Gli amici della Via Nirone (parte seconda)

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.521
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Io sto stringendo i denti e continuo a pedalare il cancello ibrido...ma non mi azzardo a fare salita...insomma, pure a San Colombano pareva di salire col tir...

Resto comunque sul piede dei 200 km a settimana, tutto sommato accettabile, sebbene sullo scarso
Viaggiamo sempre sugli stessi ritmi: 200 e passa a settimana. Lo so che qui c'è qualcuno che li fa in un giorno... :mrgreen:
Hai provato a sentire Olmo? Entro quando ti facevano sapere qualcosa sul telaio?
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Viaggiamo sempre sugli stessi ritmi: 200 e passa a settimana. Lo so che qui c'è qualcuno che li fa in un giorno... :mrgreen:
Hai provato a sentire Olmo? Entro quando ti facevano sapere qualcosa sul telaio?

Ho telefonato oggi e mi hanno detto di riprovare domattina. Non ho avuto risposte nemmeno alle mail, strano...di solito rispondono velocemente, ma potrebbero avere qualche problema causa covid
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
O causa ponte per la festa della Repubblica. Spero che si risolva tutto bene e in fretta.

Anche, facile che abbiano tenuto chiuso lunedì. Più che altro vorrei avere conferma che il telaio sia arrivato intero e non a uscite settimanali... c'è da dire che su un peso complessivo di telaio, forcella e reggisella attorno ai due kg il pacco alla fine pesava più di 6.5 kg.

Insomma, spero che 4.5 kg di imballo siano stati sufficienti.

Spero si risolva in fretta anche io...qui la truppa ha cominciato a scalare tutto lo scalabile e il mio fegato comincia ad accusare il colpo...
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.463
8.071
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
oggi sarebbe stato un giro di soddisfazione... non sapessi quello che combina free. Comunque di solito faccio 1/4 di quello che fa lei, stavolta sono a circa 1/3, sicuramente come km (82) e mi sa anche come dislivello (appena sopra i 1000), direi 1/2 come pendenza massima (intorno all'8-9%). Penso di averla invece superata come cibo mangiato, non nel giro (300 Kcal) ma nella giornata in tutto...

Ho incontrato una troupe che faceva una prova con video di una fantastica Sarto; forse mi hanno anche dopo ripreso con il loro ciclista fichissimo su questa strabici che superava il vecchietto ansimante sulla sua Moser della seconda guerra (di indipendenza)...io però a mia volta dopo ho superato un gruppo di asini (proprio nel senso di somari con la coda), non è stato semplicissimo. Ognuno supera quel che può...
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.463
8.071
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Io sabato scorso ho incontrato un tizio con una Casati, mi sa in acciaio. Linea pulita ed elegante, proprio una bella bici.

eh, belle sì; ero anche andato a Monza a fare un preventivo... non costava un occhio della testa, ma come un impianto dentale complicato sì.
Molto gentili e disponibili, comunque, senza dire che sono tra i pochi artigiani che hanno un listino online
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.521
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
@peppe59 belle foto e anche...bel tempo!. Io in questi giorni più che ciclismo sto facendo sport acquatici. Anche oggi la bici è da lavare :wacko: .
Se non altro, l'aspetto positivo è che si migliora nella capacità di condurre il mezzo!
L'acqua cerco di evitarla, ma, a guardare le previsioni, uscire e rimanere asciutti in questa settimana sarà veramente complicato, anche perché la butta in maniera tanto violenta che dopo 10 secondi sei già zuppo dalla testa ai piedi. Mi sa che ne approfitterò per fare un po' di manutenzione e magari anche lavarla, e visto che non sono così diligente come te, mi tocca rimuovere le croste. :mrgreen:

Oggi 60 km tranquilli e mi sa che fra un po' inizia il diluvio...
Buona settimana o-o
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.463
8.071
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
qui ha piovuto solo di notte (stanotte proprio tanta); in compenso c'è sempre un bel vento, ieri mi sentivo in Belgio... a parte la temperatura.
Mi sono infilato in una valle, salita OK, ma in discesa vento traverso per niente simpatico.Credo che continui così, cmq oggi e nercole bloccato dal lavoro, ed anche io avrei un bel po' di manutenzione da fare.

Stranamente sto tirando rapporti lunghi senza troppi problemi per le gambe, nonostante il lungo stop; questo non vuol dire che vada forte, anche se nel giorno delel foto andavo bene.... ma stavo facendo una gita in collina per andare all'alimentari buono ! (e poi per portare il bottino in frigo prima che si rovinasse col caldo).

Mi ero promesso la bici nuova a fine lockdown, ma poi mi sembra così bella la mia vecchietta... (la moglie esige che non ce ne siano di più in giro per casa, se entra una ne deve uscire un'altra)
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.463
8.071
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
@peppe59 io se fossi un maschio alle mogli che dicono di volere solo una bici in casa direi che la stessa cosa vale x scarpe e borse (non da bici): un armadietto piccolo è sufficiente:mrgreen:. le bici in casa e tutto ciò che riguarda il ciclismo dentro casa è....bellezza, è il resto che spesso stroppia;-)

diciamo che ho una certa difficoltà a separarmi dagli oggeti che ho usato molto, anche se non li uso più... finché si tratta di maglioni è un conto, una bici ingombra un po' di più. Magari elimino la moto guzzi euro 0 che non può neanche circolare
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
diciamo che ho una certa difficoltà a separarmi dagli oggeti che ho usato molto, anche se non li uso più... finché si tratta di maglioni è un conto, una bici ingombra un po' di più. Magari elimino la moto guzzi euro 0 che non può neanche circolare

io ho un CIAO.....

@peppe59 io se fossi un maschio alle mogli che dicono di volere solo una bici in casa direi che la stessa cosa vale x scarpe e borse (non da bici): un armadietto piccolo è sufficiente:mrgreen:. le bici in casa e tutto ciò che riguarda il ciclismo dentro casa è....bellezza, è il resto che spesso stroppia;-)
fuori le mogli!
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.463
8.071
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
oggi non so come ho avuto l'idea di controllare il borsello sottosella.... mi sono reso conto che alla fine del lockdown giravo senza camera di ricambio!!!
Poi i sono ricordato: alla riapertura mi ero fatto uno zainetto con documenti,autocertificazioni varie, guanti usa e getta, mascherine, gel disinfettante.... e già che c'eroci avevo messo anche le camere di ricambio. Poi lo zainetto èstato lasciato da parte, ricordando di togliere i documenti ma dimenticando le camere!. Vabbé, è andata bene che non ho bucato...

ma visto che oggi ero stonato, ho dimenticato a casa il casco (!), accorgendomene dopo una decina di km.
vediamo se una birra mi rimette in sesto