Tour, lo vedo quantomeno sul podio finale.
e' giovane,non credo sia Pogacar,pero' mai dire mai per la vittoria finale.....ma comunque difficile
 
  • Mi piace
Reactions: danieletesta79

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.891
3.287
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Confermate le previsioni meteo, per lo meno sul Piemonte sarà la classica ottobrata con nuvolosità che si accumula in pianura ma cielo più sereno e temperature sopra media in montagna. Quindi direi che la tappa 20 si fa al 99.9%.
 

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Webcam di oggi di Passo Stelvio. Se fosse stata oggi la tappa sullo Stelvio, tutte le Cassandre che hanno scritto dando dell'idiota a Vegni sarebbero state smentite. Spero che si riuscirà a passare per la tappa, così la gente imparerà a riflettere prima di scrivere a vanvera.
 

Allegati

  • stelviolive_11.jpg
    stelviolive_11.jpg
    217,7 KB · Visite: 64

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Webcam di oggi di Passo Stelvio. Se fosse stata oggi la tappa sullo Stelvio, tutte le Cassandre che hanno scritto dando dell'idiota a Vegni sarebbero state smentite. Spero che si riuscirà a passare per la tappa, così la gente imparerà a riflettere prima di scrivere a vanvera.
Certo che speri che ci passino. Con quelle temperature ci passano loro, tu starai sul divano, altrimenti saresti tu il primo a riflettere.
p.s. parole come idiota, a vanvera...le stai usando tu, non sono state usate da altri. Forse la tua terminologia di espressione comune è questa.
 

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
1.167
2.015
30
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
secondo me anche se passano la discesa la neutralizzano, si fermeranno a vestirsi e scenderanno piano, poi da bormio riprenderà la gara, arrivare li in cima sudati vestiti in mezzo estivo con temperature intorno allo zero e poi scendere con solo la mantellina è da folli.
 

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Certo che speri che ci passino. Con quelle temperature ci passano loro, tu starai sul divano, altrimenti saresti tu il primo a riflettere.
p.s. parole come idiota, a vanvera...le stai usando tu, non sono state usate da altri. Forse la tua terminologia di espressione comune è questa.
Ci devi passare tu forse? O forse hanno chiesto i ciclisti di neutralizzare la tappa? Quando le condizioni non ci sono per correre, i ciclisti sono i primi a chiedere di neutralizzare la tappa.
Se Vegni dovesse neutralizzare le tappe sulla base di quello che viene scritto nei forum, non si correrebbe mai.
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
39
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Webcam di oggi di Passo Stelvio. Se fosse stata oggi la tappa sullo Stelvio, tutte le Cassandre che hanno scritto dando dell'idiota a Vegni sarebbero state smentite. Spero che si riuscirà a passare per la tappa, così la gente imparerà a riflettere prima di scrivere a vanvera.

In discesa cmq freddo lo farà, sono sceso sabato da 1500 metri a 200 in zona Belluno, e a fine discesa iniziavo ad aver problemi di mobilità delle mani, cmq, spero che almeno la salita la facciano.
 

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
In discesa cmq freddo lo farà, sono sceso sabato da 1500 metri a 200 in zona Belluno, e a fine discesa iniziavo ad aver problemi di mobilità delle mani, cmq, spero che almeno la salita la facciano.
Siamo passati da "assolutamente impossibile" a "farà freddo in discesa però". Il concetto è quello di far silenzio, non voler a tutti i costi prevedere il futuro, e vedere che cosa esso ci riserva.
E' più o meno come il classico toto meteo che parte ormai settimane prima della granfondo importante...
 

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.245
12.783
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Siamo passati da "assolutamente impossibile" a "farà freddo in discesa però". Il concetto è quello di far silenzio, non voler a tutti i costi prevedere il futuro, e vedere che cosa esso ci riserva.
E' più o meno come il classico toto meteo che parte ormai settimane prima della granfondo importante...
Vabbè però così finisce il divertimento!
Io sono ragionevolmente ottimista, un po' di neve la si toglie e per il freddo basta saperlo prima.
 

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.891
3.287
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
secondo me anche se passano la discesa la neutralizzano, si fermeranno a vestirsi e scenderanno piano, poi da bormio riprenderà la gara, arrivare li in cima sudati vestiti in mezzo estivo con temperature intorno allo zero e poi scendere con solo la mantellina è da folli.

