Insomma @Dragon77 hai fatto un esempio proprio calzante...........
è da quando sono stato "liberamente" costretto a studiare il francese alle medie (avrei voluto studiare inglese) che Francia/francese ed annessi mi stanno sulle .....
scusatemi!
Insomma @Dragon77 hai fatto un esempio proprio calzante...........
Fin'ora non ne ha parlato nessuno
Si infatti..ridiamogli sti soldi indietro all'Ungheria e facciamola finita...quando sento pronunciare Ungheria ormai mi tocco gli zebedei.non è che sta benedetta partenza da Budapest porti appena appena sfiga?
Giro d'Italia, la Grande Partenza da Budapest a rischio per la guerra in Ucraina. Due le possibili alternative - Bicisport
La guerra in Ucraina di queste settimane rischia di mettere a rischio anche il Giro d'Italia. La Grande Partenza da Budapest, con la gravewww.quibicisport.it
E´ evidente che segui da molto poco i vari GT...io non capirò mai (!) perchè il giro d'Italia da qualche anno lo debbano far partire dall'estero.....
è il giro d'Italia, non il giro dell'estero.....
il giro di Francia lo fan partire in Italia o in Austria per caso??
mah!
Ricordo ancora quel giorno, sentimmo la notizia per radio, io ero al lavoro.Fin'ora non ne ha parlato nessuno
E´ evidente che segui da molto poco i vari GT...
già che nella lista siano citate come partenze "estero" da 2 "interni" al suolo italico....Fai quello che vuoi, non serve che ti appisoli, leggi qua.
Ti bastano 10 secondi e ti togli dall'ignoranza (hai chiesto, non lo sapevi, ora lo sai!).
Vedi l'allegato 337976
E si, un poco per soldi, un poco per pubblicitä, lo fanno anche il TdF e la Vuelta...già che nella lista siano citate come partenze "estero" da 2 "interni" al suolo italico....
io mi appisolo si a stare a guardare la tv gare ciclistiche/moto/auto/calcio et varia....non so che farci....preferisco fare altro...
e scusate per le mie divagazioni ignoranti....
comunque sia torno a dire che sarebbe giusto e bello/meglio che TUTTO il giro d'Italia si svolgesse dalla partenza alla fine DENTRO al suolo italiano. senza nessun'altra polemica, mia semplice opionione personale...
certo che purtroppo le scelte aziendali la fanno da padrone...
Basta io invece non ne posso piùAnche io preferisco fare altro, ma l'emoticon della tromba qua non c'è...
Io andai alla partenza il giorno dopo a piazzale Kennedy (a Genova), si poteva ancora girare liberamente tra le squadre nel pregata. La Leopard era distrutta.Ricordo ancora quel giorno, sentimmo la notizia per radio, io ero al lavoro.
Povero ragazzo...
Sicuramente una giornata che ti è rimasta dentro.Io andai alla partenza il giorno dopo a piazzale Kennedy (a Genova), si poteva ancora girare liberamente tra le squadre nel pregata. La Leopard era distrutta.
@fedegel @kikhit @pedalone della bassa @Cyboraf tappa massacrante e brutale. Ho studiato il percorso nel dettaglio. Dalle carte fornite sul sito dell'organizzazione non si capisce bene ma poi guardando i riferimenti su google maps ero a dir poco incredulo. Chi si allena su queste strade e conosce ogni metro del percorso sa perfettamente di cosa parlo. Ci sono diverse salite dure da ripetere più volte. Già nel primo tratto ci sono gli strappi verso Sciolze, la salita verso Superga da Rivodora e la Maddalena (bassa) passando per Revigliasco. Poi, entrando nel circuito, ben 2 volte Sassi-Superga e altre 2 volte l'ascesa alla Maddalena. Proprio verso la Maddalena qualche sadico ha ben pensato di inserire la chicca: nel tratto vallonato e panoramico lungo via Eremo, che sostanzialmente collega Strada dei Colli e Colle della Maddalena, alla rotonda dopo la discesina anziché proseguire dritto si svolta a sinistra procedendo in picchiata verso Pecetto lungo Strada Eremo (prima foto, frecce rosse). Lungo la discesa improvvisamente si svolta a destra in una strada molto stretta e si imbocca via Barbara Allason che diventa successivamente Strada della Vetta. Sono 2,5 km molto ripidi e stretti (seconda foto, tratto in rosso). Da qui poi si ritorna su Strada Eremo per proseguire verso la Maddalena (seconda foto, tratto blu).Oscena?
Secondo me è massacrante, considerando che sono tutte salite relativamente corte ma spesso in doppia cifra, le faranno a mille.. e all' inizio della terza settimana può veramente cambiare la classifica.. tutto tranne che oscena..
E in più ci ritroveremo le strade asfaltate
Ufficiale che io sappia no, ma per quelli precedenti puoi ovviare alla cosa (almeno per le gare degli ultimi 10 anni circa) spulciando i profili strava di chi ha corso i giri che ti interessano. Se il profilo è pubblico puoi scaricare il gpx anche senza seguirli.Una domanda:
Esiste qualche sito che racoglie i GPX delle tracce del giro d'italia 2022 e anche degli anni precedenti ?
credo fosse Stefano... è ancora lui no che prova i percorsi delle tappe?! ...sembrava lui almeno...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?