Gli amici della Via Nirone (parte seconda)

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Bentornata, Donatella !

Buone pedalate, in bocca al lupo per tutto
Ti ringrazio molto della tua gentilezza!
Non vedo l'ora di risolvere un po' di problemi così posso concentrarmi soltanto sulla bici e sull'università, anziché rodermi il fegato dallo stress ed avere meno tempo di quando ero sotto esame... ma è solo un periodo... migliorerà per forza e mia sorella magari non avrà niente di così brutto... mi bastano già mia mamma ed i gatti a farmi preoccupare!
Comunque, scusa lo sfogo e buone pedalate anche a te, amico mio!
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.484
8.111
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ti ringrazio molto della tua gentilezza!
Non vedo l'ora di risolvere un po' di problemi così posso concentrarmi soltanto sulla bici e sull'università, anziché rodermi il fegato dallo stress ed avere meno tempo di quando ero sotto esame... ma è solo un periodo... migliorerà per forza e mia sorella magari non avrà niente di così brutto... mi bastano già mia mamma ed i gatti a farmi preoccupare!
Comunque, scusa lo sfogo e buone pedalate anche a te, amico mio!

Brava che scrivi alle 8.30 di mattina e non la notte ! continua così, che già questo (alzarsi ad un'ora normale, andare a dormire presto) migliora la vita !
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
20191216_162327.jpg

Saluti dal mare!
Non ne potevo più di fare fatica ad arrivare al tastino (con le mie dita corte taglia S) dei comandi Tourney (è un tasto molto diverso da quello Campagnolo!) e tenere una posa un po' strana col manubrio per riuscire a frenare bene, allora ho fatto che metterci dei comandi con un reach decisamente più corto (oltre 1 dito) e niente tastini: Shimano Sora!
Volevo prendere i Claris per completare l'opera, ma erano a prezzo intero così ho preso i Sora in mega offerta, regalati come regalo di Natale da parte del mio fidanzato che sapeva della mia "sofferenza" coi vecchi comandi da 1 anno... Ero arrivata pure al punto di spaccare 2 viti a furia di provare e riprovare a ruotare il mio povero bel manubrio Ritchey (ora con le sue 2 viti nuove sostituite)!!!
Ovviamente ho lasciato lo stesso deragliatore Claris e la guarnitura che avevo già e posso dire che questo "mix" funzioni benissimo, insieme al cambio Shimano Deore 9v (come quello che ho sulla Mountain Bike dal 2017 e che adoro)...
Ora ho realizzato la famosa Gravel che volevo assemblare già tempo fa quando avevo pensato di prendere il solo telaio e poi scegliere i componenti con calma, ma sono felice di aver fatto così ed un pò alla volta perché non solo ho diviso la spesa in più volte, ma il telaio della mia Triban sembra fatto su misura per me mentre quello Planet X sarebbe stato un po' grande e quindi scomodo.
Ora punto soltanto ad aumentare il chilometraggio e realizzare tutte quelle pedalate e salite che avrei voluto già fare e di tenere tale bici a lungo!
Ce la sto mettendo tutta per "tornare in carreggiata" alzandomi prima e pedalando più costantemente, nonostante il bruttissimo anno che sto passando, ma tra poco sarà il 2020 e potrò avere una vita un po' migliore di adesso...
Buone pedalate a tutti amici e buone feste a tutti! o-o
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.484
8.111
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Buondì. Leggo che pedalate tutti :mrgreen:
Io pedalicchio, dopo un piccolo stop di qualche giorno causa bronchite (il minimo indispensabile, tanto la tosse me la porterò avanti almeno un mese, come al solito...quindi tanto vale far finta di niente:-x )

si', quest'anno va di moda la tosse per un mese, confermo ! Pero' pedalando migliora... :sborone:
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.038
2.530
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Buondì. Leggo che pedalate tutti :mrgreen:
Io pedalicchio, dopo un piccolo stop di qualche giorno causa bronchite (il minimo indispensabile, tanto la tosse me la porterò avanti almeno un mese, come al solito...quindi tanto vale far finta di niente:-x )
Rimettiti!!!
Si fa quel che si può, as usual, anche se la gamba tutto sommato tiene: bronchi un po' intasati anche nel mio caso.
Mancano un paio di giri (forse 3) per arrivare in cifra tonda, poi probabilmente mi fermo un paio di settimane: anno positivo per percorrenza e, nel mio piccolo, anche prestazioni, dato che sento di migliorare costantemente. L'unico cruccio è che non sono riuscito a fare un lungo come si deve.
Buone pedal(icchi)ate a tutti. o-o
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Buondì. Leggo che pedalate tutti :mrgreen:
Io pedalicchio, dopo un piccolo stop di qualche giorno causa bronchite (il minimo indispensabile, tanto la tosse me la porterò avanti almeno un mese, come al solito...quindi tanto vale far finta di niente:-x )
Sei tosta, complimenti! Occhio però a rinforzarti bene con sali minerali e vitamine!
Si, finalmente si pedala un po' anche qui...
si', quest'anno va di moda la tosse per un mese, confermo ! Pero' pedalando migliora... :sborone:
In effetti non so quanto migliori la tosse, ma il morale sicuramente si! :mrgreen:
Si fa quel che si può, as usual, anche se la gamba tutto sommato tiene: bronchi un po' intasati anche nel mio caso.
Mancano un paio di giri (forse 3) per arrivare in cifra tonda, poi probabilmente mi fermo un paio di settimane: anno positivo per percorrenza e, nel mio piccolo, anche prestazioni, dato che sento di migliorare costantemente. L'unico cruccio è che non sono riuscito a fare un lungo come si deve.
Buone pedal(icchi)ate a tutti. o-o

