News Giro d'Italia 2023, presentato il Grande Arrivo a Roma

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.597
1.150
Visita sito
GIRO D’ITALIA 2023, PRESENTATO IL GRANDE ARRIVO A ROMA Svelato il percorso dell’ultima tappa che partirà dall’Eur e si concluderà sui Fori Imperiali. Il Giro terminerà a Roma per la quinta volta nella sua storia (1911-1950-2009-2018). Roma, 15 febbraio 2023 – Roma e il Giro d’Italia raccontano una lunga storia d’amore...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: theswiss

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

aetius

Gregario
2 Novembre 2007
552
101
Ivrea
Visita sito
Dagnoni (tra la ricerca ancora spasmodica a chi dare i 300.000€) ha detto che su Zwift la Colombo sembrava ben asfaltata :pork::==bella cumpa:clown::-x
confermo. E' ben asfaltata e non ci sono affioramenti delle radici dei pini.
Hanno rifatto di recente la pavimentazione, sia li' che nel tratto che da Circo Massimo sale dietro le terme di Caracalla, che fino a qualche mese fa era molto mosso e irregolare.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
confermo. E' ben asfaltata e non ci sono affioramenti delle radici dei pini.
Hanno rifatto di recente la pavimentazione, sia li' che nel tratto che da Circo Massimo sale dietro le terme di Caracalla, che fino a qualche mese fa era molto mosso e irregolare.

ottima notizia! davveroo-o
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.439
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
un'ultima tappa che nessuna città al mondo, nessuna, può neanche minimamente avvicinare
detto da un milanese
Vero verissimo supervero!
Sperando però che non succeda come nel 2018. A me ancora non mi è andata giù! Mi sono scirppato 8 ore di treno, un giorno di ferie e tutte le spese annesse e connesse per vedere il gruppo pascolare in gruppetti sparsi che ad un certo punto non capivi manco chi era primo e chi era ultimo (giuro! ricordo benissimo che Chavez all'ultimo giro passò praticamente 100 metri prima del gruppo di testa).
Poi per carità mi sono fatto una gita nella sempre stupenda Roma sotto il sole di maggio e una buona cena in un'ottima osteria del centro, non è che ho spaccato pietre tutto il giorno. Però dal punto di vista ciclistico fu una vera delusione.
 

routa bucata

Cronoman
13 Marzo 2017
753
621
Visita sito
Bici
nessuna
La solita retorica. Monumenti e storia ... storia e monumenti ... monumenti e storia ... storia e monumenti.

Poi pero' la buccia di banana che ho appeno mangiato la devono spedire in Germania perche' non sanno come gestirla ... e questa e' la capitale di uno stato che si definisce moderno, sviluppato, industrializzato, tecnologicamente avanzato, occidentale e la rava e la fava. Le scene dei rifiuti per strada, a parte roma, le ho viste solo in africa, e non e' una battuta. Ma forse a pensarci bene e' proprio la capita che ci meritiamo.
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.784
1.854
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
La solita retorica. Monumenti e storia ... storia e monumenti ... monumenti e storia ... storia e monumenti.

Poi pero' la buccia di banana che ho appeno mangiato la devono spedire in Germania perche' non sanno come gestirla ... e questa e' la capitale di uno stato che si definisce moderno, sviluppato, industrializzato, tecnologicamente avanzato, occidentale e la rava e la fava. Le scene dei rifiuti per strada, a parte roma, le ho viste solo in africa, e non e' una battuta. Ma forse a pensarci bene e' proprio la capita che ci meritiamo.
Non esageriamo su, abbiamo il brutto vizio di pensare di essere i più stronzi d'Europa, e aabiamo pure sto complesso di inferiorità con i tedeschi, che citiamo sempre come #maestri in ogni paragone, ma io i rifiuti per strada li ho visti, e tanto, a Parigi, che è sporca come poche (salvo che li nascondono sotto il tappeto e nelle cartoline vedi solo la parte bella), a Barcellona, a Londra, ed in tanti altri posti, grandi città = grandi problemi, poche si salvano.
Poi sul fatto che non sappiamo, mediamente salvo isole felici, gestire i rifiuiti (e/o che c'è per contro però anche chi li sa gestire fin troppo bene, ma solo per i propri fini), non posso non essere d'accordo.

Senza però andare oltre OT, la tappa ha un suo perchè, lo avrebbe ad ogni edizione l'arrivo a Roma, l'importante è che sia pensata, organizzata ed eseguita, bene, e non, come ricordato da @bianco222, nel 2018

p.s. storia e monumenti (e paesaggi): questo abbiamo più di ogni altra nazione al mondo, giusto puntarci, altrettanto giusto non soffermarcisi e guardare anche avanti
 
Ultima modifica:

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.439
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
abbiamo il brutto vizio di pensare di essere i più stronzi d'Europa, e sto complesso di inferiorità con i tedeschi, che citiamo sempre in ogni paragone, ma io i rifiuti per strada li ho visti, e tanto, a Parigi, che è sporca come poche (salvo che li nascondono sotto il tappeto e nelle cartoline vedi solo la parte bella), a Barcellona, a Londra, ed in tanti altri posti, grandi città = grandi problemi, poche si salvano.
Poi sul fatto che non sappiamo, mediamente salvo isole felici, gestire i rifiuiti (e/o che c'è però chi li sa gestire troppo bene, ma solo a proprio favore), hai perfettamente ragione

Senza però andare oltre OT, la tappa ha un suo perchè, lo avrebbe ad ogni edizione l'arrivo a Roma, l'importante è che sia pensata, organizzata ed eseguita, bene, non come ricordato da @bianco222 nel 2018

p.s. storia e monumenti (e paesaggi): questo abbiamo più di ogni altra nazione al mondo, giusto puntarci, altrettanto giusto non soffermarcisi
E il tutto senza citare i topi di New York!!! (ce ne sono circa 2 milioni! https://en.wikipedia.org/wiki/Rats_in_New_York_City) :offtopic:
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.784
1.854
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
  • Haha
Reactions: bianco222

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.425
2.222
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
...Già solo l'annuncio del percorso dell'ultima tappa fa partire reazioni avverse... mah!!
A me non dispiace che l'ultima tappa si faccia a Roma così come mi è piaciuto l'arrivo a Verona e spero che chi organizza si inventi sempre nuove soluzioni perchè anche se molti di noi credono che il Giro sia l'evento dei "ciclisti" in realtà si tratta di un un insieme di avvenimenti che raccontano storie, celebrano personaggi, ricordano fatti, scoprono luoghi appassionando una folta schiera di utenti fra loro molto eterogenei. Io quando guardo il giro mi sento una combinazione di tutti questi utenti messi insieme.
Poi a volte le cose vengono bene altre meno ma dal divano non si sbaglia mai.
 
  • Mi piace
Reactions: bianco222