Gli amici della Via Nirone (parte seconda)

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Tranquillo. Ovvio che se mi regalassi unadogma te ne sarei grato eternamente. Mi sono innamorato del ciclismo nei primi anni 70, le bici d'acciaio cromate fanno parte dei miei ricordi d'infanzia e di adolescenza
Ognuno ha i suoi gusti...figurati che io, pur non essendo assolutamente contrario al carbonio e ai prodotti nuovi, storco il naso davanti ai gruppi elettronici solo perché per me una bicicletta che ha bisogno di una batteria per funzionare suona anomalo.

Convinzione stupida ma è così.
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
L'attesa della nuova bici è sempre una dolce tortura
francamente non sono piu' in cosi' trepidante attesa. Con le Canarie saltate (purtroppo) non ho tutta questa necessita' di una bici nuova (non l'avevo neanche se fossi andato alle canarie a dire la verita'), Qualcosa su cui pedalare l'ho. Ho venduto una bici ed un'altra e' prossima al pensionamento...venduto ruote in alluminio, (ho ancora delle ruote in carbonio 10v da vendere) e venduto un PM. Ho fatto un po' di pulizia in garage....
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Ognuno ha i suoi gusti...figurati che io, pur non essendo assolutamente contrario al carbonio e ai prodotti nuovi, storco il naso davanti ai gruppi elettronici solo perché per me una bicicletta che ha bisogno di una batteria per funzionare suona anomalo.

Convinzione stupida ma è così.
dovresti provarla....Io non tornerei mai indietro cosi' come con il disco (anche se in forma minore)
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Le biciclette sono sempre belle, e i materiali "vecchi" rappresentano la memoria storica del ciclismo. Io nella mia seconda casa, essendo molto grande, ho una stanza dove tengo la vecchia legnano che era di mio papà e altri reperti...l'idea sarebbe di avere diverse bici x ogni materiale e di anni diversi, visto che riempire le case di bici è il sogno di tutte le cicliste!. Però il tempo è sempre troppo poco, e se si deve pedalare, trovarlo x quest'altro hobby è tremendamente complicato..
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Le biciclette sono sempre belle, e i materiali "vecchi" rappresentano la memoria storica del ciclismo. Io nella mia seconda casa, essendo molto grande, ho una stanza dove tengo la vecchia legnano che era di mio papà e altri reperti...l'idea sarebbe di avere diverse bici x ogni materiale e di anni diversi, visto che riempire le case di bici è il sogno di tutte le cicliste!. Però il tempo è sempre troppo poco, e se si deve pedalare, trovarlo x quest'altro hobby è tremendamente complicato..
Forse ti riferisci a Donatella.....
Il triciclo in plastica lo tieni in sala?? :==
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.074
2.576
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Forse ti riferisci a Donatella.....
Il triciclo in plastica lo tieni in sala?? :==
Già, Donatella, che fine avrà fatto?? magari ha anche cambiato hobby... io nella primavera scorsa - causa lockdown - mi sono rimesso a giocare con i crossover delle casse acustiche e in estate spero di rivitalizzare il mio vecchio ampli.
Concordo sull'elettronico, anche se anche a me l'idea della batteria da ricaricare mi crea qualche fisima.

PS la SL7 è una Specy?
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
francamente non sono piu' in cosi' trepidante attesa. Con le Canarie saltate (purtroppo) non ho tutta questa necessita' di una bici nuova (non l'avevo neanche se fossi andato alle canarie a dire la verita'), Qualcosa su cui pedalare l'ho. Ho venduto una bici ed un'altra e' prossima al pensionamento...venduto ruote in alluminio, (ho ancora delle ruote in carbonio 10v da vendere) e venduto un PM. Ho fatto un po' di pulizia in garage....
Nemmeno un pochino? Almeno la curiosità.... :-)xxxx
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
dovresti provarla....Io non tornerei mai indietro cosi' come con il disco (anche se in forma minore)
Non ho mai messo in dubbio la superiorità funzionale dell'elettronico, non ho dubbi sul fatto che sia meglio del meccanico.

