Gli amici della Via Nirone (parte seconda)

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.505
4.241
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
temperatura ?
sei partito da casa o ti sei avvicinato in auto ?
Temperatura un po' altina ma sopportabile (31° media).

Ho fatto un giretto da 70 km per 1320 metri partendo e tornando da Pianello val Tidone

Da casa mia bisognava aggiungere, oltre al giro, circa 120 km (andata più ritorno) di pallosissima pianura.

Reactions: freeroad

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike

A Pianello Val Tidone conoscevo un sellaio, mestiere ovviamente ormai in disuso. Ormai, se vivo, dovrebbe avere una centinaio di anni o forse di piu'.
Era un personaggio, tra l'altro estremamente simpatico ed arguto.
Scusate l'OT ma mi è sovvenuto il ricordo...

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.505
4.241
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp

Ogni tanto ho dei flash di quando ero bambino e in corso San Gottardo a Milano c'era sempre un signore anziano che come lavoro impagliava le sedie in strada...mestieri scomparsi (parliamo, nel mio piccolo, di 30-35 anni fa)

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna

Buonasera, ogni tanto ti si rivede da queste parti

Reactions: SoftMachine

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.965
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Infatti sapendo dove vivi mi sembrava un po' lunga, e sopratuttto con troppa pianura in mezzo!

Reactions: Ciclocancello

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Oggi giretto di 85 km a Chiaves insieme a nonno Michele - se leggesse il forum... - che alla veneranda età di quasi 85 primavere si è sciroppato una salita di 12 km al 5% (con gli ultimi 3 km al 8,3%).

Domani si riciccia anche perché devo recuperare una borraccia termica che ho dimenticato in un bar di Lanzo.
Buona Domenica pedalatoria a tutti

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
e complimenti a nonno Michele !
Tu segnati in agenda che quando arrivi a 85 anni devi fare quella salita...
L'idea sarebbe quella, ma so già che non so se riuscirei a farla dato che i "motori" sono leggermente diversi.

Alla faccia, io, con la metà dei suoi anni, su una salita di 3 km all'8,3% mi devo impegnare...
Beh, tutti facciamo fatica su quelle pendenze (tranne @freeroad... ). E' sicuramente uno che ha molta passione, ma anche testa nel sapersi gestire - aiutandosi con il cardio - e poi ha tanta esperienza che gli deriva dall'aver corso come dilettante (vederlo risalire il gruppo nelle cicloturistiche è uno spettacolo). Sarei curioso di sapere come si piazzerebbe nella sua categoria di età, anche perché in pianura non è assolutamente fermo e riesce a mantenere velocità abbastanza elevate.

Reactions: Ciclocancello

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Le tue sessioni di rulli sono al massimo da 20 minuti. Piuttosto di guardare la velocità mettiti ad una andatura che sei in grado di tenere almeno 50 minuti. Altrimenti tantovale fare altro