Giro sul lago di Garda

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
gio tu sei molto più esperto di me ma se partissimo da bardolino (comunque comodo per chi arriva in autostrada) per far maggior km lungolago e poi inserire qualche salitella (tipo quella dell'udace di bardolino)
Sarà mica una salita quella?!?!:mrgreen:

A me va benissimo, però si va in su lungo il lago, si arriva a Brenzone-Assenza-Malcesine, si prende il caffè, si gira la bici e si rifà la stessa strada al contrario per almeno altri 15km e poi si può inserire qualche salitella
Se a voi va bene facciamo pure così, tanto io sono contento lo stesso :)
 

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
38
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
Sarà mica una salita quella?!?!:mrgreen:

A me va benissimo, però si va in su lungo il lago, si arriva a Brenzone-Assenza-Malcesine, si prende il caffè, si gira la bici e si rifà la stessa strada al contrario per almeno altri 15km e poi si può inserire qualche salitella
Se a voi va bene facciamo pure così, tanto io sono contento lo stesso :)

hai ragione anche tu.
solo mi sembrava più bello fare un pò di km in più in lungolago, ma io del sud garda non sono tatno esperto per cui è meglio se decidi tu e la cricca veneta (utah, amos ecc...)
 

csemprebon

Apprendista Passista
19 Settembre 2007
1.088
5
Gottingen, DEUTSCHLAND
Visita sito
Beh, la salita caprino-lumini è abbastanza tosta, almeno per i primi 2-3 km, anche se poi spiana. A me piace molto, ma tenete conto che si suderà ben bene, anche facendola piano.

Bellissima la picchiata verso castelletto, sembra di tufarsi nel lago.
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Beh, la salita caprino-lumini è abbastanza tosta, almeno per i primi 2-3 km, anche se poi spiana. A me piace molto, ma tenete conto che si suderà ben bene, anche facendola piano.

Bellissima la picchiata verso castelletto, sembra di tufarsi nel lago.
Si lo so, non è facilissima ma comunque fattibile, ha solo quel tratto all'inizio prima di entrare nel bosco, e poi ha il vantaggio che macchine non ce n'è.
Già, la discesa è molto spettacolare.
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Allora in pratica gli itinerari sarebbero due:

1. partenza da Bardolino, gardesana fino a Malcesine (30km), si torna indietro fino a Torri, si sale ad Albisano (4km al 5-6%), castion, Caprino, si sale 1km verso Spiazzi e si gira per Zuane, l'interna per Albarè, discesa panoramica per Bardolino. Sono 80km circa, dislivello contando tutti i su-giù saranno 450-500m


2. partenza da Peschiera, strade interne si passano Colà, Calmasino, Cavaion, si arriva a Caprino, salita per Lumini (6km al 6-7%), Sceriffo, Villanova (inizio San Zeno), discesa panoramica sul lago fino a Castelletto, gardesana fino a Bardolino, interna per Lazise, Peschiera. Km sempre 80 circa dislivello 750m circa


Che facciamo? la mettiamo ai voti?!
 

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
38
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
Allora in pratica gli itinerari sarebbero due:

1. partenza da Bardolino, gardesana fino a Malcesine (30km), si torna indietro fino a Torri, si sale ad Albisano (4km al 5-6%), castion, Caprino, si sale 1km verso Spiazzi e si gira per Zuane, l'interna per Albarè, discesa panoramica per Bardolino. Sono 80km circa, dislivello contando tutti i su-giù saranno 450-500m


2. partenza da Peschiera, strade interne si passano Colà, Calmasino, Cavaion, si arriva a Caprino, salita per Lumini (6km al 6-7%), Sceriffo, Villanova (inizio San Zeno), discesa panoramica sul lago fino a Castelletto, gardesana fino a Bardolino, interna per Lazise, Peschiera. Km sempre 80 circa dislivello 750m circa


Che facciamo? la mettiamo ai voti?!

io voto per la prima
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Ok dai facciamo la 1 che è più facile e alla portata proprio di tutti.


Quindi riassumendo: Domenica 3 Febbraio, ritrovo a Bardolino (vi dirò poi in che parcheggio), alle 9:30. Come orario penso che possa andare.


Io comunque partirò da Verona in bici, quindi se qualcuno vuole fare un giro più lungo e duro viene a Verona che ci facciamo 60km e un paio di salite in più
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Ok dai facciamo la 1 che è più facile e alla portata proprio di tutti.


Quindi riassumendo: Domenica 3 Febbraio, ritrovo a Bardolino (vi dirò poi in che parcheggio), alle 9:30. Come orario penso che possa andare.


Io comunque partirò da Verona in bici, quindi se qualcuno vuole fare un giro più lungo e duro viene a Verona che ci facciamo 60km e un paio di salite in più

Mi hai letto nel pensiero,se mi mandi in mp la tua via o dove pensi sia meglio posteggiare e trovarci mi farebbe proprio piacere,adoro quei posti e farmi una sessantina di km in + per me sarebbe meraviglioso,lìo-o
 

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
38
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
Ok dai facciamo la 1 che è più facile e alla portata proprio di tutti.


Quindi riassumendo: Domenica 3 Febbraio, ritrovo a Bardolino (vi dirò poi in che parcheggio), alle 9:30. Come orario penso che possa andare.


Io comunque partirò da Verona in bici, quindi se qualcuno vuole fare un giro più lungo e duro viene a Verona che ci facciamo 60km e un paio di salite in più

Perfetto, io ci sono!!!
Magari partirò da Riva Del Garda (ergo se qualcuno vuole attaccarsi è ben accetto) in ogni caso ci sono.

Allora adesso la parola passa ai supermod per mettere il tutto in rilievo!
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Mi hai letto nel pensiero,se mi mandi in mp la tua via o dove pensi sia meglio posteggiare e trovarci mi farebbe proprio piacere,adoro quei posti e farmi una sessantina di km in + per me sarebbe meraviglioso,lìo-o
quando o tempo ti spiego per bene dove. Io abito in centro dove con lamacchina non si può entrare, quindi ci troveremo nella zona a nord-ovest di Verona, che così siamo già fuori città e non è difficile da raggiungere.
 

piantato cronico

Apprendista Scalatore
7 Ottobre 2007
2.503
13
Trento
Visita sito
Perfetto, io ci sono!!!
Magari partirò da Riva Del Garda (ergo se qualcuno vuole attaccarsi è ben accetto) in ogni caso ci sono.

Allora adesso la parola passa ai supermod per mettere il tutto in rilievo!

Magari se sono in condizioni accettabili (è da 2 mesi che non salgo in sella ed ho 2 costole rotte) parto anch'io da Riva e mi incollo dietro.