Gli amici della Via Nirone (parte seconda)

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.995
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ciao ragazzi e ragazze, altro che riscaldarsi con i giri di campo, qui ultimamente servirebbe una stufetta - magari da incorporare nei portaborraccia :==- dato che le temperature max. continuano a rimanere intorno allo zero.
Comunque un giretto di un paio d'ore o poco più si riesce a fare e, sperando che il sole buchi la nebbia, domani si riprova.
Buona domenica o-o
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Bravi, bravi, ci state dando tutti dentro. Io domani dovrei essere alla rando della Merla.

Tra l'atro, viste le temperature previste, manco so come vestirmi...mi affiderò alla solita tecnica della cipolla (magari con zainetto). :mrgreen:

Bel percorso, veloce e adatto al periodo. L'unica cosa che non mi era piaciuta (io ho fatto questo giro una settimana prima della randonnee un paio di anni fa) fu la piccola discesa dopo la piazzetta dove si vede il lago, c'era ghiaccio e non amo particolarmente le discese. Quest'anno per fortuna non c'è questo inconveniente :mrgreen:
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.024
3.096
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Bel percorso, veloce e adatto al periodo. L'unica cosa che non mi era piaciuta (io ho fatto questo giro una settimana prima della randonnee un paio di anni fa) fu la piccola discesa dopo la piazzetta dove si vede il lago, c'era ghiaccio e non amo particolarmente le discese. Quest'anno per fortuna non c'è questo inconveniente :mrgreen:

Le previsioni danno temperature altine, sono indeciso tra la salopette invernale e quella estiva più gambali.
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Eh, è la mia paura...è vero che si partirà col fresco, ma penso che si arriverà sui 10 gradi abbastanza in fretta. Il resto lo posso gestire aprendo o togliendo, ma se canno la parte bassa mi tengo la caldazza fino alla fine

Infatti. E considerato che non si va a 20 di passo... il caldo alle gambe non rende l'uscita molto piacevole...
 
  • Mi piace
Reactions: andre73

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
E sto centello ce lo siamo sparato.

Giornata splendida e buona temperatura, ho azzeccato perfettamente l'abbigliamento

Beato te... io invece sono uscito dalle tue parti, e poi nel cremasco verso Pandino, e il centello abbondante me lo sono sparato nella nebbia... salvo ritrovare il sole sul ponte dell'Ortica, rientrando a Milano !

IMG_3195.JPG IMG_3196.JPG IMG_3197.JPG IMG_3198.JPG
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: freeroad

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.995
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Bravi che pedalate anche al posto mio: la mia è stata una settimana a dir poco avara di km. Prima un paio di giorni con vento forte, poi finalmente torno nel Belpaese: arrivo, parcheggio l'auto nel box e quando chiudo la serranda salta una molla, quindi rimango in attesa del fabbro per un paio di giorni con auto e bici sequestrate. ;pirlùn^Va beh, è stato già bravo a venir di sabato.
Domenica finalmente esco, faccio 4 km e piombo in un nebbione che non si vedeva una cippa, torno indietro e, dato che oramai ero in giro, ho fatto un'oretta a tutta in un parco intervallando asfalto e un po' di sterrati.
Speriamo che Febbraio sia più produttivo poiché, fra pausa invernale, mal di schiena e casini vari, Gennaio non lo è stato granché.
Buona settimana a tutti o-o
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.995
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Oggi giretto di una 70ina di km e prima salitella dell'anno, tutto sommato fatta anche a un passo decente: vento a favore all'andata e, pur facendo una strada completamente diversa, contrario al ritorno. Decidere cosa mettere è stato un rebus, infatti in pianura nel primo pomeriggio faceva caldo e sono andato sempre con la maglia aperta: l'intimo bastava e avanzava e non ho tolto i guanti solo perché non avevo voglia di fermarmi a bordo strada. Al ritorno - invece - si stava abbastanza bene.
Saluti a tutti
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Oggi giretto di una 70ina di km e prima salitella dell'anno, tutto sommato fatta anche a un passo decente: vento a favore all'andata e, pur facendo una strada completamente diversa, contrario al ritorno. Decidere cosa mettere è stato un rebus, infatti in pianura nel primo pomeriggio faceva caldo e sono andato sempre con la maglia aperta: l'intimo bastava e avanzava e non ho tolto i guanti solo perché non avevo voglia di fermarmi a bordo strada. Al ritorno - invece - si stava abbastanza bene.
Saluti a tutti

Ehmmm lo so che rompo i cabbasissi...però...MAI togliere i guanti, x nessun motivo. Se x qualche ragione si scivola, grattare i palmi sull'asfalto è una cosa davvero tremenda..
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.995
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ehmmm lo so che rompo i cabbasissi...però...MAI togliere i guanti, x nessun motivo. Se x qualche ragione si scivola, grattare i palmi sull'asfalto è una cosa davvero tremenda..
Figurati se rompi, e in effetti hai ragione, mi era successo una ...ntina di anni fa da ragazzo con la city bike quando i caschi praticamente non esistevano e figurati se compravamo abbigliamento per la bici: fortuna che mi aveva detto bene. Beata incoscienza giovanile, soprattutto se penso ai freni di quelle bici... :azz
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing