Gli amici della Via Nirone (parte seconda)

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.522
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Purtroppo si anche qui tanti non hanno compreso la gravità...
Grazie del tuo premuroso consiglio, a questo punto si, metto in funzione i rulli con la Bianchi (non voglio rovinare i copertoni da Ciclocross che ho sulla Triban) e poi dal 3 Aprile si ricomincerà ad uscire normalmente ripristinando la Bianchi con la forcella Columbus in attesa di essere installata...
Anche te stai attento ai luoghi e se puoi fai qualche "rullata"! :friends:
Niente rulli, mai comprati, un po' perché son noiosi, un po' perché non saprei dove metterli: non so come sia nello specifico la situazione lì da te e quali siano le norme da osservare - del tipo tappatevi in casa :mrgreen: - ma qui in giro c'è pochissimo traffico e quindi in teoria si potrebbe uscire tranquillamente evitando gli assembramenti davanti alle fontanelle o ai bar.

Se un ciclista prende la bici ed esce DA SOLO (da solo, ripeto) non capisco come possa pigliare il corona virus. A me pare che qua si stia andando fuori dai binari...
Il regolamento delle zone rosse prevede che non si possa uscire dal proprio comune, quindi la vedo abbastanza dura fare un giro decente. In pratica ti puoi spostare solo per lavoro, per motivi di salute o per inderogabili situazioni di necessità anche all'interno della zona stessa.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Il regolamento delle zone rosse prevede che non si possa uscire dal proprio comune, quindi la vedo abbastanza dura fare un giro decente.

Il regolamento dovrebbe prevedere di non fare incontrare gente ai bar (apert fino alle 18) o dentro i supermercati (aperti regolarmente). Cosa che nessuno sta facendo.
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.522
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Il regolamento dovrebbe prevedere di non fare incontrare gente ai bar (apert fino alle 18) o dentro i supermercati (aperti regolarmente). Cosa che nessuno sta facendo.
Beh, noi italiani siamo famosi Azzeccagarbugli, bravissimi a interpretare le leggi e far sì che i processi durino anni, salvo poi lamentarci quando non riusciamo a ottenere giustizia: penso siamo l'unico paese al mondo in cui tu debba essere avvisato con un cartello quando c'è un controllo della velocità stradale. Si richiedono e si vantano sempre inasprimenti delle leggi ma al tempo stesso siamo alquanto infastiditi dai pochissimi controlli svolti per far sì che le leggi vigenti siano rispettate.
Sono d'accordo con te che le possibilità di contagio sono molto più limitate se fai un giro in bici in solitaria rispetto a prendere un caffè al bar, ma se ti becca un vigile appena uscito di casa sono sicuro che la sanzione sarà esemplare.
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Beh, noi italiani siamo famosi Azzeccagarbugli, bravissimi a interpretare le leggi e far sì che i processi durino anni, salvo poi lamentarci quando non riusciamo a ottenere giustizia: penso siamo l'unico paese al mondo in cui tu debba essere avvisato con un cartello quando c'è un controllo della velocità stradale. Si richiedono e si vantano sempre inasprimenti delle leggi ma al tempo stesso siamo alquanto infastiditi dai pochissimi controlli svolti per far sì che le leggi vigenti siano rispettate.
Sono d'accordo con te che le possibilità di contagio sono molto più limitate se fai un giro in bici in solitaria rispetto a prendere un caffè al bar, ma se ti becca un vigile appena uscito di casa sono sicuro che la sanzione sarà esemplare.

Se vado da sola in bici e intorno a me ci sono solo campi non è che le possibilità di contagio sono limitate, sono nulle. Codesto corona virus non è una nube tossica che c'è nell'aria, e non può certo trasmettermela un pino o un tiglio :mrgreen:
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Purtroppo è vietato uscire dal proprio Comune se non per motivi di lavoro, altrimenti ti fanno una multa molto salata perché ci sono i controlli... inoltre, mia mamma è anziana e non vorrei mai metterla in pericolo.
Ho rimesso in piedi i rulli Elite ed ho pure montato il mio ciclocomputer sulla Bianchi per registrare la velocità tramite il suo sensore nella ruota dietro almeno sarà meno noioso...
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.471
8.087
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Se vado da sola in bici e intorno a me ci sono solo campi non è che le possibilità di contagio sono limitate, sono nulle. Codesto corona virus non è una nube tossica che c'è nell'aria, e non può certo trasmettermela un pino o un tiglio :mrgreen:

sante paole; ma sai bene che mentre tu esci per fare il giro in bici, poi ci sarebbero quelli che prendono la bici per andare al bar del paese vicino... io nel weekend mlanese con già zona rossa nel lodigiano mi sono fatto oltre 200 km (senza soste al bar, mannaggia!), consapevole che l'unico rischio erano gli automobilisti distratti dalle discussioni sul virus; ma ieri ho visto le foto dei Navigli a Milano pieni zeppi di gente, per non parlare appunto dei supermercati, mi sembra che la gente semplicemente o non capiscano abbia deciso di avere un atteggiamento fatalistico... che è anche sano, sopratutto se sei giovane e col sistema immunitario che funziona; ma poi il malato che non trova spazio perché troppa gente si è ammalata tutta insieme tira le cuoia
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Buongiorno gente, io sono fermo già da qualche giorno a causa di un bel taglio alla mano sinistra, che mi ha fruttato 5 punti (senza farmi vincere nulla, tra l'altro :-)xxxx ).

