Saluti dal mare!
Non ne potevo più di fare fatica ad arrivare al tastino (con le mie dita corte taglia S) dei comandi Tourney (è un tasto molto diverso da quello Campagnolo!) e tenere una posa un po' strana col manubrio per riuscire a frenare bene, allora ho fatto che metterci dei comandi con un reach decisamente più corto (oltre 1 dito) e niente tastini:
Shimano Sora!
Volevo prendere i Claris per completare l'opera, ma erano a prezzo intero così ho preso i Sora in mega offerta, regalati come regalo di Natale da parte del mio fidanzato che sapeva della mia "sofferenza" coi vecchi comandi da 1 anno... Ero arrivata pure al punto di spaccare 2 viti a furia di provare e riprovare a ruotare il mio povero bel manubrio Ritchey (ora con le sue 2 viti nuove sostituite)!!!
Ovviamente ho lasciato lo stesso deragliatore Claris e la guarnitura che avevo già e posso dire che questo "mix" funzioni benissimo, insieme al cambio Shimano Deore 9v (come quello che ho sulla Mountain Bike dal 2017 e che adoro)...
Ora ho realizzato la famosa
Gravel che volevo assemblare già tempo fa quando avevo pensato di prendere il solo telaio e poi scegliere i componenti con calma, ma sono felice di aver fatto così ed un pò alla volta perché non solo ho diviso la spesa in più volte, ma il telaio della mia Triban sembra fatto su misura per me mentre quello Planet X sarebbe stato un po' grande e quindi scomodo.
Ora punto soltanto ad aumentare il chilometraggio e realizzare tutte quelle pedalate e salite che avrei voluto già fare e di tenere tale bici a lungo!
Ce la sto mettendo tutta per "tornare in carreggiata" alzandomi prima e pedalando più costantemente, nonostante il bruttissimo anno che sto passando, ma tra poco sarà il 2020 e potrò avere una vita un po' migliore di adesso...
Buone pedalate a tutti amici e buone feste a tutti!