Gli amici della Via Nirone (parte seconda)

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Oggi sono stato sul Ghisallo a vedere il passaggio del Lombardia.

Il fatto è che per farlo sono partito da Melegnano in bici.

Uno scherzetto da 175 km per 1200 dsl, la mia più lunga attività da quando vado seriamente in bici.

Anche la media non è stata male, ma quello è stato merito dei trattori della squadra.
 

Allegati

  • IMG_20211009_194956.jpg
    IMG_20211009_194956.jpg
    231 KB · Visite: 19

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.521
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Oggi sono stato sul Ghisallo a vedere il passaggio del Lombardia.

Il fatto è che per farlo sono partito da Melegnano in bici.

Uno scherzetto da 175 km per 1200 dsl, la mia più lunga attività da quando vado seriamente in bici.

Anche la media non è stata male, ma quello è stato merito dei trattori della squadra.
Pensa che quei km non li ho fatti manco in due giri... comunque sono riuscito a uscire due giorni di seguito dopo la debacle di Domenica scorsa che mi sono piantato a metà salita senza energie, era 4 km al 6% e spiccioli mica l'Alpe d'Huez. Sono arrivato su pian pianino, ma meno male che poi era tutta discesa fino a casa. La cosa strana è che nei giri precedenti avevo fatto salite più dure di quella e avevo concluso i giri con medie decenti e anche oggi nessun problema. Booooh, forse non mi ero scaldato a sufficienza, oppure ero vestito troppo ed ho un po' patito il sole caldo del pezzo iniziale che era quello più duro.
Comunque, non è un periodo di forma splendido, non solo per quel che riguarda il ciclismo, quindi prendo quello che viene.
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Pensa che quei km non li ho fatti manco in due giri... comunque sono riuscito a uscire due giorni di seguito dopo la debacle di Domenica scorsa che mi sono piantato a metà salita senza energie, era 4 km al 6% e spiccioli mica l'Alpe d'Huez. Sono arrivato su pian pianino, ma meno male che poi era tutta discesa fino a casa. La cosa strana è che nei giri precedenti avevo fatto salite più dure di quella e avevo concluso i giri con medie decenti e anche oggi nessun problema. Booooh, forse non mi ero scaldato a sufficienza, oppure ero vestito troppo ed ho un po' patito il sole caldo del pezzo iniziale che era quello più duro.
Comunque, non è un periodo di forma splendido, non solo per quel che riguarda il ciclismo, quindi prendo quello che viene.

Ehhh, purtroppo la condizione va e viene...comunque tutte le salite che hai fatto tu io le ho viste col binocolo.
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.521
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ehhh, purtroppo la condizione va e viene...comunque tutte le salite che hai fatto tu io le ho viste col binocolo.
Mah, guarda sto faticando ad arrivare a 6000 km, ho fatto più nei primi 4 mesi quando era freddo poiché quest'anno la primavera non si è vista. Avevo in mente di fare il Klausen che è il passo alpino più vicino (la cima è a 70 km da casa) e fare dei lunghi con più dislivello, ma la vita ha deciso altrimenti, quindi nella seconda metà dell'anno sto vivacchiando di rendita cercando di mantenere fiato e gambe.