Mi aspettano noiosissime settimane di rulli....
 
  • Sad
Reactions: ddgracing

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
io ho deciso che sino ad allarme rientrato, non pedalero' se non sui rulli. Il rischio non e' ovviamente il contagio ma la pur remota possibilita' di farsi male ed avere necessita' di cure sanitarie. Cure che distraerebbero risorse a chi, in quensto momento, sta molto peggio di me. Lo stato italiano ci chiede una rinuncia, un sacrificio. Per quanto mi possa pesare, non sara' poi la fine del mondo il non pedalare per qualche settimana o mese, come non lo sara' evitare cene, aperitivi ed assembramenti. Mi piacerebbe che il mio fosse un pensiero comune affinche' chi si sacrifica non si senta preso in giro da chi, invece, se ne frega.
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.522
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
io ho deciso che sino ad allarme rientrato, non pedalero' se non sui rulli. Il rischio non e' ovviamente il contagio ma la pur remota possibilita' di farsi male ed avere necessita' di cure sanitarie. Cure che distraerebbero risorse a chi, in quensto momento, sta molto peggio di me. Lo stato italiano ci chiede una rinuncia, un sacrificio. Per quanto mi possa pesare, non sara' poi la fine del mondo il non pedalare per qualche settimana o mese, come non lo sara' evitare cene, aperitivi ed assembramenti. Mi piacerebbe che il mio fosse un pensiero comune affinche' chi si sacrifica non si senta preso in giro da chi, invece, se ne frega.
Ho pensato la stessa cosa o, perlomeno, di mettermi in standby finché non c'è un'inversione di tendenza o un rallentamento dell'aumento dei contagi anche perché ho due genitori ultraottantenni che non sono autosufficienti e loro rischiano molto più di me. Per quanto riguarda l'ultima frase, purtroppo - pur vedendo meno gente in giro a causa delle scuole chiuse - non sono troppo ottimista dato che sembra quasi non riescano a comprendere la (gravità della) situazione.
o-o

Buongiorno gente, io sono fermo già da qualche giorno a causa di un bel taglio alla mano sinistra, che mi ha fruttato 5 punti (senza farmi vincere nulla, tra l'altro :-)xxxx ).

Mi aspettano noiosissime settimane di rulli....
E che caxxo, ripigliati. o-o
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
E che caxxo, ripigliati. o-o

Eh, guarda...uno stupido incidente domestico...mi fa una rabbia perché oltre ad avermi esposto al rischio di contagio in p.s. sono andato a caricare la struttura sanitaria di un altro problema...

È successo martedì scorso, e la situazione, pur se non critica come immagino sia ora, era comunque tesa.

Mi sono sentito davvero in colpa...anche per questo, per quel che mi riguarda, solo e soltanto rulli.

E massima attenzione in tutte le situazioni normali.
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.522
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Eh, guarda...uno stupido incidente domestico...mi fa una rabbia perché oltre ad avermi esposto al rischio di contagio in p.s. sono andato a caricare la struttura sanitaria di un altro problema...

È successo martedì scorso, e la situazione, pur se non critica come immagino sia ora, era comunque tesa.

Mi sono sentito davvero in colpa...anche per questo, per quel che mi riguarda, solo e soltanto rulli.

E massima attenzione in tutte le situazioni normali.
Purtroppo in casa a volte si rischia molto di più poiché probabilmente ti senti sempre al sicuro. Immagino almeno un paio di settimane fino a quando ti tolgano i punti.
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Purtroppo in casa a volte si rischia molto di più poiché probabilmente ti senti sempre al sicuro. Immagino almeno un paio di settimane fino a quando ti tolgano i punti.
È proprio vero...per aver sottovalutato un'operazione fatta chissà quante volte mi ritrovo con la mani conciata così...

Bisogna sempre stare attenti...
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.471
8.087
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Vorrei condividere qualche foto con voi; nulla di che, ma sono del mio ultimo giro.

