gitarella PISA-S.PELLEGRINO-ABETONE-PISA

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
63
san miniato
Visita sito
com'è andata?

Benissimo, è stata una bellissima giornata, spero che se ne possano fare altre in futuro (per ora abbiamo pianificato una cena).
Son venuti fuori 223 km e 2650 mt. di dislivello, 8h e mezzo pedalate a 26 di media e due ore di riposo. Ci siamo trovati a Marlia alle 7.45, siamo arrivati all'attacco del San pellegrino in Alpe alle 10 con 31 di media, poi la salita... chi la conosce sa com'è. Le rampacce degli ultimi km. hanno fatto qualche vittima, io dopo l'esperienza dello scorso anno avevo il 29 e ne ho tratto beneficio (12 minuti meglio di allora e soprattutto salita portata a termine per intero, onorando la maglia a pois che vestivo).
Abbiamo aspettato 19Marco23 perchè è notoriamente moooolto lento ed è stato aiutato e spinto in salita dalla sua ragazza Erica (direi Eroica), mentre il fortissimo Petronioarbitro cambiava una gomma non senza difficoltà. Si sono distinti in salita anche i due gioielli di casa Guru Liucguru e Cacaito, nonchè Claudio e un Filippo che montava una Look di 2 chili e mezzo comprese le borracce. Molto bene anche Bugno che faceva onore al suo nick name, nonchè altri graditi ospiti. Fulgur ha dato un'ottima prova smentendo i suoi timori iniziali e non mettendo piede a terra, esperienza toccata al suo compagno Rinaldo che ha sognato per tutto il giorno un letto su cui dormire.
All'Abetone, sosta di un'oretta a divorare crostate, poi picchiata su Marlia, con fuga di Filippo, che recava evidenti segni di emotrasfusione notturna, inseguito da Claudio, da Bugno e dalla maglia a pois che, perso il titolo di miglior scalatore, cercava rivincite in pianura.
Ricongiungimento finale e saluti a Marlia da dove ognuno proseguiva verso casa, fortunatamente col vento a favore.
Alla fine 2 kg. persi, mega cena in cui li ho riguadagnati, aggiornamento sul forum e ora a nanna.
Grazie a tutti della bella giornata.

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
E' stata una giornata veramente memorabile!
Complimenti a tutta la comitiva (trittici+forumendoli aggiunti+amici al seguito) veramente ben affiatata ..... sono sicuro che tutti ieri hanno raggiunto un personale obiettivo.
Il mio, come sottolinea Anto, era quello di conquistare il San Pellegrino (nella maniera che lui sà) .... e centellinando le forze nei primi 10km sono riuscito a superare i 2 km micidiali prima del paese .... tratto finale fatto a testa bassa per non spaventarmi delle pendenze e percorso quasi interamente senza alzarmi sui pedali.... mi faccio i complimenti per l'equilibrio!
Indimenticabile anche l'allegro crostataparty dell'abetone.
Attendiamo ora il fondamentale reportage foto/video by marco!

Concludo sperando che si possa ripetere una simile giterella anche nei prossimi anni magari con la partecipazione di altri forumendoli toscani .... intanto rinnovo l'invito per la gita zapier al passo delle radici del 9 agosto http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=823246#post823246 (i + temerari si potranno invece misurare con i big della zapier sulle rampe del san pellegrino)

p.s. Grande Rinaldo al suo esordio in una distanza cosi lunga! .... il prossimo anno BASTA con i medi .... e mi raccomando pensa ad un bel nome per l'esordio sul forum!

