Gli amici della Via Nirone (parte seconda)

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.355
7.891
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
qui quasi bene; un po' rassegnato alla stupidità delle regole che ti impediscono di camminare da solo in campagna ma fanno andare tutti tutti i giorni al supermercato... Per fortuna ho una terrazza che per un paio di ore al giorno prende il sole.
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.995
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Buonasera gente, come state?:friends:
Tappato in casa da circa una settimana prima del lockdown poiché non mi sembrava il caso di andare in PS per una banale caduta dalla bici. Comunque - a parte ansia, noia e proccupazioni varie per i genitori over 80 - abbastanza bene, ma dato quel che si vede in giro non mi pare proprio il caso di lamentarsi. Sarà purtroppo ancora lunga perché le altre nazioni europee - e non solo - hanno sottovalutato la situazione più di quanto abbiamo fatto noi.
Forza e coraggio e un abbraccio a tutti
State bene
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.024
3.096
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Tappato in casa da circa una settimana prima del lockdown poiché non mi sembrava il caso di andare in PS per una banale caduta dalla bici. Comunque - a parte ansia, noia e proccupazioni varie per i genitori over 80 - abbastanza bene, ma dato quel che si vede in giro non mi pare proprio il caso di lamentarsi. Sarà purtroppo ancora lunga perché le altre nazioni europee - e non solo - hanno sottovalutato la situazione più di quanto abbiamo fatto noi.
Forza e coraggio e un abbraccio a tutti
State bene

Come caduta dalla bici?
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.995
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Come caduta dalla bici?
Intendevo che uscendo da solo difficilmente ti becchi in virus - sicuramente meno probabile che in un supermercato - però, dato che gli ospedali all'inizio di Marzo erano già in sofferenza, ho deciso di non uscire più in bici per evitare di andare in ospedale in caso fossi caduto e mi fossi rotto qualcosa (sgratt, sgratt :mrgreen:).
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.355
7.891
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
ah, sì, quando andavo a correre a piedi (alla bici ho rinunciato velocemente, troppo difficile distinguere tra sport e spostamento,e non volevo fare il criceto dentro il mio comune) anche a me hanno detto "e se prendi una storta e poi ti devo portare all'ospedale"? Ma figurati chi ci va all'ospedale, se non in immediato pericolo di vita, in questi momenti....

Comunque adesso, anche se la regolanon lo dice, qui non ti lasciano neanche camminare ... a meno che non sia in direzione supermercato!
(o tabacchino, per chi fuma... quasi quasi mi vado a comperare le sigarette anche se non fumo, così faccio un giro)
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.995
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
ah, sì, quando andavo a correre apidei (alla bici ho rinunciato velocemente)anche a me hanno detto "e se prendi una storta e poi ti devo portare all'ospedale"? Ma figurati chi ci va all'ospedale, se non in immediato pericolo di vita, in questi momenti....

Comunque adesso, anche se la regolanon lo dice, qui non ti lasciano neanche camminare ... a meno che non sia in direzione supermercato!
(o tabacchino, per chi fuma... quasi quasi mi vado a comperare le sigarette anche se non fumo, così faccio un giro)
Se è per questo si può anche cadere dai rulli, o dal letto... ci vuole molta pazienza! Scherzi a parte io cammino in tondo - tenendomi bene a distanza dagli altri - mentre sono in coda al supermercato. Chissà quanti km avrò fatto in 1h. :mrgreen:

Tornando seri, leggevo di un chirurgo negli USA, che in questo periodo ha fatto una marea di interventi su arti in cancrena, poiché le persone hanno paura di andare in ospedale e ritardano le cure: altro effetto devastante di questo maledetto virus soprattutto se si pensa che la prevenzione è fondamentale in malattie come ad es. il cancro.
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.024
3.096
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Intendevo che uscendo da solo difficilmente ti becchi in virus - sicuramente meno probabile che in un supermercato - però, dato che gli ospedali all'inizio di Marzo erano già in sofferenza, ho deciso di non uscire più in bici per evitare di andare in ospedale in caso fossi caduto e mi fossi rotto qualcosa (sgratt, sgratt :mrgreen:).

Ah ok, concordo a pieno. A me è bastato il taglio alla mano sinistra e le successive due settimane passate con la mano destra.... :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Una settimana senza post... tutti tristi ad aspettare che si possa almeno andare sulla panchina sotto casa ?


Io ho ricominciato ad andare in bici nel mio comune da qualche giorno. Alla fine riesco a fare un giretto di 40 km con quasi 700dsl+
Meglio che rullare tutti i giorni anche se con Zwift dovrebbe risultare meno monotono, ma piu' di una oretta non riuscivo a fare.
Da quando sono ritornato in sella avro' incontrato in bici un paio di persone in tre uscite.
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.995
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
La situazione è migliorata, ma non mi sembra che qui in Piemonte sia ancora tutto tranquillo. anche perché guardando i numeri abbiamo proporzionalmente lo stesso incremento di contagi della Lombardia: poi, se non hai avuto la sfiga di beccartelo, certo impari a convivere con il virus prendendo adeguate precauzioni.
Per quanto riguarda la bici, non ho i rulli, non ho la cyclette e non ho fatto niente dal 6 Marzo. La prossima settimana è un po' piena, quindi mi sa che se ne parla il prossimo fine settimana.
State bene e buon w-e a tutti o-o
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.024
3.096
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Io ho raggiunto la saturazione coi rulli, non ne posso più...sto aspettando il 4 maggio per farmi uno sputo di giretto, sperando di con incontrare problemi di nessun tipo.