Gli amici della Via Nirone (parte seconda)

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.995
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Io oggi ne ho fatti un'ottantina, il primo giretto un pochino lungo dell'anno. Nei prossimi giorni le temperature sono un pochino meglio che da te, credo continuerò ad uscire.

Fino a quando si sta qualche grado sopra lo zero lo considero pedalabile.
In questo periodo - con queste temperature - non è che si possa di più a meno di non tenere medie (per me) impossibili anche perché pianura praticamente zero.
Comunque, alla fine oggi non ho resistito e sono uscito lo stesso (55 km a buon ritmo, altrimenti congeli :mrgreen: ) anche perché è stata una giornata splendida con un bel sole.
Nota a margine, il freddo gelido funziona come sostituto del ghiaccio per la mia tendinite.

Buona domenica o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Ciclocancello

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
sabato, domenica e lunedi uscito in bici. Un freddo becco, ma circa 300 km li ho messi nelle gambe, sempre in Z2 con qualche punta in Z3.
Purtroppo il viaggio alle Canarie e' stato cancellato e, per la prima volta in 12 anni, non credo di tesserarmi. Ormai se hai avuto il covid devi fare tanti di quegli esami che non credo bastino 500€. Faro' il certificato di sana e robusta costituzione e basta, al fine ludico
 
Ultima modifica:
  • Sad
Reactions: Shadowplay

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.358
7.898
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
sabato, domenica e lunedi uscito in bici. Un freddo becco, ma circa 300 km li ho messi nelle gambe, sempre in Z2 con qualche punta in Z3.
Purtroppo il viaggio alle Canarie e' stato cancellato e, per la prima in 12 anni, non credo di tesserarmi. Ormai se hai avuto il covid devi fare tanti di quegli esami che non credo bastino 500€. Faro' il certificato di sana e robusta costituzione e basta, al fine ludico
che poi invece se hai già avuto il covisd dovrebbero darti la patente di libera circolazione...
 
  • Mi piace
Reactions: marcomilano

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.024
3.096
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Io sono uscito oggi dopo il lavoro, una quarantina di km tranquilli. 2/3 gradi, a questo giro li ho sentiti sia nelle mani che nei piedi (la giacca presa a dicembre, invece, continua a stupirmi per la sua tenuta).

Purtroppo devo pensare ad una nuova salopette invernale...la mia attuale, una Decathlon di livello alto che ha fatto il suo dovere per anni (considerando che in inverno pedalo poco e passo all'estivo più gambali appena possibile non ha fatto moltissimi km), si è sformata e il fondello se ne va a spasso, con tutte le ovvie conseguenze...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: marcomilano

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.995
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ultimi 4 giorni:
Neve
Pioggia
Pioggia (tanta)
Neve (tanta e non ha ancora smesso)
Domani danno ancora neve (tanta)

Vabbe', è un inverno quasi normale, me ne farò una ragione...
Saluti a tutti

Io sono uscito oggi dopo il lavoro, una quarantina di km tranquilli. 2/3 gradi, a questo giro li ho sentiti sia nelle mani che nei piedi (la giacca presa a dicembre, invece, continua a stupirmi per la sua tenuta).

Purtroppo devo pensare ad una nuova salopette invernale...la mia attuale, una Decathlon di livello alto che ha fatto il suo dovere per anni (considerando che in inverno pedalo poco e passo all'estivo più gambali appena possibile non ha fatto moltissimi km), si è sformata e il fondello se ne va a spasso, con tutte le ovvie conseguenze...
Io uso una salopette normale oppure un sottopantalone con fondello di quelli da mtbikers e sopra indosso un pantalone felpato di quelli da runner, aderente - quindi non si muove e non dà alcun problema. L'ho preso da decathlon e costa una 20ina di €.
 
