da seduto salgo abbastanza agile, diciamo 70-75-80 rpm nelle salite pedalate,
quando mi alzo in piedi per sgranchirmi (quindi non per fare forza o per scattare) e voglio mantenere lo stesso e ritmo e velocità se non cambio rapporto le gambe girano troppo veloci e subito si stancano sembra quasi che si induriscano più per mantenere l'equilibrio che per lo sforzo, mentre se indurisco di 1-2 denti vado bene per un pò ma poi si induriscono lo stesso e devo risedermi.
ripeto quando mi alzo non per aumentare o scattare, ma rimanendo a velocità costante non dovrei riuscire a stare in piedi "quasi all'infinito" come se fossi seduto?
voi come fate? cosa sentite? se seduti state a 75 rpm diciamo, quando vi alzate scalate 1-2 denti oppure niente?
quando mi alzo in piedi per sgranchirmi (quindi non per fare forza o per scattare) e voglio mantenere lo stesso e ritmo e velocità se non cambio rapporto le gambe girano troppo veloci e subito si stancano sembra quasi che si induriscano più per mantenere l'equilibrio che per lo sforzo, mentre se indurisco di 1-2 denti vado bene per un pò ma poi si induriscono lo stesso e devo risedermi.
ripeto quando mi alzo non per aumentare o scattare, ma rimanendo a velocità costante non dovrei riuscire a stare in piedi "quasi all'infinito" come se fossi seduto?
voi come fate? cosa sentite? se seduti state a 75 rpm diciamo, quando vi alzate scalate 1-2 denti oppure niente?
, cioè se lascio lo stesso rapporto le gambe si induriscono ad esempio dopo 100 metri perchè frullo troppo per essere in piedi
, mentre se indurisco 1-2 denti le gambe resistono ad esempio 150 metri ma poi si induriscono lo stesso. quindi sembrerebbe meglio nel mio caso scalare un dentino
... affiancando i compagni che scuotono la testa e pensano... "non crescerà mai "