Dev'essere un periodo di stanchezza un po' per tutti. Pure io ieri ero parecchio sottotono, cuore troppo basso e fatica dove di solito non ne sento. Adotterò la soluzione del riposo dalla bici per qualche giorno. Di solito funziona...
Purtroppo di riposo ne ho fatto sin troppo, certe settimane sono uscito una o due volte: ultimamente faccio 500 km/mese, ma ad agosto ne ho fatti poco più di 300... :cry: - però di sentirmi così vuoto dopo una quindicina di km non mi succedeva da anni. La cosa strana è che qualche giorno prima avevo fatto il solito giro dei laghi a buon ritmo (83 km e 1100 m dsl+) e una delle salite che faccio solitamente impiegandoci indicativamente lo stesso tempo: la salute non è al massimo e lo stress sicuramente non aiuta, oppure avrò beccato la classica giornata storta.
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
@Shadowplay mah, forse hai qualche carenza nutrizionale. Quello che scrivi mi fa pensare che magari non ti alimenti correttamente in generale/ durante lo sforzo, o il tipo di allenamenti che fai non va bene per te...questo dando per scontato che gli esami di base (emocromo, e parte cardiaca) siano ok. Vero è che lo stress non aiuta in ogni caso....
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.521
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
@Shadowplay mah, forse hai qualche carenza nutrizionale. Quello che scrivi mi fa pensare che magari non ti alimenti correttamente in generale/ durante lo sforzo, o il tipo di allenamenti che fai non va bene per te...questo dando per scontato che gli esami di base (emocromo, e parte cardiaca) siano ok. Vero è che lo stress non aiuta in ogni caso....
Sicuramente hai ragione quando dici che non mi alimento a sufficienza, specie quando esco al mattino, ed ora che mi ci fai pensare non è che avessi mangiato granché prima di uscire... ;pirlùn^solo che sono talmente abituato che a volte mi dimentico e faccio colazione come se dovessi stare sul divano.
Il mio problema è che anche durante non mangio tantissimo, le bevande zuccherose - maltodestrine e co. - non riesco a reggerle poiché mi impastano la bocca e ne metto sempre meno della dose consigliata. In genere - per giri di 80-100 km con dislivello - mangio un piccolo panino con la marmellata o una barretta ogni 30-40 minuti.
Tu come ti regoli durante i tuoi giri?
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Sicuramente hai ragione quando dici che non mi alimento a sufficienza, specie quando esco al mattino, ed ora che mi ci fai pensare non è che avessi mangiato granché prima di uscire... ;pirlùn^solo che sono talmente abituato che a volte mi dimentico e faccio colazione come se dovessi stare sul divano.
Il mio problema è che anche durante non mangio tantissimo, le bevande zuccherose - maltodestrine e co. - non riesco a reggerle poiché mi impastano la bocca e ne metto sempre meno della dose consigliata. In genere - per giri di 80-100 km con dislivello - mangio un piccolo panino con la marmellata o una barretta ogni 30-40 minuti.
Tu come ti regoli durante i tuoi giri?
Certamente l'alimentazione è importante (sempre), in particolare il giorno prima di un'uscita lunga e impegnativa....Saltare o quasi la colazione poi non ne parliamo, visto che la glicemia dalla cena al risveglio cala molto... Nelle uscite dipende sempre da cosa devi fare e dal dispendio che prevedi; io (che sono 47 kg) nelle uscite lunghe e impegnative mangio ogni 30 minuti, alterno panini piccoli col miele a barrette/ albicocche o fichi disidratati, sul finire prendo uno o due gel. Borraccia con maltodestrine e una con acqua, bevo ogni 15 minuti. Al rientro proteine in polvere e frutta, e a cena si dovrebbe recuperare con un po' di proteine....ho imparato a mie spese che la nutrizione e il recupero sono al centro dell'allenamento, bisogna starci dietro e avere costanza, se no si accusa...
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.521
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Certamente l'alimentazione è importante (sempre), in particolare il giorno prima di un'uscita lunga e impegnativa....Saltare o quasi la colazione poi non ne parliamo, visto che la glicemia dalla cena al risveglio cala molto... Nelle uscite dipende sempre da cosa devi fare e dal dispendio che prevedi; io (che sono 47 kg) nelle uscite lunghe e impegnative mangio ogni 30 minuti, alterno panini piccoli col miele a barrette/ albicocche o fichi disidratati, sul finire prendo uno o due gel. Borraccia con maltodestrine e una con acqua, bevo ogni 15 minuti. Al rientro proteine in polvere e frutta, e a cena si dovrebbe recuperare con un po' di proteine....ho imparato a mie spese che la nutrizione e il recupero sono al centro dell'allenamento, bisogna starci dietro e avere costanza, se no si accusa...
Io 66-67 per 174 cm, il miele piace molto anche a me, ma non ho mai provato la frutta disidratata. Anche io una borraccia con la polverina magica (quella che trovo decente è quella della Named Sport) e una con acqua da riempire alla bisogna. In genere la colazione non la salto, anzi, ma questo è un periodo un po' del cavolo in cui non riesco a stare dietro a tutto. Sicuramente, quando esco al mattino dovrei fare una cena più abbondante a base di pasta.
Hai un link per le proteine e i sali che hai menzionato?
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Io 66-67 per 174 cm, il miele piace molto anche a me, ma non ho mai provato la frutta disidratata. Anche io una borraccia con la polverina magica (quella che trovo decente è quella della Named Sport) e una con acqua da riempire alla bisogna. In genere la colazione non la salto, anzi, ma questo è un periodo un po' del cavolo in cui non riesco a stare dietro a tutto. Sicuramente, quando esco al mattino dovrei fare una cena più abbondante a base di pasta.
Hai un link per le proteine e i sali che hai menzionato?
Io uso questi due 20211011_184715.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.521
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ieri 3 h fatte a buon ritmo, ho cercato di mangiare di più e più regolarmente durante. Nessun problema.
Tempo con sole splendido, preso un po' di freddo alla fine poiché avevo i gambali leggeri. Si pedalicchia e in questo momento va bene così, anche perché sopra i 1600 m c'è già neve e alcuni passi sono chiusi, seppur temporaneamente: a Novembre chiudono tutto come al solito, a meno che non arrivino ondate di caldo anomale.
Buon w-e a tutti o-o
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.521
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Buongiorno a tutti, vorrei farmi una seconda bici, ho trovato questa, chiede 700 euro, vi sembra congrua come richiesta?
Grazie
Vedi l'allegato 312595 Vedi l'allegato 312596 Vedi l'allegato 312597 Vedi l'allegato 312598 Vedi l'allegato 312599
E' un po' cara dato che la Nirone mantiene il suo prezzo abbastanza bene. Sembra in buono stato, ma se hai possibilità di vederla è meglio, ovviamente: monta le ruote shimano base e il 105, se è quello a 11v proverei a offrire 500-550.
 

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.354
4.618
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
E' un po' cara dato che la Nirone mantiene il suo prezzo abbastanza bene. Sembra in buono stato, ma se hai possibilità di vederla è meglio, ovviamente: monta le ruote shimano base e il 105, se è quello a 11v proverei a offrire 500-550.
Si 11v, mi ha detto che ha comprato una bdc, poi nn gli piaceva come sport e l’ha messa da parte, nn mi viene in contro sul prezzo, premetto che io ho gia una bici, questa la terrei come seconda, per i rulli interattivi..
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.521
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Si 11v, mi ha detto che ha comprato una bdc, poi nn gli piaceva come sport e l’ha messa da parte, nn mi viene in contro sul prezzo, premetto che io ho gia una bici, questa la terrei come seconda, per i rulli interattivi..
Allora puoi trovare qualcosa di più economico, anche 10v, spendere 700 € per tenerla sempre sui rulli a me sembra tanto; se invece decidi anche di usarla su strada valuta se, in base alle condizioni, la bici possa valere la spesa.
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89