Giro Dolomiti 2011

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
Si Dott è principalmente un giro ciloturistico ma c'è anche la classfica e alla fine sapere che anche lì c'è qualcuno che frega it rode anche se stai in 300ima posizione!!mia moglie che mi fa da ammiraglia arriva sem*re prima in fiera e ha sempre visto qualcuno dei primi arrivare motlo prima del gruppone, chipare ed andare via!!le regole dovrebbero essere uguali per tutti!!

Lo so che c'è una classifica...e con i miei compagni di squadra facevamo la guerra dei polli!!!
ma quando dico che non hai capito il senso del giro voglio dire che devi farla senza badare ai furbi....che inevitabilmente trovi dappertutto!!
insomma tu vai a farti la tua vacanza!!
da parte dell'organizzazione c'è lo stesso trattamento per tutti!
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
si si é vero!! pochi agonisti non possono cambiare la bellezza di una manifestazione praticamente perfetta!!!Io l'ho sempre presa come una vacanza ed infatti a Gennaio comunico le ferie al lavoro e prenoto l'albergo! purtroppo la frattura al bacino non mi permetterà di tornare a livelli decenti(non salirò in bci prima di Luglio!)quindi molto a malincuore ho deciso di non partecipare quest'anno!!!nello setsso periodo andrò indieme a mia moglie in bci molto cicloturisticamente da Dobbiaco a Klagenfurt lungo la Ciclabile della drava!un esperienza nuova!!!!
 

kry84

Apprendista Velocista
16 Novembre 2008
1.357
50
tombolo
Visita sito
Bici
trek
ma i tratti cronometrati si fanno partendo tutti assieme(con rilevamento dei tempi tramite chip) o con partenza uno allo volta come se fosse una cronoscalata??
 

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
ma i tratti cronometrati si fanno partendo tutti assieme(con rilevamento dei tempi tramite chip) o con partenza uno allo volta come se fosse una cronoscalata??

Semplicemente in modo casuale. A partire dall'inizio del giro si sarà ovviamente formato un trenino di ciclisti. Quando arriva l'inizio della salita si passa alla spicciolata e in modo del tutto casuale sul tappetino di SDAM e via ai giochi!!
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Anche per me, il successo della manifestazione, oltre ai paesaggi unici, è l'organizzazione: i fenomeni sono trattati uguali ai normali cicloturisti. Lo zaino è caricato nello stesso furgone, i ristori sono obbligatori per tutti, così come il dietro macchina e il taglio del traguardo.

Regole basi inamovibili per tutti.

Mi vien da sorridere pensando alle varie raccomandazioni di dietro macchina delle granfondo di italica organizzazione.
 

kry84

Apprendista Velocista
16 Novembre 2008
1.357
50
tombolo
Visita sito
Bici
trek
e nelle occasioni in cui si parte subito con la salita cronometrata(l'ho visto vedendo alcune tappe) è prevista un griglia di merito o ci si mette in base all'ordine di arrivo alla partenza??
 

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
e nelle occasioni in cui si parte subito con la salita cronometrata(l'ho visto vedendo alcune tappe) è prevista un griglia di merito o ci si mette in base all'ordine di arrivo alla partenza??

Continui a non capire!!
Non esistono griglie di nessun genere. Si forma una "griglia estemporanea" in modo del tutto naturale e casuale e, soprattutto, a pochi interessa stare davanti!! il tempo del cronometro parte da quando passi sul tappetino e si ferma in cima. Una specie di partenza alla francese. Credimi, io stesso le cronoscalate le prendevo molto sul serio perché avevo come obbiettivo quello di riuscire a battere un mio compagno di squadra....ma per il resto del percorso era tutto un chiacchierare e scattare foto!

Per la cronaca: il mio amico ha vinto in 5 delle 6 cronoscalate!! :wacko: solo all'ultima gli ho dato 19 secondi!! salendo a 1200 m di VAM!!
:mrgreen:
 

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
Continui a non capire!!
Non esistono griglie di nessun genere. Si forma una "griglia estemporanea" in modo del tutto naturale e casuale e, soprattutto, a pochi interessa stare davanti!! il tempo del cronometro parte da quando passi sul tappetino e si ferma in cima. Una specie di partenza alla francese. Credimi, io stesso le cronoscalate le prendevo molto sul serio perché avevo come obbiettivo quello di riuscire a battere un mio compagno di squadra....ma per il resto del percorso era tutto un chiacchierare e scattare foto!

Per la cronaca: il mio amico ha vinto in 5 delle 6 cronoscalate!! :wacko: solo all'ultima gli ho dato 19 secondi!! salendo a 1200 m di VAM!!
:mrgreen:

Mi autoquoto per aggiungere che non bisogna neanche pensare che a parte le cronoscalate poi sia una passeggiata!! le soste ai ristori durano circa 15 minuti e sono obbligatori per ricompattare il gruppo. Ma tra un ristoro e l'altro si corre comunque a velocità libera, a parte i pochi tratti pericolosi in cui è obbligatorio stare dietro la macchina. Poi c'è comunque il fatto di correre 3+3 giorni per un totale di circa 700 km!!
 