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
49
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
eccomi a raccontari il mio resoconto della lunga anzi...lunghissima giornata...
sveglia ore 5...colazione e poi ho preso la macchina per andare a ghezzano (adesso per l estate sto a tirenia) a prendere la bici che uso per le gare ( quella piu buona diciamo)...perche non mi sembrava il caso di andare da sua pendenza S.pellegrino con le spinergy...portiamo molto rispetto a questa salita. mi trovo con cacaito alle 6.15 e ci incamminiamo al ritrovo a s.Giuliano dove troviamo fulgur con un suo amico (Rinaldo...che a giorni dovrebbe diventare anche un forumendolo). poi ci sono anche filippo 8forumendolo) e claudio. in piu ci sono due miei amici miei e di cacaito che pero non sono forumendoli. partiamo e atraversiamo il foro in direzione lucca...per andare al ritrovo di marlia con gli altri. qui arrivano un po alla spicciolata 19marco23 con la donna ed un amico, anto e petronioarbitro e bugno 8questi due forumendoli mai conosciuti prima di persona).
siamo un bel gruppo...via si parteprocediamo a due a due tirando un po per ogni coppia...in questi frangenti ho il piacere di parlare con petronioarbitro (marco)...mi sembra davver un bravo ragazzo con una gran passione per la bici. è al suo primo anno di bici e va gia come una schioppettata...mi raccontava che è arrivato nei 60 alla prato abetone...io al mio primo anno di gare arrivari 300 esimo...si vede che va veramente forte...bravo marco...e poi ho parlato anche con bugno 8di cui non ricordo il nome anagrafico)...anche lui davve molto simpatico ed anche ottimo pedalatore... si arriva all inizio della salita e io cacaito petronioarbitro claudio e l amico di marco ci fermiamo a fare pipi mentre altri vanno a prendere un po di acqua...nel frattempo le faine anto..i due miei amici e bugno e rinaldo e bugno si avvantaggiano iniziando a salire su per la salita...
qui ognuno va del proprio passo e poi ci siamo ricongiunti in cima alla vetta (1600 metri slm)...io faccio tutta la salita insieme a cacaito filippo e petronioarbitro...quasi subito si stacca claudio e poi l amico di marco...
19marco23 fa da scudiero alla donna 8da ammirare).
il nostro gurppetto riprende piano piano i vari AVVANTAGGIATI...prima la maglia a pois di anto poi rinaldo e all inizio delle rampe micidiali troviamo il gruppo dei due miei amici e bugno...petronio arbitro e cacaito ed io saliamo insieme fino a 100 metri dal paese dove mi stacco di una 20ina di metri dai primi...che salita..ci abbiamo messo circa 54 minuti da bivio tra passo delle radici e selita dura...non male penso...
poi in cima aspettiamo gli altri e petronio vede bene di forare per poi ingannare il tempo ad aggiustare la ruota con la iuto di piu persone...poi picchiata verso pieve pelago...risalita all abetone e cronomangiata di crostate succulentissime...un pretta passata tutti insieme a mangiare e a parlare del piu e del meno...dei mali del ciclismo e dei soliti discorsi che eson fuori quando metti insieme piu di 2 ciclisti...immaginatevene piu di una decina...
poi come ha descritto anto...siamo tornati a valle per salutarci...
è stata davvero una bellissima giornata...conosciuto persone nuove davvero ottime e confermato e consolidato l amicizia con i trittici:)
adesso ci manca solo di organizzare una cena per fine agosto...
ho gia il titolo "cena dei trittici e dei pellegrini"...che ne dite???
ps...ieri sono andato a letto alle 3 di notte...per tornare a casa in macchina mi son fermato a dormire una mezz ora in una piazzola sulla fipili...altrimenti oggi non sarei vivo:)
in compenso sono comunque un cadavere...con 3 ore di sonno ale spalle e 7 di bici:)
recupererò stanotte...
aspetto altri resoconti dei "pellegrini":)

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
Bici
Canyon & Zapier
...nel frattempo le faine anto..i due miei amici e bugno e rinaldo e bugno si avvantaggiano iniziando a salire su per la salita...
qui cartellino ROSSO!! ..... bisogna pensare ad una esemplare penitenza smackbutt.... magari da scontare alla cena dei trittici pellegrini!

.... però visto la mi andatura diesel sono stato ben contento di rimanere da solo, a tu x tu, a sfidare la mitica salita (e del resto le salite anche se in compagnia io le affronto sempre in solitaria ingnorando qualsiasi cambio di ritmo di chi mi accompagna).

p.s..... una curiosità ..... in quanti stamani avete inforcato la bike?
..... io oggi un ottantino collinare nelle zone ci Casciana Terme .... ma alla partenza alle 7:30 il mi babbo mi ha guardato incredulo "come ?! di nuovo in bici?!":mrgreen: ...... questo mese un bilancio di kilometri record

bugno

Pignone
23 Giugno 2007
179
0
lucca
Visita sito
oggi giornata passata al mare, ma avrei fatto volentieri una sgambatina al fresco del mattino.. soltanto per parlare del pellegrinaggio di sabato :) e delle pendenze micidiali affrontate con la forza della disperazione :mrgreen:;nonzo%

ah! nella discesa dell abetone mi sono avvantaggiato per orinare tranquillamente, visto che a stare seduti al bar me l'ero scordato!
poi mi sono rifermato alla fontana su popiglio ed è passato filippo a velocità supersonica! poi è arrivato maglia a pois e un'altro ragazzo che menava di brutto, non sembrava ancora stanco. poi abbiamo trovato filippo fermo al fresco di bagni di lucca e da lì in poi ci ha dato dimostrazione della sua condizione attuale, complimenti!

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
49
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
io oggi niente bike...anche se avrei voluto fare un oretta tranquilla stamani ma ho dovuto fare lavori al giardino con mio papà. e oggi pomeriggio ho fatto la buca nel letto per recuperare qualche ora di sonno persa la notte precedente.

domandona ai PELLEGRINI:
quale è stata la velocità minima registrata sulle rampe? io un 8Km/h

ps: adesso apro sempre in questa sezzione una discussione per la cena dei trittici e dei pellegrini...spero sia il posto giusto in cui aprirla, altrimenti i moderatori la sposteranno dove piu opportuno.

