com'è andata?
Benissimo, è stata una bellissima giornata, spero che se ne possano fare altre in futuro (per ora abbiamo pianificato una cena).
Son venuti fuori 223 km e 2650 mt. di dislivello, 8h e mezzo pedalate a 26 di media e due ore di riposo. Ci siamo trovati a Marlia alle 7.45, siamo arrivati all'attacco del San pellegrino in Alpe alle 10 con 31 di media, poi la salita... chi la conosce sa com'è. Le rampacce degli ultimi km. hanno fatto qualche vittima, io dopo l'esperienza dello scorso anno avevo il 29 e ne ho tratto beneficio (12 minuti meglio di allora e soprattutto salita portata a termine per intero, onorando la maglia a pois che vestivo).
Abbiamo aspettato 19Marco23 perchè è notoriamente moooolto lento ed è stato aiutato e spinto in salita dalla sua ragazza Erica (direi Eroica), mentre il fortissimo Petronioarbitro cambiava una gomma non senza difficoltà. Si sono distinti in salita anche i due gioielli di casa Guru Liucguru e Cacaito, nonchè Claudio e un Filippo che montava una Look di 2 chili e mezzo comprese le borracce. Molto bene anche Bugno che faceva onore al suo nick name, nonchè altri graditi ospiti. Fulgur ha dato un'ottima prova smentendo i suoi timori iniziali e non mettendo piede a terra, esperienza toccata al suo compagno Rinaldo che ha sognato per tutto il giorno un letto su cui dormire.
All'Abetone, sosta di un'oretta a divorare crostate, poi picchiata su Marlia, con fuga di Filippo, che recava evidenti segni di emotrasfusione notturna, inseguito da Claudio, da Bugno e dalla maglia a pois che, perso il titolo di miglior scalatore, cercava rivincite in pianura.
Ricongiungimento finale e saluti a Marlia da dove ognuno proseguiva verso casa, fortunatamente col vento a favore.
Alla fine 2 kg. persi, mega cena in cui li ho riguadagnati, aggiornamento sul forum e ora a nanna.
Grazie a tutti della bella giornata.
.... magari da scontare alla cena dei trittici pellegrini!

.... dai che mi sono un poino avvantaggiato per mettermi al riparo da una figuraccia davanti alla tu ragazza ..... cosi facendo TE hai fatto il tuo dovere (.... e che tipo sei che reclami spinte e mani sulla tu ragazza?!)