Pochi giorni fa, ma sembra già lontanissimo. Stamattina sulla nazionale, andando a fare la spesa, ho visto un solo ciclista;due sulle stradine laterali, come se un po' si vergognassero, e del resto è la stessa ragione per cui io, almeno oggi, non mi sono proprio sentito neanche di fare una sgambata in pausa pranzo


IMG_3330.JPG IMG_3338.JPG IMG_3342.JPG IMG_3345.JPG
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.522
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ieri prima pallosissima rullata...sarà dura...:cry
Guarda un film mentre rulli, non sarà utile per l'allenamento ma magari è piu divertente.
Non ho i rulli, quindi mi sa che mi invento qualcosa di alternativo: bazzicando su twitter ho trovato questo sito che non sembra male
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
io non riesco. Metto al limite un minimo di musica e guarda il garmin: rpm/bpm/W
E sudo come una fontana. Se gli esercizi hanno obiettivi di breve (2, 3 - 5 minuti) e' piu' semplice. ovviamente uno Z2 sui rulli e' devastante e ti viene l'orchite....
Il mio consiglio e' darsi degli obiettivi di tempo e durata ragionevoli, ed allora la cosa si fa pure divertente
 
  • Mi piace
Reactions: freeroad

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.522
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
io non riesco. Metto al limite un minimo di musica e guarda il garmin: rpm/bpm/W
E sudo come una fontana. Se gli esercizi hanno obiettivi di breve (2, 3 - 5 minuti) e' piu' semplice. ovviamente uno Z2 sui rulli e' devastante e ti viene l'orchite....
Il mio consiglio e' darsi degli obiettivi di tempo e durata ragionevoli, ed allora la cosa si fa pure divertente
Ti capisco, avessi i rulli proverei a farli nell'area davanti al mio box, ma penso che dopo un po' sei come in un bagno turco: non ho ben capito se si può andare a correre, anche se il parco vicino casa probabilmente sarà affollato come un supermercato.
Aldilà di quello che traspare nei telegiornali, come è la situazione lì a Milano e dintorni?

@freeroad @ddgracing come va?
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Ti capisco, avessi i rulli proverei a farli nell'area davanti al mio box, ma penso che dopo un po' sei come in un bagno turco: non ho ben capito se si può andare a correre, anche se il parco vicino casa probabilmente sarà affollato come un supermercato.
Aldilà di quello che traspare nei telegiornali, come è la situazione lì a Milano e dintorni?

@freeroad @ddgracing come va?
tragica. La citta' e' semi deserta anche se non come dovrebbe essere. Molte attivita' hanno chiuso e la gente giustamente non esce. io ho deciso di non pedalare in strada e rispettare il divieto che mi sembra piu' che doveroso. Spero che blocchino tutto per 15 giorni, i rischi sono troppo grossi in questo momento. Meglio fermare l'italia ,a me sembrerbbe una buona ipotesi anche fermare l'Europa (visto che Francia, germania e Spagna stanno incrementando i contagi ) ed evitare che l'epidemia dilaghi. La situazione e' molto piu' grave di quanto si creda.
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.522
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
tragica. La citta' e' semi deserta anche se non come dovrebbe essere. Molte attivita' hanno chiuso e la gente giustamente non esce. io ho deciso di non pedalare in strada e rispettare il divieto che mi sembra piu' che doveroso. Spero che blocchino tutto per 15 giorni, i rischi sono troppo grossi in questo momento. Meglio fermare l'italia ,a me sembrerbbe una buona ipotesi anche fermare l'Europa (visto che Francia, germania e Spagna stanno incrementando i contagi ) ed evitare che l'epidemia dilaghi. La situazione e' molto piu' grave di quanto si creda.
Purtroppo è quello che temo anche io, le altre nazioni sono una decina di giorni indietro rispetto a noi: sicuramente la situazione è stata sottovalutata e si doveva intervenire prima che scappassero i buoi, anche perché si parlava di un'area altamente popolata al centro della pianura padana. I numeri della Lombardia non mi tornano poiché il tasso di letalità è intorno al 8%, quindi - supponendo che il virus non ammazzi più i lombardi degli altri - i contagi sono molto superiori a quanto comunicato e il tasso/rischio di diffusione tenderà a salire rapidamente (spero vivamente di sbagliarmi). La cosa peggiore è che tanta gente continua come se nulla fosse e sembra quasi infastidita da tutte le limitazioni.

@Shadowplay io mi sono stortata una caviglia scendendo dalle scale. Non posso andare neanche al supermercato perchè mi fa parecchio male :wacko:
E porca puzzola!!! :azz purtroppo so per esperienza che fa parecchio male dato che qualche anno fa sono prima scivolato sul ghiaccio (caviglia sx) e dopo un paio di mesi mi è successa la stessa cosa alla caviglia dx... e proprio scendendo dalle scale. ;pirlùn^
Stai su e cerca di stare ferma il più possibile.
Buona guarigione :friends:
 
  • Mi piace
Reactions: freeroad