Gli amici della Via Nirone (parte seconda)

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Buonasera, vedo con piacere che esiste una sezione del forum dedicata alla Nirone. Ne possiedo una del 2008 montata Ultegra 10v, le ruote le ho fatte assemblare da un bravissimo meccanico della zona con cerchi D'Ambrosio FCS 28 a 36 fori e mozzi dura ace. Considerando la mia attività va più che bene e la conservo maniacalmente.
Beh, metti qualche foto, no? La Nirone è una entry level iconica, praticamente la prima bicicletta a cui la maggioranza pensa per inziare a pedalare.
 

Franky Groove

Novellino
3 Gennaio 2021
10
1
59
Roma
Visita sito
Bici
Colnago master Olympic Bianchi nirone
Beh, metti qualche foto, no? La Nirone è una entry level iconica, praticamente la prima bicicletta a cui la maggioranza pensa per inziare a pedalare.
Non è la mia prima bicicletta. Vado in BDC dall' età di 10 anni ora ne ho 57. Alla Nirone ci tengo perché è un regalo di una persona cara, per questo la conservo con amorevoli cure e anche se riuscissi a comprarne un'altra la terrei con me. Prima della Nirone pedalavo su una splendida Colnago master Olympic che ho venduto ad un ottimo prezzo. Provvederò a mettere le foto.
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Non è la mia prima bicicletta. Vado in BDC dall' età di 10 anni ora ne ho 57. Alla Nirone ci tengo perché è un regalo di una persona cara, per questo la conservo con amorevoli cure e anche se riuscissi a comprarne un'altra la terrei con me. Prima della Nirone pedalavo su una splendida Colnago master Olympic che ho venduto ad un ottimo prezzo. Provvederò a mettere le foto.

Stavo facendo un discorso generale legato alla popolarità del modello, non era riferito nello specifico a te.
Mi spiace che sia stato costretto a rinunciare ad un pezzo così pregiato...però, a maggior ragione visto che è stato un regalo di una persona cara, sono certo che la tua Nirone saprà essere una buona sostituta.
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Tranquillo, nessun problema. Comunque se dovessi avere la possibilità di comprare una bici nuova sicuramente sarà una bici in acciaio. Mi piacciono molto i telai gios
Io ho un debole per la serie Espresso di casati, sia rim che disco
 

Allegati

  • 2000_a_IMG_0068sf-73676b1f-640w.jpg
    2000_a_IMG_0068sf-73676b1f-640w.jpg
    44,4 KB · Visite: 12
  • IMG_20210201_180030.jpg
    IMG_20210201_180030.jpg
    175,7 KB · Visite: 12

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.483
8.110
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Tranquillo, nessun problema. Comunque se dovessi avere la possibilità di comprare una bici nuova sicuramente sarà una bici in acciaio. Mi piacciono molto i telai gios
non so se sono ancora quello che erano...

quanto a Casati... SBAV !!! :sbavon:

 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
L'acciaio ha un che di mistico, forse quell'aura di eternità (magari nemmeno troppo realistica) che lo fa diventare un po' come un diamante...per sempre.

Mi piacerebbe molto una bella bici in acciaio, purtroppo il budget è tiranno e mi posso permettere una sola bici (molto relativamente) buona
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
L'acciaio ha un che di mistico, forse quell'aura di eternità (magari nemmeno troppo realistica) che lo fa diventare un po' come un diamante...per sempre.

Mi piacerebbe molto una bella bici in acciaio, purtroppo il budget è tiranno e mi posso permettere una sola bici (molto relativamente) buona
ho gia' la moglie in acciaio...:azz:== (e non parlo di budget.....)
 

Franky Groove

Novellino
3 Gennaio 2021
10
1
59
Roma
Visita sito
Bici
Colnago master Olympic Bianchi nirone
Vedi l'allegato 261667 Vedi l'allegato 261668 Vedi l'allegato 261667 Vedi l'allegato 261668
Io ho un debole per la serie Espresso di casati, sia rim che disco
Bei telai, inoltre casati è una garanzia. Per me acciaio vuol dire cromature e nei telai di gios ce ne sono abbastanza e legano benissimo con il famoso blu gios. Se dovessi realizzare questo sogno non monterò neanche una singola vite di colore nero. Tutta la parte meccanica dovrà essere silver. Al massimo di colore nero potrei montare i cerchi, ma sempre a 32 o 36 fori. Primo per sopportare i miei vita 100kg, secondo perché il riflesso dei raggi in acciaio sulle ruote in movimento secondo me è una delle cose più belle in assoluto da vedere. Lo so. Sono strano, ma le bici all'antica mi piacciono troppo. È una semplice questione di gusti
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Vedi l'allegato 261667 Vedi l'allegato 261668 Vedi l'allegato 261667 Vedi l'allegato 261668

Bei telai, inoltre casati è una garanzia. Per me acciaio vuol dire cromature e nei telai di gios ce ne sono abbastanza e legano benissimo con il famoso blu gios. Se dovessi realizzare questo sogno non monterò neanche una singola vite di colore nero. Tutta la parte meccanica dovrà essere silver. Al massimo di colore nero potrei montare i cerchi, ma sempre a 32 o 36 fori. Primo per sopportare i miei vita 100kg, secondo perché il riflesso dei raggi in acciaio sulle ruote in movimento secondo me è una delle cose più belle in assoluto da vedere. Lo so. Sono strano, ma le bici all'antica mi piacciono troppo. È una semplice questione di gusti
50 anni di ricerca buttati nel cesso!
ahahaha...

si scherza!, non te la prendere
o-o
 
  • Haha
Reactions: Shadowplay

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Vedi l'allegato 261667 Vedi l'allegato 261668 Vedi l'allegato 261667 Vedi l'allegato 261668

Bei telai, inoltre casati è una garanzia. Per me acciaio vuol dire cromature e nei telai di gios ce ne sono abbastanza e legano benissimo con il famoso blu gios. Se dovessi realizzare questo sogno non monterò neanche una singola vite di colore nero. Tutta la parte meccanica dovrà essere silver. Al massimo di colore nero potrei montare i cerchi, ma sempre a 32 o 36 fori. Primo per sopportare i miei vita 100kg, secondo perché il riflesso dei raggi in acciaio sulle ruote in movimento secondo me è una delle cose più belle in assoluto da vedere. Lo so. Sono strano, ma le bici all'antica mi piacciono troppo. È una semplice questione di gusti

I gusti non si discutono, ci mancherebbe!

Anche casati fa telaio con cromature, e ha una linea storica ancora più classica.

Io, lo ammetto, ho una preferenza per l'acciaio più "moderno"
 

Allegati

  • espresso-inox-campagnolo-1920w.jpg
    espresso-inox-campagnolo-1920w.jpg
    194,3 KB · Visite: 9
  • espresso-inox-andre2-1920w.jpg
    espresso-inox-andre2-1920w.jpg
    182,1 KB · Visite: 9

Franky Groove

Novellino
3 Gennaio 2021
10
1
59
Roma
Visita sito
Bici
Colnago master Olympic Bianchi nirone
Tranquillo. Ovvio che se mi regalassi unadogma te ne sarei grato eternamente. Mi sono innamorato del ciclismo nei primi anni 70, le bici d'acciaio cromate fanno parte dei miei ricordi d'infanzia e di adolescenza