Giro: Intitoliamo la tappa di Milano a Candido Cannavò

gptar

Optimal Сasual Dating - Living Women
24 Gennaio 2005
1.704
146
Usa
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
Per i moderatori: non ritengo giusto che venga concesso ad un giornale, seppur importante, di farsi pubblicità gratis per le sue iniziative od operazioni di facciata.
L'utente AURODAVIDE parla nei suoi messaggi solo di iniziative della gazzetta dello sport. Propongo di bannare tutti i suoi messaggi, od altrimenti si esponga in prima persona, dando un nome ed un cognome (ed una firma) ai suoi messaggi.

casati75

Apprendista Passista
18 Aprile 2008
867
0
molina di quosa (pi)
Visita sito
Bici
focus izalco team 2.0
Non sono molto d'accordo perchè il compianto condusse una campagna infame contro marco pantani, dimostrando una sola volontà, che era quella di restare sul carretto di chi gli faceva vendere più copie.
E se vi ricordate bene al funerale del povero marco la corona della gazzetta volò nel canale di cesenatico ed i giornalisti della rosa furono costretti ad andarsene in fretta.
Lasciamo che sia il calcio o l'atletica o lo sci a ricordarlo con un bel torneo....
o-o

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.550
4.572
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Per i moderatori: non ritengo giusto che venga concesso ad un giornale, seppur importante, di farsi pubblicità gratis per le sue iniziative od operazioni di facciata.
L'utente AURODAVIDE parla nei suoi messaggi solo di iniziative della gazzetta dello sport. Propongo di bannare tutti i suoi messaggi, od altrimenti si esponga in prima persona, dando un nome ed un cognome (ed una firma) ai suoi messaggi.

Non puoi impedire ad un utente di esprimere le sue opinioni se queste contrastano con le tue.
Non ti piacciono? Evita di alimentare la discussione e parlerà da solo.

Volatino

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2005
2.013
2
50
finalmente... AP!!!
Visita sito

ovviamente quoto.
si è meglio non postare, scusate, ma mi ha fatto girare davvero le rotelle, lui, ed il modo di gestire il topic.

Furbetto

Apprendista Scalatore
27 Gennaio 2006
2.683
3
La Superba Repubblica Marinara di Genova
Visita sito
Bici
TREK Madone SLR 7 Ultegra Di2 12
Concesso ad un giornale?
Sino a prova contraria, questo "AuroDavide" esprime opinioni in proprio, e posta link esterni citando le fonti originali, come è consentito fare dalle leggi sull'editoria e dal regolamento del forum, e così come si fà in mille altri topic di questo forum.

Credo che sia giusto, quindi, che abbia la possibilità di scrivere quel che ritiene, sintanto che non offende o lede in alcum modo altri utenti o figure terze. Sino ad ora non lo ha fatto, anzi semmai è stato lui ad essere insultato.

Se non sono d'accordo con ciò che comunica (ed io personalmente NON lo sono), posso rispondergli spiegando i miei motivi di dissenso, o posso ignorarlo. Se vedo che non recepisce il mio dialogo, provocandomi con i suoi silenzi, non cadrò nella sua trappola, spingendomi ad insultarlo.
Ognuno ha il diritto di dire ciò che pensa, anche se non sono d'accordo con lui.

Questo è solo il primo motivo, per cui personalmente propendo per lasciare aperto questo topic.
Il secondo, è che se davvero la persona che si nasconde dietro il nick "AuroDAvide" lavorasse o comunque curasse un interesse della Gazzetta dello Sport, in questo Forum e sotto mentite spoglie, direi che gli sta già facendo abbastanza danni, e la pubblicità che ne ottiene non è certo positiva.
Lasciamo che AuroDavide ci esprima il suo pensiero.

"Sarà un bello spasso
veder saltare in aria il bombarolo
per lo scoppio del suo stesso petardo
!"
Amleto, Atto III scena IV

M

mazzoblu

Guest
pienamente d accordo con Furbetto... !
ecco perchè non ho commentato ... al massimo se uno non è d accordo con lui può spiegare le sue ragioni... o può lasciar perdere ... anch'io vedo certe cose in TV che mi sembrano stron... ate ... lascio perdere cambio canale non le guardo e buona notte!

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
40
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
Concesso ad un giornale?
Sino a prova contraria, questo "AuroDavide" esprime opinioni in proprio, e posta link esterni citando le fonti originali, come è consentito fare dalle leggi sull'editoria e dal regolamento del forum, e così come si fà in mille altri topic di questo forum.

Anche quando (ben più di una volta) ha postato link pubblicizando gruppi facebook e petizioni da firmare? Senza polemica, ma a me quello sembra spam bello e buono. Con l'aggravante di aver perseverato nonostante il "clima" che c'era nella discussione o-o

galibier81

Gregario
9 Agosto 2008
616
29
borgaro
Visita sito
Sicuramente era un grande giornalista, i sui articoli per me rimangono trai più belli che abbia letto, poi certamente il suo amore era più per la gazzetta che per il ciclismo. E così credo si spieghi la campagna contro Pantani, in quel momento l'importante era salvare la faccia della gazzetta, e di Pantani e tutte le stranezze di quella vicenda chissenefrega.....Io credo sia giusto ricordare Candido, ma non lo legherei troppo al ciclismo, forse sarebbe meglio un qualcosa tipo un premio annuale al miglior sportivo italiano o qualcosa del genere.