MASONE

Pignone
6 Agosto 2009
199
0
MASONE (GE)
Visita sito
Bici
bmc team machine
ciao ragazzi, qualcuno sa darmi qualche notizia in merito al giro delle dolomiti, io quella settimana saro in vacanza a Corvara, vorrei fare la 4° tappa, cosa devo fare per iscrivermi? qualcuno sa la distanza che ce tra corvara e bolzano per la partenza della tappa? grazie a presto
 

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
43
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
ciao ragazzi, qualcuno sa darmi qualche notizia in merito al giro delle dolomiti, io quella settimana saro in vacanza a Corvara, vorrei fare la 4° tappa, cosa devo fare per iscrivermi? qualcuno sa la distanza che ce tra corvara e bolzano per la partenza della tappa? grazie a presto
C'è tutto scirtto sul sito www.girodolomiti.com o-o

Per iscriverti ad una sola tappa, devi sicriverti entro le 18 del giorno precedente alla Fiera di Bolzano. Altrimenti prova a mandare uan mail a [email protected]

DA corvara a bolzano, puoi usare anche google maps http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=corvara&daddr=Bolzano&geocode=FfFSxgIdTyO1ACnR0zCTBT94RzFQv7Ulm6bTJg%3BFct7xQIdNU-tACk5NOUQ2p2CRzFwMJEVhwkHBA&hl=it&mra=ltm&sll=46.570191,11.613922&sspn=0.461656,0.760803&ie=UTF8&ll=46.54375,11.613922&spn=0.461881,0.760803&z=10
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
e nelle occasioni in cui si parte subito con la salita cronometrata(l'ho visto vedendo alcune tappe) è prevista un griglia di merito o ci si mette in base all'ordine di arrivo alla partenza??

Il livello di chi fa classifica è alto, molto alto!
Questo da tenere a mente......!

Ma non è un Gfondo e quindi è automatico che il livello intelletuale dei partecipanti risulta molto piu' alto..
Prima del tratto cronometrato, in modo molto automatico i piu' forti si portano davanti, senza maleducazione.. Agonismo da avanspettacolo o roba simile.
Anzi nelle crono piu' brevi molte volte i piu' forti partono piu' indietro così da vere dei punti di riferimento...

Vacci è un'altro mondo..
 

kry84

Apprendista Velocista
16 Novembre 2008
1.357
50
tombolo
Visita sito
Bici
trek
Il livello di chi fa classifica è alto, molto alto!
Questo da tenere a mente......!

Ma non è un Gfondo e quindi è automatico che il livello intelletuale dei partecipanti risulta molto piu' alto..
Prima del tratto cronometrato, in modo molto automatico i piu' forti si portano davanti, senza maleducazione.. Agonismo da avanspettacolo o roba simile.
Anzi nelle crono piu' brevi molte volte i piu' forti partono piu' indietro così da vere dei punti di riferimento...

Vacci è un'altro mondo..
grazie dei consigli,sempre graditi!!o-o
però sinceramente vedendo le classifiche mi viene da pensare il contrario...
anche perchè il padrone di casa(Zelger) che la vince da anni non penso la farà perchè da tempo non si vede alle gare...
 

gian66tal

Novellino
1 Settembre 2009
44
1
Piacenza
Visita sito
Bici
Bianchi
Nei tratti non cronometrati in salita non c'è problema perchè ai ristori
ci si ferma per molto tempo e si arriva del proprio passo alla spicciolata.
Nei tratti in pianura o in discesa invece è più sicuro viaggiare in gruppo in quanto si è scortati da motostaffette e polizia che ferma il traffico
agli incroci e si evita pure di sbagliare percorso.


Ciao a tutti, mi sono iscritto al giro intero ma, onestamente, non ne ho le capacità....quasi sempre ultimo nelle granfondo (percorso corto!:cry). Chiedo a chi ha già fatto il Giro Dolomiti: dopo il tratto cronometrato, si può tornare a "casa" da soli? (ho prenotato ad Andriano). Altrimenti, entro lunedì sera, avrei le gambe a pezzi! Grazie fin d'ora a chi mi risponderà.
 

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
Ciao a tutti, mi sono iscritto al giro intero ma, onestamente, non ne ho le capacità....quasi sempre ultimo nelle granfondo (percorso corto!:cry). Chiedo a chi ha già fatto il Giro Dolomiti: dopo il tratto cronometrato, si può tornare a "casa" da soli? (ho prenotato ad Andriano). Altrimenti, entro lunedì sera, avrei le gambe a pezzi! Grazie fin d'ora a chi mi risponderà.

No, perché c'è da passare sul tappetino all'arrivo!
Però stai certo che non sarai il più lento!!
:asd2:

Purtroppo niente giro per me quest'anno :cry