Giro d'Italia 2021

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.952
1.172
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Grazie della risposta, mi confermi che però che nelle 2 ore tra il passaggio di Giro E e Giro vero non si passava neanche in bici dunque? La classica carovana pre passaggio del giro quindi passa in quel lasso di tempo e non prima del giro E? Ripeto: capisco arrivi e partenze con restrizioni ma dover essere in loco 4/5 ore prima del passaggio per vedere un banale passaggio lontano dal traguardo mi sembra uno sfregio ai tifosi, ben peggio dei biglietti sullo Zoncolan
La carovana è passata dopo il giro-e e, ovviamente, prima dei corridori del giro. Se non è un arrivo di tappa credo che le strade vengano chiuse circa 2 ore prima del passaggio della corsa (non il giro-E) salvo passaggi e situazioni particolari. 4-5 ore sembrano una esagerazione anche a me
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.122
815
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
La carovana è passata dopo il giro-e e, ovviamente, prima dei corridori del giro. Se non è un arrivo di tappa credo che le strade vengano chiuse circa 2 ore prima del passaggio della corsa (non il giro-E) salvo passaggi e situazioni particolari. 4-5 ore sembrano una esagerazione anche a me
Per fare un esempio dell'unico comune che ha messo qualcosa di ufficiale sul sito (Baveno) per un passaggio previsto del Giro E alle 12.38 e giro normale alle 15.12 la strada verrà chiusa alle 10.30.
Per rendere l'idea per un passaggio previsto al Passo della Colma alle 16/16.30 dovrei imboccare la salita prima delle 11/11.30 per essere sicuro di non essere rimbalzato.
Tra l'altro stavo guardando anche per la partenza del giorno dopo da Verbania, e non si capisce niente nemmeno lì, a vedere così sembra impossibile avvicinarsi oltre 2/3km dalla zona di partenza
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Io tanto per giocare la metto più complicata e piazzo la top10:
1. Bernal
2. Vlasov
3. Yates
4. Bennett
5. Hindley
6. Landa
7. Carthy
8. Sivakov
9. Buchmann
10. Bilbao
Preso 1° e 3°, mentre il 7° in realtà ha fatto 8° (e il 2° -> 4°).
Il resto :doh: (portando anche una discreta sfiga in diversi casi :pork: )

whisp @never give up! mi ha deluso il 4°, non è emerso la terza settimana :yoga:
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
La direzione in cui sta andando questo ciclismo non mi piace. Non riesco a capire come mai in uno sport così ad alto livello siano tutti amici, mai un litigio in corsa, mai cattiveria agonistica. A me piaceva il ciclismo dove c'erano le rivalità non solo sulla strada ma anche verbalmente. È come se oggi ciò che accade lo fa perché doveva accadere.
Non dico di prendersi a cazzotti, ma in passato succedevano spesso screzi riguardo a dinamiche di corsa, al processo alla tappa quando invitavano i corridori spesso volavano dei bei discorsetti. Insomma mi sembra che oggi sia tutto più ovattato, come se il politically correct abbia invaso non solo la quotidianità, ma anche lo sport e in particolare il ciclismo.
È la mia opinione ovviamente
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.566
22.116
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
la crono di ieri è stata l'ultima gara in carriera di Paul Martens, tedesco, 37 anni e mezzo.
uno dei tanti onesti e quasi sconosciuti pedalatori che ci sono in gruppo.
"Quale sarà la prima cosa che farai domani, da ex-ciclista?"
"Chiedere ai miei figli cosa hanno voglia di fare."
in bocca al lupo per il futuro
1622449014856.png
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.630
18.839
.
Visita sito
Bici
mia
la crono di ieri è stata l'ultima gara in carriera di Paul Martens, tedesco, 37 anni e mezzo.
uno dei tanti onesti e quasi sconosciuti pedalatori che ci sono in gruppo.
"Quale sarà la prima cosa che farai domani, da ex-ciclista?"
"Chiedere ai miei figli cosa hanno voglia di fare."
in bocca al lupo per il futuro
Vedi l'allegato 286577
In effetti fare il ciclista di professione mangia parecchio tempo.. già lo mangia a noi che lo facciamo come "passa tempo".
 

rebus

Apprendista Passista
5 Luglio 2017
888
624
47
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
La direzione in cui sta andando questo ciclismo non mi piace. Non riesco a capire come mai in uno sport così ad alto livello siano tutti amici, mai un litigio in corsa, mai cattiveria agonistica. A me piaceva il ciclismo dove c'erano le rivalità non solo sulla strada ma anche verbalmente. È come se oggi ciò che accade lo fa perché doveva accadere.
Non dico di prendersi a cazzotti, ma in passato succedevano spesso screzi riguardo a dinamiche di corsa, al processo alla tappa quando invitavano i corridori spesso volavano dei bei discorsetti. Insomma mi sembra che oggi sia tutto più ovattato, come se il politically correct abbia invaso non solo la quotidianità, ma anche lo sport e in particolare il ciclismo.
È la mia opinione ovviamente
A questo Giro non ci sono stati, ma negli ultimi anni ricordo i battibecchi fra Nibali e Roglic al Giro, fra Froome e Aru al Tour, solo i primi che mi vengono in mente.
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.927
1.708
Visita sito
Bici
Canyon
la crono di ieri è stata l'ultima gara in carriera di Paul Martens, tedesco, 37 anni e mezzo.
uno dei tanti onesti e quasi sconosciuti pedalatori che ci sono in gruppo.
"Quale sarà la prima cosa che farai domani, da ex-ciclista?"
"Chiedere ai miei figli cosa hanno voglia di fare."
in bocca al lupo per il futuro
Vedi l'allegato 286577
Vallo a spiegare ai tifosi della poltrona.