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Condivido l'opinione espressa già da molti, Cannavò è stato sicuramente un grande giornalista, ma ciò che più gli premeva era vendere il proprio lavoro. Non importa se questo ha comportato la morte di un ragazzo che di nome faceva Marco Pantani. Una tappa intitolata a lui? Ma per piacere!

MAXIM

Novellino
13 Marzo 2009
24
2
Visita sito
Si può anche dedicare una tappa a candido c. Del resto rappresentava la Gazzetta che da sempre sponsorizza e organizza manifestazioni del ciclismo. Cmq non mi è stato mai simpatico anche prima di quel fatidico giorno di Campiglio e sono contento di non essere da solo. Mi ricordo che quel giorno davanti alla tv ho pianto due volte: prima per il dispiacere vedendo Marco scortato dai caramba, poi di rabbia sentendo le parole di candido. Mi ricordo che pensai subito ( e ne sono sempre più convinto) ad un complotto per ridimensionare il grande marco la cui popolarità stava offuscando quella dei "grandi" campioni della pedata e sopratutto quelli che su di loro campano, ovvero candido c. italo c. ecc.
Bene adesso mi sono sfogato e sto meglio.
In ogni caso se si vuole intitolare una tappa a candido si doveva intitolare l'intero giro al grande Adriano Dezan che il ciclismo lo amava veramente.
Un ultima cosa: a me le telecronache di davide cassani e auro bulbarelli piaciono molto (e mi giustificano il pagamento del canone rai). :azz davide auro spero sia solo una coincidenza!

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
Non vorrei che si passi agli insulti, c'è la Cima Coppi, c'è la tappa Bartali, c'è il Trofeo Torriani (la tappa con la Cima Coppi), c'è il trofeo Bonacossa (per l' impresa più bella) e quindi il Giro deve dedicare la tappa di Milano (giustamente) a Candido Cannavo.

C'è una petizione su Facebook che ha raggiunto i 180 iscritti, ci sono dei messaggi che vogliono che la tappa di Milano sia dedicata a Cannavò sotto i servizi su morte del giornalista in gazzetta.it.

MERITA RISPETTO.

con tutto il rispetto, senza mettere in discussione i meriti o i difetti del defunto, mi limito ad evidenziare il fatto che, poichè il giro è organizzato dalla gazzetta, c'è una bella differenza fra:
- dedicare una tappa o una cima ad un corridore scomparso
- dedicare una tappa o una cima o qualcos'altro ad un personaggio che, come organizzatore o giornalista, faceva parte dei ruoli della gazzetta stessa

insomma, sarebbe un pò come copiare berlusconi che organizza il trofeo "papà berlusconi" ....

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
E tanto per gradire la maglia bianca di miglior giovane sarà dedicata alla memoria dello scomparso.........così almeno le calorose richieste sono state ascoltate..........

Ma calorose di chi?????Forse i colleghi.

Perchè non fanno fare un bel torneo al club del tatuato??????(leggi calciatori....)

M

mazzoblu

Guest
le osservazioni di Galiber, Albertop e Lele mi sembrano tutte giuste.

secondo me se si vuole dare una riconoscenza o un premio intitolato a questo giornalista scomparso si può anche fare, ma non dedicargli cime, tappe o maglie al Giro.

non so magari all'interno del Giro ci potrebbe essere un premio (extra) per qualcosa intotolato a Cannavò
come alla fuga fatta dal corridore più giovane...
o alla fuga più lunga del Giro...

OscarFreire86

Apprendista Velocista
20 Marzo 2009
1.247
0
40
Sarzana (Sp)
Visita sito
già la tappa di Milano è una buffonata... non so se avete visto Altimetria e lunghezza... un giorno in più di riposo... e poi, per tutto il rispetto a Cannavò, ma se lo dedichiamo una tappa a chiunque abbia fatto del bene per il Ciclismo, facciamo un giro di 3 anni e mezzo...

2 Settembre 2007
114
2
Modena
Visita sito
Bici
Pegoretti, Cervèlo S1, Tommasini, Bianchi
decisamente NO.
E stato scorretto, traditore ed opportunista
ha contribuito in maniera decisiva alla depressione di Pantani ed alla distruzione dell'immagine e della psiche di moltissimi atleti.
Per lui contavano solo i vincitori.
Questa è la mia opinione.

seing

Apprendista Velocista
25 Dicembre 2007
1.432
5
Visita sito
Non sono molto d'accordo perchè il compianto condusse una campagna infame contro marco pantani, dimostrando una sola volontà, che era quella di restare sul carretto di chi gli faceva vendere più copie.
E se vi ricordate bene al funerale del povero marco la corona della gazzetta volò nel canale di cesenatico ed i giornalisti della rosa furono costretti ad andarsene in fretta.
Lasciamo che sia il calcio o l'atletica o lo sci a ricordarlo con un bel torneo....

sarò ripetivo, ma quoto ......!!! o-o