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
Bici
Canyon & Zapier
Raga

datemi una dritta per affrontare il mostro.....
cosa montavate?????
.... io ho come rapporto minimo il 34/25 .... con un pò di zig zag e percorrendo i tornati sul limite esterno (leggi estremo!) sono riscito a non mettere il piede a terra ...... ma come dicevo agli amici di avventura "andavo cosi piano che prima del'ultima rampa un cane al mio passaggio ha alzato una gamba :mrgreen: !"

19marco23

Apprendista Scalatore
Buongiorno a tutti...che dire, sabato è stata una giornata fantastica, mi scuso per non aver fatto un super servizio fotografico a tutti durante la scalata però è stato per un buon motivo, volevo che arrivasse sulla cima anche la mia ragazza e in un'esperienza cosi non potevo lasciarla sola!Pensare che ieri è andata di nuovo in bici...bhe anche io non ho resistito e dalle 13.30 fino alle 15 mi son fatto un giretto!
Cmq un po mi dispiace di non aver affrontato le rampe in vostra compagnia, la prossima volta spero di poterlo fare!
Certo di tutti quelli che si erano proposti per darmi una mano nello spingere la donzella.."FULGUR" IN PRIMIS...nemmeno l'ombra!si è dileguato subito e chi lo ha più visto!
Al ritorno poi devo dire che siam scesi bene ma non a tutta sempre per il solito motivo... sarebbe stato bello poter sciogliere tutti i cavalli che avete nelle cosce e vedere in quanto si veniva giu!!Ho pure dovuto stoppare la corsa furiosa di filippo che se continuava cosi mi lasciava la girl per la strada!
Vedrai che avremo modo di rifarsi in altre occasione con delle belle tirate!
Concludo rinnovando i saluti e i complimenti a tutti! E' stato un piacere conoscere i nuovi forumendoli, penso sempre più spesso che se mettessimo su una squadra tutta nostra daremmo del filo da torcere a tanti!
Ora alego due foto e poi vado a pranzo...oggi il resto!

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
49
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
Raga

datemi una dritta per affrontare il mostro.....
cosa montavate?????

34 39 o l'avete fatta tutta con il padellone????

Grasssie

Pat

io l ho fatta col 39/25
ps: se riesci a farla col padellone, quando torni a casa vai dritto da qualche squadra professionistica dicendo loro che stanno per tesserale il futuro campione del giro d italia/tour de france/vuelta/mondiali...ecco-o

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
Bici
Canyon & Zapier
Certo di tutti quelli che si erano proposti per darmi una mano nello spingere la donzella.."FULGUR" IN PRIMIS...nemmeno l'ombra!si è dileguato subito e chi lo ha più visto!!
:hail:.... dai che mi sono un poino avvantaggiato per mettermi al riparo da una figuraccia davanti alla tu ragazza ..... cosi facendo TE hai fatto il tuo dovere (.... e che tipo sei che reclami spinte e mani sulla tu ragazza?!)
.... e poi io il laccio sotto il sellino lo avevo messo :asd2: .....
Comunque Erica ha grinta da vendereo-o! ... fagli ancora dei complimenti da parte mia ..... sai da quanti anni avevo in testa di fare questa salita e pavidamente l'avevo sempre scansata o al limite solo scesa ......

bugno

Pignone
23 Giugno 2007
179
0
lucca
Visita sito
lollll fulgur! ha provato a farti lo sgambetto, ma non c 'arrivava con la zampa e allora ha provato a lasciarti il ricordino :)))):rosik:

io avevo un 39x25 e fino al giorno prima ero dubbioso se ce l'avrei fatta a spingerlo. ma mi sono conservato molto bene riuscendo a non fare fatica prima del punto cruciale.come velocità di crociera ero sugli 8km/h, per andare piu piano era di obbligo un rapporto piu agile. la cosa piu fastidiosa era il sentire la bici impennarsi; quando sterzavo nei tornanti il manubrio era troppo leggero e il tenere le mani nei poggiafreni era d'obbligo e molto fastidioso.. poi quando mi alzavo sui pedali per rilanciare dovevo stare piu bilanciato in avanti possibile. x fare salite piu lunghe di questo tipo ci vorrebbe una geometria piu adatta oltre ovviamente alla maggior leggereza possibile..

ora vi saluto, esco a fare una sgambatella col gruppetto delle 14

ci vediamo

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
grande Anto tutto a palline....ma nell'ultimo scatto chi è che aveva la macchinetta???? finalmente si vede anche il bongo di marchino...

bravi davvero!!!!

PS spero che alla cena possa aggregarsi anche chi nn ha fatto tali imprese....