Ma ha la batteria...la bici con la pila...no, non ce la faccio (difatti ho comprato da poco un Ultegra meccanico e pure rim:mrgreen:)
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Le biciclette sono sempre belle, e i materiali "vecchi" rappresentano la memoria storica del ciclismo. Io nella mia seconda casa, essendo molto grande, ho una stanza dove tengo la vecchia legnano che era di mio papà e altri reperti...l'idea sarebbe di avere diverse bici x ogni materiale e di anni diversi, visto che riempire le case di bici è il sogno di tutte le cicliste!. Però il tempo è sempre troppo poco, e se si deve pedalare, trovarlo x quest'altro hobby è tremendamente complicato..
Anche io conservo la bici di mio padre, e anche lei è una Legnano (gran premio montata Nuovo Record patent 1972):ola:
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Già, Donatella, che fine avrà fatto?? magari ha anche cambiato hobby... io nella primavera scorsa - causa lockdown - mi sono rimesso a giocare con i crossover delle casse acustiche e in estate spero di rivitalizzare il mio vecchio ampli.
Concordo sull'elettronico, anche se anche a me l'idea della batteria da ricaricare mi crea qualche fisima.

PS la SL7 è una Specy?
E chi li sa ...ormai non si fa più vedere da mesi...
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.038
1.265
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
francamente non sono piu' in cosi' trepidante attesa. Con le Canarie saltate (purtroppo) non ho tutta questa necessita' di una bici nuova (non l'avevo neanche se fossi andato alle canarie a dire la verita'), Qualcosa su cui pedalare l'ho. Ho venduto una bici ed un'altra e' prossima al pensionamento...venduto ruote in alluminio, (ho ancora delle ruote in carbonio 10v da vendere) e venduto un PM. Ho fatto un po' di pulizia in garage....
Che ruote sono?
Sono in vendita sul mercatino?
 

mariner13

Apprendista Velocista
28 Ottobre 2018
1.788
532
39
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
per me è più facile: in casa dove lavoro fa più freddo che per strada...

oggi uscito un pochino in pausa pranzo, tanto per passare i 400 km, che a non farli mi vergognavo un po'...

Vedi l'allegato 261155
Direi che sei veneto. L'asfalto è perfetto e non ha buche. Una volta il commentatore del giro d'italia, in occasione di una tappa in calabria, disse che i corridori si lamentavano perché l'asfalto era di una "qualità diversa" :) per pedalare al sud sull'asfalto ci vogliono 3k occhi oppure una gravel/mtb per i crateri presenti su strada oppure i rattoppi che sono così spessi che sono ancora più pericolosi
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Direi che sei veneto. L'asfalto è perfetto e non ha buche. Una volta il commentatore del giro d'italia, in occasione di una tappa in calabria, disse che i corridori si lamentavano perché l'asfalto era di una "qualità diversa" :) per pedalare al sud sull'asfalto ci vogliono 3k occhi oppure una gravel/mtb per i crateri presenti su strada oppure i rattoppi che sono così spessi che sono ancora più pericolosi
Senza andare troppo a sud, nei dintorni di Castiglione della Pescaia io ho sempre svariati problemi con quell'asfalto quando ci vado in vacanza. Quando piove è....saponato, quando è asciutto ci sono delle buche piuttoste inquietanti ovunque...
 
  • Mi piace
Reactions: mariner13

Franky Groove

Novellino
3 Gennaio 2021
10
1
59
Roma
Visita sito
Bici
Colnago master Olympic Bianchi nirone
Direi che sei veneto. L'asfalto è perfetto e non ha buche. Una volta il commentatore del giro d'italia, in occasione di una tappa in calabria, disse che i corridori si lamentavano perché l'asfalto era di una "qualità diversa" :) per pedalare al sud sull'asfalto ci vogliono 3k occhi oppure una gravel/mtb per i crateri presenti su strada oppure i rattoppi che sono così spessi che sono ancora più pericolosi
Volete vedere asfalto schifoso? Venite a Roma. Diversi anni fa ho vissuto per due anni in provincia di Pordenone. Asfalto buono e soprattutto rispetto da parte degli automobilisti