Bravo, direi che potresti ritenerti soddisfatto del chilometraggio allora!
Io soltanto 1000 km, meglio di niente però l'anno prossimo voglio farne 3000...
Buone pedalate!
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
purtroppo il brusco calo delle temperature ma soprattutto la neve e la pioggia hanno rallentato le mie uscite in bici. La bici nuova rimane quindi al caldo ed io mi dedico ai rulli limitando le uscite al weewkend, tempo permettendo. Anche quest'anno dovrei passare, di poco, i 10.000 km, distanza impostata come target lo scorso gennaio.
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.036
1.265
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
purtroppo il brusco calo delle temperature ma soprattutto la neve e la pioggia hanno rallentato le mie uscite in bici. La bici nuova rimane quindi al caldo ed io mi dedico ai rulli limitando le uscite al weewkend, tempo permettendo. Anche quest'anno dovrei passare, di poco, i 10.000 km, distanza impostata come target lo scorso gennaio.
Ti scateni alle canarie e metti benzina nel motore ...
Dai che non manca molto
 
  • Mi piace
Reactions: marcomilano

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Dai, Donatella, mettendo le cose in prospettiva, sono poco meno di 58 km alla settimana: puoi sicuramente farcela.
Una pedalata alla volta o-o
Ti ringrazio molto del tuo gentile supporto amico mio ed è vero che potrò farcela a tornare ad un chilometraggio decente, mi sto impegnando per fare incastrare tutto affinché riesca a fare varie piccole pedalate la settimana da 20/30 km e magari un medio nei weekend (50-70km).
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Ti ringrazio molto del tuo gentile supporto amico mio ed è vero che potrò farcela a tornare ad un chilometraggio decente, mi sto impegnando per fare incastrare tutto affinché riesca a fare varie piccole pedalate la settimana da 20/30 km e magari un medio nei weekend (50-70km).

se devo fare 20 /30 km li faccio sui rulli. 50/70 km sono un corto, non un medio. Il medio sono 90-110. Il lungo oltre i 110
Ma forse conviene ragionare in ore. Sotto le 2 ore....e' tempo sprecato oppure mantenimento. tra le 2 e 3 ore e' corto, 4-5 medio, maggiore di 5 lungo.
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Bisogna anche rapportare il lavoro in base alle capacità. Concordo sul ragionamento in ore piuttosto che km, quelli dipendono troppo dalla condizione di chi fa l'allenamento.

E' ovvio che a parità di tempo Donatella non potrebbe fare gli stessi km di una persona più allenata.

Se riuscisse davvero a fare un paio di uscite settimanali da 20/30 km più una da 50/70 km nel week end sarebbe già un buon risultato.
Però se io fossi nella stessa situazione non mi metterei a pianificare, uscirei in bici e basta.
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Vero è anche che programmare uscite su strada adesso che è dicembre quando non si usciva neanche a luglio...mi pare un po' bizzarro. Forse sarebbe più fattibile dedicarsi ai rulli 4 volte a settimana fino a febbraio, così si tocca con mano il senso del pedalare...poi da marzo iniziare con le uscite. Se proprio si sente noia ci sono gli abbonamenti con le applicazioni dedicate ;-)
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Vero è anche che programmare uscite su strada adesso che è dicembre quando non si usciva neanche a luglio...mi pare un po' bizzarro. Forse sarebbe più fattibile dedicarsi ai rulli 4 volte a settimana fino a febbraio, così si tocca con mano il senso del pedalare...poi da marzo iniziare con le uscite. Se proprio si sente noia ci sono gli abbonamenti con le applicazioni dedicate ;-)
I rulli sono un'ottima idea ma qualche volta ho proprio bisogno di uscire e coi copertoni che ho sulla Triban posso uscire anche in inverno. In estate ho avuto la bici rotta, adesso funziona bene e posso godermela
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.036
1.265
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
si ma ormai alle canarie o si arriva con un minimo di forma o si fa solo faticav vera ;-)
Vero anche quello
Purtropponel periodo in cui vai la condizione è ancora deficitaria
Comunque sempre meglio passare una settimana in bici alle canarie
Io purtroppo mi sa che salto anche anno prossimo causa cambio lavoro
Speriamo di rifarci presto
Buona serata