  • Mi piace
Reactions: Ciclocancello

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.024
3.096
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Ultimi 4 giorni:
Neve
Pioggia
Pioggia (tanta)
Neve (tanta e non ha ancora smesso)
Domani danno ancora neve (tanta)

Vabbe', è un inverno quasi normale, me ne farò una ragione...
Saluti a tutti


Io uso una salopette normale oppure un sottopantalone con fondello di quelli da mtbikers e sopra indosso un pantalone felpato di quelli da runner, aderente - quindi non si muove e non dà alcun problema. L'ho preso da decathlon e costa una 20ina di €.

Io sto continuando a pedalicchiare, altri 40 km oggi dopo il lavoro. Grazie per il consiglio, la salopette ha fatto più danno del previsto, devo avere un'infiammazione in zona inguinale. Se sto appoggiato sulle ischiatiche nessun problema (posso anche pedalare forte), ma appena tocca una parte molle partono delle fitte. Domani passerò in farmacia.
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.995
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Io sto continuando a pedalicchiare, altri 40 km oggi dopo il lavoro. Grazie per il consiglio, la salopette ha fatto più danno del previsto, devo avere un'infiammazione in zona inguinale. Se sto appoggiato sulle ischiatiche nessun problema (posso anche pedalare forte), ma appena tocca una parte molle partono delle fitte. Domani passerò in farmacia.
Io mi trovo bene e poi soprattutto non devi acquistare troppa roba dato che le salopette invernali costicchiano. Un bel paio di scarpe invernali invece le comprerei...
Per quanto riguarda le uscite, qui continua a nevicare dalle 11 di stamattina e anche nei prossimi giorni non è tanto diverso... :cry:
Andrò a scarpinare in salita, anche se patisco sempre un po' di mal di gambe.
Mi dispiace per l'irritazione, sono zone fastidiose,
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.358
7.898
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Io uso una salopette normale oppure un sottopantalone con fondello di quelli da mtbikers e sopra indosso un pantalone felpato di quelli da runner, aderente - quindi non si muove e non dà alcun problema. L'ho preso da decathlon e costa una 20ina di €.

Io uso i pantaloncini estivi (con un buon fondello) e sopra dei pantaloni decathlon da runner, nel mio caso non felpato; mi sembra la soluzione migliore e più economica. Poi ho dei pantaloni lunghi con fondello e caldi assai, ma li uso solo se fa proprio molto freddo.
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.995
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Io uso i pantaloncini estivi (con un buon fondello) e sopra dei pantaloni decathlon da runner, nel mio caso non felpato; mi sembra la soluzione migliore e più economica. Poi ho dei pantaloni lunghi con fondello e caldi assai, ma li uso solo se fa proprio molto freddo.
Anche io ho una salopette invernale molto calda ma la uso meno, anzi in questo periodo non la uso proprio poiché l'ho lasciata in Italia: tanto poi me la porta mia sorella a Natale... che illuso ed inguaribile ottimista che sono.
Comunque, sarà che mi sono abituato al freddo, ma ci ho fatto anche dei giri con temperature sotto zero: in genere indosso pantalone felpato sopra la salopette, copriscarpe NW da 3 mm (ottimi), un intimo cortoe uno lungo, giacca autunnale e guanti della serie 900 del deca (ottimi anche questi).
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.995
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Io ho chiuso questa settimana a 230 km circa...davvero niente male, anche se sto facendo troppo gravel con la mia povera Olmo. :mrgreen: :wacko:
Non male in questo periodo, davvero.
Io sono fermo da sabato l'altro: la neve si sta sciogliendo, ma ci sono i cumuli a bordo strada che restringono la carreggiata ed è tutto bagnato, aggiungi il sale la terra e sembra di azionare un macinino a pedali, praticamente sei costretto a pulire e ingrassare la catena ad ogni uscita.
Danno ancora brutto domani, poi dovrebbe migliorare un paio di giorni e poi di nuovo maltempo: dato che martedì ho da fare mi sa che l'unico giorno buono è mercoledì.
L'unica cosa positiva è che abbiamo recuperato un quarto d'ora di luce in più.
Buona settimana
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.995
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Anche da noi le previsioni per queta settimana non sono buone...mi sa che riposerò un po'.