Ma perchè dovrebbero neutralizzare la discesa? Se un corridore è talmente scemo da non capire che DEVE vestirsi per scendere vista la temperatura, allora sono cavoli suoi. Come ho già detto in altri post, i corridori avranno 3 scelte:
  • scendere senza vestirsi per non perdere tempo, prendendo un freddo terribile, rischiando di farsi male (perchè poi non si hanno i tempi di reazione necessari per staccare nei punti giusti e scendere come Dio comanda), di ammalarsi, di arrivare in fondo totalmente vuoti di energie piantandosi sulla salita ai Laghi di Cancano
  • vestirsi nell'ultimo tratto di salita perdendo un po' di tempo
  • fermarsi 30-40 secondi in cima per vestirsi con tutto il necessario
Non è che se alla Roubaix diluvia i commissari neutralizzano i settori di pavè...anzi se uno ha la bici con gomme da asciutto molto gonfie e si ferma a cambiare bici prendendo quella con gomme da bagnato meno gonfie e magari pure più larghe è solo furbo. Lo stesso discorso vale per i cambi bici nelle crono dove ci sono anche salite impegnative...insomma è una questione tecnica. Sarà una scelta tecnica dei corridori quella di fermarsi o meno.

PS: non è assolutamente detto che un corridore che scende senza fermarsi per vestirsi arrivi prima in fondo alla discesa, anzi il freddo potrebbe bloccarlo completamente e chi ha perso quei 30 secondi in cima per vestirsi potrebbe recuperare con gli interessi in discesa.
 

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
secondo me anche se passano la discesa la neutralizzano, si fermeranno a vestirsi e scenderanno piano, poi da bormio riprenderà la gara, arrivare li in cima sudati vestiti in mezzo estivo con temperature intorno allo zero e poi scendere con solo la mantellina è da folli.
Secondo me no. Arrivano su, si cambiano nell'ultima parte della salita perdendo qualcosina, e poi scendono.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Siamo passati da "assolutamente impossibile" a "farà freddo in discesa però". Il concetto è quello di far silenzio, non voler a tutti i costi prevedere il futuro, e vedere che cosa esso ci riserva.
E' più o meno come il classico toto meteo che parte ormai settimane prima della granfondo importante...
Nessuno ha mai scritto "assolutamente impossibile". Stai inventando per polemizzare. Non ne capisco il motivo, essendo che sono state espresse plurime opinioni, offensive verso nessuno.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.369
6.152
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ma appunto io non vedo tutte queste tragedie se sarà possibile passarci si passerà altrimenti no, dire settimane prima che non si passerà e che ci saranno metri di neve e tutto congelato non ha senso.
Che poi se le condizioni dell'asfalto saranno ok e la temperatura decente (anche pochi gradi sopra lo 0) io non capisco dove sta il problema, a mattere un giubbino e un paio di guanti non gli servono i quarti d'ora e se proprio non vedo dove sta il problema nel salire con una giacca tipo perfetto e prima della discesa farsi passare guanti e mantellina, manco devono fermarsi volendo, ad oggi nelle tappe precedenti erano già erano già tutti bardati a 10° non credo sia un problema se partano con la perfetto ad esempio.
Mai fatte salite in inverno dove siete arrivati in cima con 0° o meno?
oh, personalmente vestito giusto mai avuto problemi neanche se fatte a fuoco, prendevo i guanti dalle tasche li mettevo, tiravo su lo scaldacollo che in salita sta arricciato e non da fastidio e scendevo senza neanche fermarmi se avevo voglia, la mantellina manco la metto sopra il windstopper.
A leggere qui sembrano cose inconcepibili!
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma appunto io non vedo tutte queste tragedie se sarà possibile passarci si passerà altrimenti no, dire settimane prima che non si passerà e che ci saranno metri di neve e tutto congelato non ha senso.........
Infatti non lo ha detto nessuno. Qualcuno ha ipotizzato che avrebbero potuto esserci dei problemi. Non mi pareva nè offensivo e nè nulla.
Non capisco le ragioni di post polemici, offensivi e con toni sopra le righe, manco fossero stati toccati gli affetti di qualcuno.