Giro d'Italia 2022

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.243
12.777
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
E una! MvdP presente!
Caleb Ewan caduto ma non mi sembra abbia toccato la ruota di quello davanti (che ancora non riesco a memorizzare il nome).
 

grimpeur75

Passista
13 Febbraio 2007
4.439
2.120
Aosta
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima disc
Finora la lista dei vincitori di tappa non ha niente da invidiare a quella del Tour. Non sarà così fino alla fine, ma intanto... ;-)
Si il livello appare più alto di quello che sembrava prima dell'inizio, sembra davvero un bel giro, alla fine mancano i due big dei GT, Van Aert, Ala, ma il livello medio pare alto...e sicuramente la presenza di VDP da tanto a questa corsa...
 
  • Mi piace
Reactions: danieletesta79

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Finora la lista dei vincitori di tappa non ha niente da invidiare a quella del Tour. Non sarà così fino alla fine, ma intanto... ;-)
La lista dei vincitori dice qualcosa della corsa, ma le intensità (e lo dicono tutti quelli che sono in gruppo) fra Giro e Tour sono diverse. Al tour le intensità che vedi al giro in un finale di tappa le puoi trovare già per un traguardo volante che interessa ad un paio di squadre top. Il numero dei km fatti a pecora è molto più alto al Tour.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

rebus

Apprendista Velocista
5 Luglio 2017
1.231
1.131
49
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
La lista dei vincitori dice qualcosa della corsa, ma le intensità (e lo dicono tutti quelli che sono in gruppo) fra Giro e Tour sono diverse. Al tour le intensità che vedi al giro in un finale di tappa le puoi trovare già per un traguardo volante che interessa ad un paio di squadre top. Il numero dei km fatti a pecora è molto più alto al Tour.
Certo, non lo nego, ma qui siam sempre tutti (o quasi tutti) a lamentarci dello scarso livello del Giro, ed è indubbiamente lampante che sia sensibilmente inferiore a quello del Tour, ma neanche così infimo: è giusto anche dare a Cesare quel che è di Cesare.
Difatti non ho scritto: "sembra il Tour", ma che i soli vincitori di tappa (dato che a volte è stato tirato in ballo proprio come elemento di confronto) finora sono di livello paragonabile, precisando anche che difficilmente sarà così anche alla fine; ma intanto godiamoci quel po' di buono che c'è.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.023
19.436
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Secondo me ogni corsa ha i suoi partecipanti e può essere bella o brutta a seconda di come corrono questi partecipanti...Abbiamo assistito a Tour noiosissimi con al via il Gotha del ciclismo e abbiamo assistito a Giri d'Italia e tante altre corse combattute e divertenti,con al via corridori meno forti...
Sono i corridori che fanno la corsa...e secondo me sono solo discorsi da bar i paragoni,i se e i ma, tra una corsa e un altra.
 

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Certo, non lo nego, ma qui siam sempre tutti (o quasi tutti) a lamentarci dello scarso livello del Giro, ed è indubbiamente lampante che sia sensibilmente inferiore a quello del Tour, ma neanche così infimo: è giusto anche dare a Cesare quel che è di Cesare.
Difatti non ho scritto: "sembra il Tour", ma che i soli vincitori di tappa (dato che a volte è stato tirato in ballo proprio come elemento di confronto) finora sono di livello paragonabile, precisando anche che difficilmente sarà così anche alla fine; ma intanto godiamoci quel po' di buono che c'è.
sono in linea col tuo pensiero.
 
  • Mi piace
Reactions: rebus

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.067
1.295
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Al secondo giorno di riposo provo a fare la mia classifica dei favoriti per la vittoria finale:

***** Nessuno: ad oggi non c'è ancora un favoritissimo per la vittoria finale, decidete voi se sia un bene oppure un male.
**** Carapaz: credo abbia ancora margini di miglioramento oltre alla squadra più forte, Porte in testa.
*** Bardet: quest'anno sembra tornato bello in palla tuttavia è più da podio che da vittoria finale, occhio pure al suo supergregario Arensman, fin'ora la sorpresa (ma neanche tanto) della corsa insieme alla maglia rosa Juanpe Lopez;
*** Almeida: si difende in salita ed è il migliore a cronometro, peccato per lui che di km quest'anno ce ne siano davvero pochi......;
** Landa: forte in salita ma non vincente, gliene capita sempre una, il podio però è alla sua portata;
** Hindley: ragazzo interessante che sta confermando quanto fatto di buono nel 2020 a differenza dell'inglese che vinse quel giro (quello si davvero sottotono ma per motivi che tutti conosciamo) che attualmente sembra non essere più buono neanche per fare il gregario, dalla sua una ottima squadra, inferiore solo alla Ineos.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

C.Luca

Pignone
22 Giugno 2020
208
116
35
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Anonima Alluminio
Domani andrò all'arrivo a Reggio Emilia e mi prenderò un po di tempo per fare un giro nel villaggio arrivo.
Com è stato il villaggio di arrivo nelle precedenti tappe? Gadget/esperienze/stand?
 

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ultima volta che vado a vedere una tappa per raccogliere le borracce non andrò mai più finche sti "maledetti" non torneranno a mettere, come una volta il km di rifornimento chiaro e tondo!!!!!!!!
 

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
cioè, non hanno mollato nemmeno una borraccia nella tua zona?
Non è quello è che c'era il cartello verde ma la zona rifornimento non era li....e poi non capisco perché continuino a non indicare dove sia la zona rifornimento come prima della pandemia!!!!
 
  • Wow
Reactions: bikernat

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Il giro ha perso uno spettatore....non andrò mai più a vedere una tappa finché non torneranno a indicare in planimetria la zona rifornimento!
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Non è quello è che c'era il cartello verde ma la zona rifornimento non era li....e poi non capisco perché continuino a non indicare dove sia la zona rifornimento come prima della pandemia!!!!
Se non sbaglio qualche giorno fa hanno detto qualcosa in merito dicendo che si accalcavano troppe persone e disturbavano le operazioni. o-o