Sto cominciando a valutare l'idea di prendere una gravel...o magari...assemblarla (mi avanza giusto un gruppo 10 v) :mrgreen:
L'officina della scimmietta è sempre aperta... :mrgreen:
Io al momento solo pezzi d'usura, catene, copertoni, etc. anche se prima o poi dovrò pensionare la mia amata Wilier in alu, non tanto per gli anni (12), quanto per i km che sono prossimi ai 30.000 per parecchi componenti (ruote, deragliatori, comandi guarnitura, freni; la cassetta invece ne ha circa 20.000, vediamo se sopravvive alla quarta catena).
Un po' mi tenta il gruppo cinese Sensah, magari nella versione 12v: vediamo, anche perché seguendo la discussione sui telai cinesi ho visto che i prezzi sono aumentati in maniera sostanziosa (come d'altronde anche i prezzi delle bici nuove in Italia). Mi sa che - per la prima volta - mi metterò a cercare nel mondo dell'usato.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.358
7.898
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
L'officina della scimmietta è sempre aperta... :mrgreen:
Io al momento solo pezzi d'usura, catene, copertoni, etc. anche se prima o poi dovrò pensionare la mia amata Wilier in alu, non tanto per gli anni (12), quanto per i km che sono prossimi ai 30.000 per parecchi componenti (ruote, deragliatori, comandi guarnitura, freni; la cassetta invece ne ha circa 20.000, vediamo se sopravvive alla quarta catena).
Un po' mi tenta il gruppo cinese Sensah, magari nella versione 12v: vediamo, anche perché seguendo la discussione sui telai cinesi ho visto che i prezzi sono aumentati in maniera sostanziosa (come d'altronde anche i prezzi delle bici nuove in Italia). Mi sa che - per la prima volta - mi metterò a cercare nel mondo dell'usato.
non ho pratica di alluminio, ma non mi sembrano tanti, 30000 km ! Poi se uno ha voglia di un abici nuova è un'altra storia...
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.995
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
non ho pratica di alluminio, ma non mi sembrano tanti, 30000 km ! Poi se uno ha voglia di un abici nuova è un'altra storia...
Non tanto per il telaio, che non ha problemi di sorta pur avendo il carro post. storto (grazie a un tamponamento causato da un mio amico che giocava con il sensore del ciclocomputer), quanto per la trasmissione che comincia ad avere problemi: corone usurate, la molla del cambio che non sembra più efficientissima ed altri piccoli problemi. Appena posso cambierò le guaine che sono lì da un po' di anni/km, sicuramente qualcosa risolvo. Sicuramente non la compro a breve perché mi affeziono e sono restio ai cambiamenti.
 
Ultima modifica:

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.024
3.096
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
L'officina della scimmietta è sempre aperta... :mrgreen:
Io al momento solo pezzi d'usura, catene, copertoni, etc. anche se prima o poi dovrò pensionare la mia amata Wilier in alu, non tanto per gli anni (12), quanto per i km che sono prossimi ai 30.000 per parecchi componenti (ruote, deragliatori, comandi guarnitura, freni; la cassetta invece ne ha circa 20.000, vediamo se sopravvive alla quarta catena).
Un po' mi tenta il gruppo cinese Sensah, magari nella versione 12v: vediamo, anche perché seguendo la discussione sui telai cinesi ho visto che i prezzi sono aumentati in maniera sostanziosa (come d'altronde anche i prezzi delle bici nuove in Italia). Mi sa che - per la prima volta - mi metterò a cercare nel mondo dell'usato.

Io sto pensando ad una soluzione molto economica. Mi sono fatto quattro conti e, tutto sommato, non mi conviene troppo assemblare una bici da zero. Così sto cercando nell'usato una Triban RC disc a cui fare, magari in un secondo momento, un aggiornamento col mio vecchio gruppo 105 10v.

In fondo può portare pneumatici fino al 32, dovrebbe permettermi di evitare gli equilibrismi fatti con la Olmo e le gommine da 23 su fango pesante (ho fatto una discesina in un parco che ero convinto di finirla a pelle di leone)

Purtroppo, al momento...nulla